Vai al commento


Alghisius

Utente
  • Messaggi

    21
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 0.15
  • Feedback

    N/A

Informazioni su Alghisius

  • Grado
    Da Hau'oli

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Garchomp

Visitatori recenti del profilo

136 visite profilo
  1. Caricata la Versione 1.2: - Fixato il problema relativo a Noibat e Noivern: ora colpire i pokémon in questione non causerà più un freeze permanente del gioco - Impostato dragopulsar sulla corretta animazione
  2. Sì variabili, se una cosa non funziona e io ho modificato il testo ho una variabile in più che potrebbe aver creato il problema. Il tempo sarà quello che ci vuole l'hack viene pubblicata solo quando sarà pronta non prima. Come già detto questa non vuole essere una demo ma è un alpha per trovare eventuali problemi alle cose che abbiamo aggiunto e modificato inoltre, sempre come già detto, serviva a far vedere a tutte le persone che abbiamo coinvolto a che punto siamo arrivati.
  3. In quanto programmamatore in erba ho deciso di mettere in gioco meno variabili possibili così, in caso ci fossero dei problemi, potessi facilmente ricondurmi alla causa. A modificare il testo effettivamente non ci vuole nulla, ma i dialoghi devono essere curati e ripeto, volevo meno variabili in gioco possibili.
  4. C'è stai parlando della scenetta che viene prima della schermata del titolo? Oppure di altro non capisco cosa intendi e a cosa ti riferisci in particolare. Se a qualcosa nella trama o ad altro in particolare
  5. In realtà non deve includere nessunissima nuova regione, non so cosa te lo possa aver fatto pensare. La alpha in ogni caso serve per mostrare alla gente che conosce il progetto cosa abbiamo effettivamente fatto. Inoltre serve per fare beta testing e individuare eventuali bug o errori che ci siamo lasciati dietro essendo che siamo partiti da zero e non da un hack "prefabricata": in questo modo risparmiamo tempo e riusciamo ad andare mirati ai problemi (come per esempio il bilanciamento dei livelli). In ogi caso visto che è coinvolta più gente e sono 10 mesi che ci lavoriamo volevamo mostrare gli sprite e i team. Questo il motivo di questa "release". Se ti ho in qualche modo offeso mi spiace.
  6. Nome e link del Progetto: Pokémon Redemption Autore: Alghisius Status del Progetto: in svolgimento
  7. Update: inserito il link alla Alpha del gioco
  8. Update per quanto riguarda la sezione "Progressi"
  9. Eh sì che posso capirti: spero di aver azzeccato il problema alla radice: so quanto siano fastidiosi i problemi legati a dimensione e/o palette. Pur non essendomi cimentato ancora moltissimo con gli Sprite dei personaggi ho dovuto aggiungere quelli dei Pokémon delle generazioni successive (non ti dico neanche cosa succedeva quando le resource delle immagini sforavano uno dei due requisiti)
  10. Secondo me dovresti provare con un programma vecchio o che sappia bene la differenza tra resize e decrease color depth. Io uso Infraview e mi trovo molto bene. Fammi sapere come ti trovi e se ti sono stato d'aiuto. P.s. in bocca al lupo per l'hack Rom su BW perché sto lavorando anche io a una su Emerald quindi so cosa vuol dire sclerare su queste cose ^_^ P.s. riducendo la dimensione dell'immagine è possibile (anzi quasi certo) che la maggior parte dei pixel venga aggregata (questo non crea colori nuovi ma riduce il numero di pixel). Questa cosa è normale, sta a te usare poi un software per modificare pixel per pixel l'immagine, in modo da riottenere un risultato il più fedele all'originale.
  11. Grazie mille non ne ero a conoscenza, deve essermi sfuggito nel regolamento. Per uppare la discussione intendi che devo modificarla e poi salvarla?
  12. Salve a tutti ragazzi, mi stavo chiedendo se ci fosse qualche persona interessata a collaborare per lo sviluppo di una hack rom con base pokemon smeraldo. Voglio sottolineare il fatto che se una persona non vuole collaborare direttamente, mi sarebbe molto d'aiuto anche scambiare 2 parole riguaro ai topic qui sotto. Sostanzialmente mi farebbe molto comodo l'aiuto di: un grafico (o per meglio dire spriter), per la realizzazione di una quindicina di sprite overworld e da battaglia una persona con tanta creatività e che conosca un minimo smeraldo come hack per la creazione di animazioni custom per alcune nuove mosse un "musicista", per creare musiche originali da inserire nel progetto una persona con conoscenze generali sulle hack rom che utilizzano come base pokemon smerald Prima che rispondiate sì oppure no, vorrei che deste almeno un'occhiata al progetto in sè e per sè (anche se ne avevate già sentito parlare ripassate per la discussione: ho delle sorprese). Non ho l'ambizione per cui affermare che si tratta del miglior progetto (italiano) che sia mai stato fatto, ma sicuramente ho la determinazione e la voglia di fare per dire fermamente che arriverà (prima o poi) al suo completamento. Le cose che si potrebbero fare sono innumerevoli e ovviamente un progetto di questo tipo è difficilissimo per sole tre persone ma, confidiamo nel fatto che ci possano essere altre persone con la nostra stessa passione e voglia di fare la fuori, anche solo per scambiare 2 parole in merito alla trama o per supportare il nostro operato. Grazie di cuore per l'attenzione e il tempo dedicato a leggere queste righe; chiunque fosse interessato mi scriva pure in privato. -Alghisius ^_^
  13. La fantasia non mi manca, e visto la trama abbiamo tante di quelle cose con cui fare interloquire il protagonista che la metà basta. Francamente abbiamo inserito fino alla sesta gen e penso sia più che sufficiente: visto la quantità di Pokémon probabilmente li inseriremo solo una volta e non in più aree
  14. Allora sto lavorando su smeraldo US ma ho intenzione di tradurla al 100%. Puoi dare un occhiata a quanto siamo arrivati con le traduzioni se dai un occhio al link. Ho intenzione di finire il progetto meglio che posso, ciò vuol dire che preferisco rinunciare ad inserire qualcosa piuttosto che trasformarla nell'ennesimo progetto incompleto. A mio parere un gioco Pokémon è un gioco Pokémon (scusa il giro di parole) non se ci sono le mega, le mosse Z o le abilità belle; rendono il tutto più interessante, ma sono solo un contorno. Speriamo che anche game freak se ne accorga. Qui trovi anche una playlist di YouTube con live aggiornamento e molto altro (tra cui dei video che narrano gli avvenimenti precedenti ai fatti narrati nella Rom - creati da Bordi, mio carissimo amico, con tanta fantasia e di sua spontanea volontà)
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.