Vai al commento



ASM ed espansione di Pokémon o Mosse


Guest Bellossom

Post raccomandati

Qualcuno di voi crea ASM in rom Italiane? E pensate che l' espansione del Pokémon, Mosse, Abilità e Strumenti sarà possibile in rom Italiane?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/9/2019 at 16:30, Bellossom ha scritto:

Qualcuno di voi crea ASM in rom Italiane? E pensate che l' espansione del Pokémon, Mosse, Abilità e Strumenti sarà possibile in rom Italiane?

Non capisco il collegamento tra ASM e l'espansione di alcune componenti della rom: ASM è un linguaggio Assembly utilizzato in Pokémon che permette di fare molte cose (tra cui alcune non pensate inizialmente dai programmatori originali); l'espansione delle mosse invece è semplicemente un prendere i dati posizionati in un dato punto e spostarli in un altro, inserendo un valore di default molte volte in modo da modificarlo successivamente con le informazioni corrette (tutto ciò curandosi che eventuali puntatori e limiti siano correttamente aggiornati). Se la tua domanda è: "è possibile fare ciò in una rom italiana", la risposta è ovviamente sì perché questo prescinde dalle differenze di programmazione tra le versioni USA e EU (il problema al massimo è capire dove sono localizzati ma è già stato risolto da software come PGE). Se la domanda è invece:"la gente sa fare codice ASM per le versioni italiane?", la risposta è ancora una volta sì; ci sono anche qui diversi esempi (penso il più interessante sia forse smeraldo plus con l'utilizzo di repellenti come in nero e bianco). Se poi intendevi ricondurti dall'espansione a un possibile utilizzo di ASM... Beh, contando che l'espansione è fattibilissima e che ci sono casi di codice ASM per rom italiane allora non vedo perché non mettere insieme il tutto. La mia domanda è: perché tuttavia andare a fare questo processo su un gioco italiano quando su internet ci sono compilatori già funzionanti e guide per farlo nella versione inglese? Qual è il vantaggio effettivo perché una persona si prenda la briga di tradurre TUTTO ciò che è stato fatto fino ad ora per applicarlo su una versione italiana del gioco? Senza contare che, seppur vero che i puntatori per creare l'animazione delle mosse sono diversi da versione a versione ad esempio, l'ASM come linguaggio è uguale per tutti: ciò che cambia sono le aree di memoria utilizzate se non erro. Spero di aver risposto alla tua domanda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però si dovrebbe fare. E' difficile ma darebbe pregio alle hack Italiane, ed anche con un buon livello di innovazione. Vedremo chi avrà la briga di "tradurre" tutto.

 

 

Magari, anche le mosse Z, Mega evoluzione o addiriura Dynamax. Chi lo sa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...