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Alghisius

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  1. Beh se hai il consenso del creatore ovviamente sì. Devi però farti dare anche i file .ini perché PGE e gli altri sono compatibili solo se i dati sono nelle stesse posizioni: poco probabile.
  2. A mano vuol dire che non esiste un tool che lo fa in automatico o in modo così intuitivo per quanto riguarda smeraldo: devi usare Hex Editor, un programma in grado di leggere la rom in Esadecimale, e modificare determinati byte per fare capire al gioco che ogni singola mossa può essere fisica, speciale oppure di stato. A questo punto puoi modificare ogni mossa da PGE nella sezione move editor in modo da impostare se è fisica o speciale. Sempre in PGE esiste la sezione Trainer Editor per modifica gli allenatori tra cui i livelli dei Pokémon.
  3. Modificare i Pokémon nell'erba alta può essere fatto tranquillamente mediante Advance Map. Lo split tra mosse speciali e fisiche nel mio caso (smeraldo) l'ho dovuto fare a mano non so per quanto riguarda rosso fuoco. Aggiungere Pokémon invece può essere fatto mediante un altro tool chiamato PGE
  4. Il mio consiglio, visto che stai usando FR, è di scaricare PGE (Pokémon Game Editor) e cercare tra i vari menù pokémon adder. Questo è il metodo più veloce che io conosca per raggiungere l'obbiettivo che ti sei preposto, tuttavia non ti fornirà molte informazioni sul repointing
  5. ciao, scusa se ti rompo, mi servirebbe un aiuto se sei riuscito ad ovviare al problema: visto che sto lavorando su una versione inglese di smeraldo devo cercare mediante UnlzGBA i vari menù di gioco per inserirli. Tuttavia non riesco a trovare i bottoni lower, UPPER e others (presenti nella tastiera di gioco). hai ovviato in qualche modo a questo problema oppure sai dove potrei trovarli?
  6. Ci mancherebbe, se non ci si aiuta tra "colleghi" è un caos: già dobbiamo seguire tutorial scritti male sia sul lato linguistico che di programmazione. In ogni caso partire da rubino come base è davvero ammirevole, so che non ci sono tante hack o tante informazione da cui prendere spunto o sbaglio? Già faccio fatica con smeraldo io a trovare quello di cui ho bisogno
  7. Ciao, volevo dirti che potresti usare anche NUPS per patchare la rom. Io per il mio progetto uso quello e eviteresti il passaggio di fare espandere rubino a chi scarica la patch ed è già poco avvezzo di questi termini. Spero che ti possa interessare come consiglio ^_^
  8. Caricata la Versione 1.2: - Fixato il problema relativo a Noibat e Noivern: ora colpire i pokémon in questione non causerà più un freeze permanente del gioco - Impostato dragopulsar sulla corretta animazione
  9. Sì variabili, se una cosa non funziona e io ho modificato il testo ho una variabile in più che potrebbe aver creato il problema. Il tempo sarà quello che ci vuole l'hack viene pubblicata solo quando sarà pronta non prima. Come già detto questa non vuole essere una demo ma è un alpha per trovare eventuali problemi alle cose che abbiamo aggiunto e modificato inoltre, sempre come già detto, serviva a far vedere a tutte le persone che abbiamo coinvolto a che punto siamo arrivati.
  10. In quanto programmamatore in erba ho deciso di mettere in gioco meno variabili possibili così, in caso ci fossero dei problemi, potessi facilmente ricondurmi alla causa. A modificare il testo effettivamente non ci vuole nulla, ma i dialoghi devono essere curati e ripeto, volevo meno variabili in gioco possibili.
  11. C'è stai parlando della scenetta che viene prima della schermata del titolo? Oppure di altro non capisco cosa intendi e a cosa ti riferisci in particolare. Se a qualcosa nella trama o ad altro in particolare
  12. In realtà non deve includere nessunissima nuova regione, non so cosa te lo possa aver fatto pensare. La alpha in ogni caso serve per mostrare alla gente che conosce il progetto cosa abbiamo effettivamente fatto. Inoltre serve per fare beta testing e individuare eventuali bug o errori che ci siamo lasciati dietro essendo che siamo partiti da zero e non da un hack "prefabricata": in questo modo risparmiamo tempo e riusciamo ad andare mirati ai problemi (come per esempio il bilanciamento dei livelli). In ogi caso visto che è coinvolta più gente e sono 10 mesi che ci lavoriamo volevamo mostrare gli sprite e i team. Questo il motivo di questa "release". Se ti ho in qualche modo offeso mi spiace.
  13. Nome e link del Progetto: Pokémon Redemption Autore: Alghisius Status del Progetto: in svolgimento
  14. Update: inserito il link alla Alpha del gioco
  15. Update per quanto riguarda la sezione "Progressi"
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