Vai al commento



"Competitivo"


Post raccomandati

Siccome non ho mai giocato competitivo molte cose non le so ma mi sto documentando man mano e in realtà sono abbastanza contento che in lgpe ci siano meno cose a cui pensare come le EV, tornando a noi, mettiamo caso volessi fare un charizard competitivo con natura ingenua. Vado dalla tipa che decide le nature e poi vado a catturare il mio charmander. Ora ha un senso continuare a catturarne fino a trovarne uno con 4/5 IV eccellenti oppure non ha senso perché con l'allenamento pro posso farle tutte? Considerate che io gioco sempre nella sezione senza caramelle, lì gli effetti dell'allenamento pro ci sono o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aldilà che LGPE non offre minimamente un metagame competitivo, che tu catturi un Pokémon con 4-5 IVs o che gli dai i tappi non cambia assolutamente nulla.

E rispondendo alla seconda domanda, sì. Gli effetti rimangono anche qualora giocassi nel format senza caramelle!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/7/2019 at 21:28, Itachi994 ha scritto:

Siccome non ho mai giocato competitivo molte cose non le so ma mi sto documentando man mano e in realtà sono abbastanza contento che in lgpe ci siano meno cose a cui pensare come le EV, tornando a noi, mettiamo caso volessi fare un charizard competitivo con natura ingenua. Vado dalla tipa che decide le nature e poi vado a catturare il mio charmander. Ora ha un senso continuare a catturarne fino a trovarne uno con 4/5 IV eccellenti oppure non ha senso perché con l'allenamento pro posso farle tutte? Considerate che io gioco sempre nella sezione senza caramelle, lì gli effetti dell'allenamento pro ci sono o no?

 

Gli effetti dell'allenamento pro rimangono sempre una volta che hai dato la moneta per potenziarli al vecchio, quindi non preoccuparti.

 

Per quanto riguarda il Charmander dipende da cosa preferisci te:

- puoi catturarne uno qualunque con la natura che vuoi tu, portarlo fino al 100 e poi dargli la moneta d'oro per l'allenamento pro

- puoi fare le combo cattura fino a che non trovi un charmander con quasi tutte le iv a 31  per poi dargli una o due monete d'argento per le statistiche che mancano da potenziare (le monete d'argento si trovano battendo la tipa folletto ad Aranciopoli una volta al giorno, molto più semplici da trovare rispetto quelle oro che trovi casualmente nella salagiochi)

- puoi fare le combo cattura fino a trovare un charmander perfetto in tutto, così non serve nemmeno portarlo al 100 per dargli la moneta e ti risparmi tempo nella cattura sfiancante di chansey nella grotta ignota (danno un botto di exp)

 

Spero di essere stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...