Vai al commento


Aiuto con rom hack


Visitatore

Post raccomandati

Ciao a tutti.

mi sono appena iscritto al forum.

seguo il canale youtube e il gruppo da un bel po' ma li non ho trovato le info che mi servono.

quando ho visto la sezione dedicata sul forum mi ci sono subito buttato.

Premetto che non ho mai modificato una rom.

Vorrei fare delle modifiche su pokemon rosso fuoco (premetto che possiedo il gioco originale ma modificherò una rom perchè non ho l'interfaccia) molto molto semplici.

Vorrei semplicemente modificare alcuni pokemon selvatici (sempre di terza generazione ma ne vorrei aggiungere alcuni non presenti nel gioco) e vorrei splittare la mosse fisiche e speciali come in quarta generazione.

Eventualmente (ma non necessario) sarebbe possibile aggiungere dei pokemon dalle generazioni successive o sarebbe molto complesso?

La cosa è fattibile?

esistono dei tool appositi?

spero possiate aiutarmi

grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, JollyJack ha scritto:

Ciao a tutti.

mi sono appena iscritto al forum.

seguo il canale youtube e il gruppo da un bel po' ma li non ho trovato le info che mi servono.

quando ho visto la sezione dedicata sul forum mi ci sono subito buttato.

Premetto che non ho mai modificato una rom.

Vorrei fare delle modifiche su pokemon rosso fuoco (premetto che possiedo il gioco originale ma modificherò una rom perchè non ho l'interfaccia) molto molto semplici.

Vorrei semplicemente modificare alcuni pokemon selvatici (sempre di terza generazione ma ne vorrei aggiungere alcuni non presenti nel gioco) e vorrei splittare la mosse fisiche e speciali come in quarta generazione.

Eventualmente (ma non necessario) sarebbe possibile aggiungere dei pokemon dalle generazioni successive o sarebbe molto complesso?

La cosa è fattibile?

esistono dei tool appositi?

spero possiate aiutarmi

grazie mille

Modificare i Pokémon nell'erba alta può essere fatto tranquillamente mediante Advance Map. Lo split tra mosse speciali e fisiche nel mio caso (smeraldo) l'ho dovuto fare a mano non so per quanto riguarda rosso fuoco. Aggiungere Pokémon invece può essere fatto mediante un altro tool chiamato PGE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Alghisius ha scritto:

Modificare i Pokémon nell'erba alta può essere fatto tranquillamente mediante Advance Map. Lo split tra mosse speciali e fisiche nel mio caso (smeraldo) l'ho dovuto fare a mano non so per quanto riguarda rosso fuoco. Aggiungere Pokémon invece può essere fatto mediante un altro tool chiamato PGE

Grazie della tua risposta.

fare a mano intendi che mossa per mossa hai programmato il tipo fisico/speciale?

e con che tool lo hai fatto?

Ah e ti volevo anche chiedere si possono modificare i livelli degli allenatori?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, JollyJack ha scritto:

Grazie della tua risposta.

fare a mano intendi che mossa per mossa hai programmato il tipo fisico/speciale?

e con che tool lo hai fatto?

Ah e ti volevo anche chiedere si possono modificare i livelli degli allenatori?

A mano vuol dire che non esiste un tool che lo fa in automatico o in modo così intuitivo per quanto riguarda smeraldo: devi usare Hex Editor, un programma in grado di leggere la rom in Esadecimale, e modificare determinati byte per fare capire al gioco che ogni singola mossa può essere fisica, speciale oppure di stato. A questo punto puoi modificare ogni mossa da PGE nella sezione move editor in modo da impostare se è fisica o speciale. Sempre in PGE esiste la sezione Trainer Editor per modifica gli allenatori tra cui i livelli dei Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/7/2019 at 09:30, Alghisius ha scritto:

A mano vuol dire che non esiste un tool che lo fa in automatico o in modo così intuitivo per quanto riguarda smeraldo: devi usare Hex Editor, un programma in grado di leggere la rom in Esadecimale, e modificare determinati byte per fare capire al gioco che ogni singola mossa può essere fisica, speciale oppure di stato. A questo punto puoi modificare ogni mossa da PGE nella sezione move editor in modo da impostare se è fisica o speciale. Sempre in PGE esiste la sezione Trainer Editor per modifica gli allenatori tra cui i livelli dei Pokémon.

ok perfetto.

grazie mille ci proverò

spero di riuscire.

questi tool funzionano anche su rom già hackerate da altri?

ad esempio potrei modificare pokemon smeraldo perfetto?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/7/2019 at 21:45, JollyJack ha scritto:

ok perfetto.

grazie mille ci proverò

spero di riuscire.

questi tool funzionano anche su rom già hackerate da altri?

ad esempio potrei modificare pokemon smeraldo perfetto?

 

Beh se hai il consenso del creatore ovviamente sì. Devi però farti dare anche i file .ini perché PGE e gli altri sono compatibili solo se i dati sono nelle stesse posizioni: poco probabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...