Vai al commento



Guida allo spam


DDR_17

Post raccomandati

f4QIYY0.png

 

Questa guida nasce con lo scopo di tenere traccia e a portata degli utenti le casistiche di siti e/o link considerati spam

 

NON SONO CONSIDERATI SPAM

 

  • Siti/link ufficiali Pokémon e/o Nintendo
  • Siti/link a tema Pokémon dei seguenti:
    • Altopiano Blu
    • Bulbapedia
    • Nugget Bridge
    • Porybox
    • Serebii
    • Smogon
    • Trainer Tower
    • Pycalitiks
    • Wikipedia
  • Siti/link non a tema Pokémon che presentano però sub o simili che riguardano i Pokémon
    • 4chan
    • Reddit
  • Siti/link generici di videogiochi la cui notizia linkata NON parla di Pokémon/Nintendo
    • Eurogamer
    • Everyeye
    • Multiplayer
  • Il proprio sito web/canale Twitch/YouTube unicamente nello spazio apposito nel proprio profilo
  • Siti/link di gruppi Social (è consentito però il solo link nel primo messaggio della Discussione, messo sotto spoiler)
  • Link a shop online (ufficiali o meno) a tema Pokémon/Nintendo contenenti merce ufficiale
    • Pokémon Center
    • Federicstore
    • Amazon

 

F.A.Q.

 

D: Perché condividere il mio sito web/social o canale YouTube/Twitch all'interno del forum è considerato spam?

R: La pubblicazione di tali link o riferimenti è considerata spam, in quanto si correrebbe il rischio di numerose aperture di nuovi contenuti, al solo scopo di pubblicizzare i suddetti portali.

 

 

D: Come faccio ad inserire i siti/canali/profili social, all'interno del mio profilo sul forum?

R: Per fare ciò, basta seguire questa semplice guida ed inserire i dati negli appositi campi.

 

 

D: Posso condividere siti spam tramite messaggi privati?

R: Assolutamente no! Essendo i messaggi privati parte integrante del forum di Pokémon Millennium, il regolamento deve essere mantenuto anche in quella sede. È perciò vietata la condivisione di siti spam all'interno delle discussioni private. In caso di violazione di tale regola, lo staff di moderazione procederà come più riterrà opportuno.

 

 

D: Posso inserire video YouTube in discussioni del forum?

R: In linea generale possono essere pubblicati video YouTube. Purché i loro contenuti non siano palesemente creati al fine di invitare gli utenti all'iscrizione del canale in questione, o che non si tratti di canali italiani a tema Pokémon o Nintendo. Fa eccezione a questa regola il canale "Cydonia" (ex "Pokémon Millennium"), in quanto da considerarsi come affiliato alla nostra community, sebbene non più parte integrante di essa.

Tali video si consiglia di pubblicarli sotto spoiler. In qualsiasi caso, è comunque vietato inserire il link del canale.

 

 

D: Come posso fare riferimento ad una notizia trapelata in un sito spam, senza infrangere il regolamento?

R: In questo caso, è possibile riportare una parte dell'articolo di tale sito sottoforma di testo o come ritaglio di screenshot. Dovrà essere pubblicato sul forum sotto spoiler, facendo attenzione a non far comparire alcun collegamento con il sito.

 

 

D: Ho dubbi sul fatto che un sito possa essere considerato spam, cosa faccio?

R: Se non si ha certezza, è consigliato aspettare prima di pubblicare.

Se si ha un qualsiasi dubbio riguardante ogni parte del regolamento, i moderatori sono sempre a disposizione per rispondere alle domande degli utenti. Possono essere tranquillamente contattati tramite messaggio privato, e risponderanno nel minor tempo possibile! 

 

 

D: Ho visto un sito spam pubblicato sul forum, cosa devo fare?

R: Se si nota la presenza di un sito non permesso dal regolamento, lo si deve segnalare allo staff tramite l'apposita funzione di segnalazione. Il team di moderazione valuterà la situazione ed interverrà in caso di spam.

 

 

Guida in continuo aggiornamento, per qualsiasi informazione contattare lo staff di Moderazione! :)

 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...