Vai al commento



Consiglio Giochi


Kingfisher

Post raccomandati

Ciao a tutti, ho preordinato la Switch Lite e il 20 settembre andrò a ritirarla. Volevo chiedere un consiglio su quale gioco acquistare nell'attesa di Spada e Scudo (ho acquistato la console solo per questo gioco). Volevo qualcosa che mi tenesse impegnato diverse ore e che fosse divertente. Sono orientato su Astral Chain, ma ho paura che la durata sia davvero breve, io invece vorrei optare per qualcosa di longevo che duri quanto più possibile. Ovviamente deve anche essere un bel gioco :). Per giocare utilizzo principalmente il pc, però avendo la console nuova non vorrei farle prendere polvere fino a novembre. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono dimenticato di dire che Zelda l'ho già finito su Wii scusate.

Mario odissey mi ispira parecchio, più o meno quante ore di divertimento garantisce? Senza doverlo per forza completare al 100% (non amo inseguire questo risultato, lo faccio solo per alcuni giochi). Astral chain invece pensate che non "basti" fino a novembre? Ovviamente ancora non è uscito, ma a naso mi sembra uno di quei bei giochi ma brevi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se più che ad un genere in particolare ti interessano giochi che durano più della maggiorparte di molti titoli in circolazione mi verrebbe da pensare inevitabilmente a Breath of The Wild, anche se lo hai già giocato, e Super Mario Odyssey (che se vogliamo possiamo definirlo insieme a BotW un titolo must per chi possiede una Switch), poi ci sarebbero Super Smash Bros Ultimate e Mario Kart 8 Deluxe che potrebbero tenerti abbastanza occupato, specialmente per quanto riguarda la loro componente multiplayer online, Octopath Traveler (rilasciato di recente anche su PC se ti interessa), Fire Emblem: Three Houses (anche se per questa serie ti consiglio vivamente di provare altri titoli prima), Xenoblade Chronicles 2 (stessa cosa di FE), The Witcher 3 (okay, lo so lo so, ma lo aggiungo qui solo per via della portabilità non volermi male) e Oninaki (infine mi sento di aggiungere anche questo gioco uscito molto recentemente, se ti piacciono gli action RPG ne ho sentito parlare molto bene, poi magari mi fai sapere se lo provi!).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Frank ha scritto:

Se più che ad un genere in particolare ti interessano giochi che durano più della maggiorparte di molti titoli in circolazione mi verrebbe da pensare inevitabilmente a Breath of The Wild, anche se lo hai già giocato, e Super Mario Odyssey (che se vogliamo possiamo definirlo insieme a BotW un titolo must per chi possiede una Switch), poi ci sarebbero Super Smash Bros Ultimate e Mario Kart 8 Deluxe che potrebbero tenerti abbastanza occupato, specialmente per quanto riguarda la loro componente multiplayer online, Octopath Traveler (rilasciato di recente anche su PC se ti interessa), Fire Emblem: Three Houses (anche se per questa serie ti consiglio vivamente di provare altri titoli prima), Xenoblade Chronicles 2 (stessa cosa di FE), The Witcher 3 (okay, lo so lo so, ma lo aggiungo qui solo per via della portabilità non volermi male) e Oninaki (infine mi sento di aggiungere anche questo gioco uscito molto recentemente, se ti piacciono gli action RPG ne ho sentito parlare molto bene, poi magari mi fai sapere se lo provi!).

Wow, direi che sei stato più che esaustivo ahah! Ti ringrazio tanto, il 20 settembre farò la scelta, ti farò sapere. Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Kingfisher ha scritto:

Mi sono dimenticato di dire che Zelda l'ho già finito su Wii scusate.

Mario odissey mi ispira parecchio, più o meno quante ore di divertimento garantisce? Senza doverlo per forza completare al 100% (non amo inseguire questo risultato, lo faccio solo per alcuni giochi). Astral chain invece pensate che non "basti" fino a novembre? Ovviamente ancora non è uscito, ma a naso mi sembra uno di quei bei giochi ma brevi. 

Odyssey è abbastanza corto come gioco, lo finisci tranquillamente in 40 ore o meno (ovviamente per platinarlo ci vuole molto di più)

 

Astral Chain nessuno ha idea di quanto sarà lungo visto che deve uscire ma non credo sia il tipo di gioco da centinaia di ore.

 

I giochi che ti ha consigliato Frank invece sono molto validi, specialmente Xenoblade 2! 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Top di gamma:

- Breath of the Wild

- Odissey

- Xenoblade

- The Witcher 3 (se anche lo hai giocato, rigiocarlo è sempre un piacere)

 

I 3 migliori platform degli ultimi 10 anni:

- Cuphead

- Hollow Knight

- Ori and the Blind Forest

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragon Quest XI S é un altro titolo longevo, di cui é da poco uscita una demo corposa.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie dei consigli anche a voi. Fortunatamente ho trovato un ragazzo che vendeva Mario Odissey a 30 euro, l'ho comprato lo stesso anche se ritirerò la switch il 20 settembre, mi sembrava un ottimo affare. Effettivamente vorrei recuperare Ori, visto che su PC l'ho giocato ma l'ho mollato per diversi motivi. Penso però che su portatile dia il meglio di sé. Per dragon quest ci farò un pensierino, siete stati tutti fenomenali, grazie mille! :devil:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Kingfisher ha scritto:

Grazie dei consigli anche a voi. Fortunatamente ho trovato un ragazzo che vendeva Mario Odissey a 30 euro, l'ho comprato lo stesso anche se ritirerò la switch il 20 settembre, mi sembrava un ottimo affare. Effettivamente vorrei recuperare Ori, visto che su PC l'ho giocato ma l'ho mollato per diversi motivi. Penso però che su portatile dia il meglio di sé. Per dragon quest ci farò un pensierino, siete stati tutti fenomenali, grazie mille! :devil:

Si può chiudere la discussione o preferisci lasciarla aperta per altre domande? :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...