Vai al commento



Iniziare a giocare in competitivo


LorenzoSoldati

Post raccomandati

Ciao a tutti, è da anni che gioco a pokemon, ma non so niente del competitivo perché ho sempre giocato per conto mio. Dove abito io nessuno gioca a pokemon, quindi vorrei sapere come si fa ad accedere al competitivo e come preparare i pokemon. Vedendo i mondiali mi è venuta la voglia di iniziare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggi anzitutto questo:

https://forum.pokemonmillennium.net/topic/109703-guida-pokémon-showdown/

 

Inizialmente ti consiglio questo tipo di simulatore al 3DS perché oltre che più veloce (e la velocità corrisponde a più lotte, quindi maggiore esperienza) ti permetterà di chattare e quindi avere un dialogo immediato con utenti che potrebbero aiutarti a capire meglio il battling competitivo, all'inizio. 

 

Dopo, quando avrai capito come muoverti, ti serviranno delle guide su come creare i pokémon su Switch (sia questo breeding, injecting, etc). Pensa prima al battling vero e proprio però, poi concentrati sul come arrivarci su console. 

 

PS: come guida al battling vero e proprio, ti consiglio di ricercare un termine che non conosci non appena e pian piano che ne vieni a conoscenza su simulatore. Non so il tuo grado di conoscenza attuale ma pian piano che leggerai termini come EVs, IVs, Nature, il nome una mossa di cui non conosci gli effetti, Speed Tie, OHKO, Speed Creep, Momentum, Speed Control ricercali ed espandi la tua conoscenza pian piano.

Un glossario generale: https://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/lotte-competitive/glossario/

 

Non posso fare spam però scoprirai pure siti/posti dove studiare il gioco e le sue meccaniche usando il simulatore Pokémon Showdown.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...