Vai al commento



Drapion e Weavile


Post raccomandati

Buongiorno, giocando a Pokémon diamante mi é sorto il dubbio per scegliere il tipo buio della squadra: i due pretendenti sono Drapion e Weavile: il primo é quasi privo di debolezze, il secondo ha attacco e velocitá molto alti. Cosa mi consigliate di prendere (Weavile non lo posso usare prima della via Vittoria)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fiocchetto ha scritto:

Buongiorno, giocando a Pokémon diamante mi é sorto il dubbio per scegliere il tipo buio della squadra: i due pretendenti sono Drapion e Weavile: il primo é quasi privo di debolezze, il secondo ha attacco e velocitá molto alti. Cosa mi consigliate di prendere (Weavile non lo posso usare prima della via Vittoria)

Dipende molto dal resto della tua squadra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse Drapion perchè Weavile lo vedo un po' fragile, soprattutto se deve reggere i colpi della lega ma controlliamo ! Magari pensiamo ai Super Quattro !

 

C'è Aaron di tipo Coleottero (con aereoassalto, mt Weavile uccide tutti eccetto Scizor e Drapion), Terrie di tipo Terra (Weavile yep; Drapion nope) , Vulcano di tipo Fuoco (Weavile nope; Drapion neutro) e Luciano di tipo Psichico (sono entrambi validissimi) e poi Camilla. Roserade, Togekiss e Garchomp muoiono facile da Weavile mentre Drapion non fa molto. Weavile però come mosse più forti ha solo Slavina (MT) e Nottesferza (Critical Hit a gogo). Se gli insegni Breccia (MT) puoi battere anche il Lucario di Camilla. C'è anche danzaspada. Il problema è che le mt le devi trovare tutte e nella quarta gen mi sa che sono mono-utilizzo.

 

A mio parere anche Drapion è molto buono per Aaron (sono quasi certo che impari aeroassalto), Idrondata (per terrie), terremoto per Vulcano e nottesferza per Luciano. Non ha un buon match-up contro Camilla però se non gli insegni Frana. Potresti usarli entrambi, fino alla lega Drapion e successivamente Weavile !

 

Servono sicuramente le mt però, in entrambi i casi, altrimenti daranno una prestazione minore: al massimo scegli chi ti ispira di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, AittamB ha scritto:

Dipende molto dal resto della tua squadra

La squadra sarebbe:

Empoleon

Staraptor (che monotonia)

Luxray 

Rapidash

Garchomp

E il buio da scegliere

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehi @Fiocchetto! Hai risolto la questione? Posso chiudere o ti serve ancora? 

P.S. già che ci sono rispondo alla tua domanda: fossi in te userei Weavile perché è quello che riesce meglio (e nel minor tempo) a buttare giù minacce del calibro di Garchomp in un singolo colpo, con le giuste EVs. 

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, SquirtlePronto ha scritto:

Ehi @Fiocchetto! Hai risolto la questione? Posso chiudere o ti serve ancora? 

P.S. già che ci sono rispondo alla tua domanda: fossi in te userei Weavile perché è quello che riesce meglio (e nel minor tempo) a buttare giù minacce del calibro di Garchomp in un singolo colpo, con le giuste EVs. 

Ho risolto, si puó chiudere:smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fiocchetto ha scritto:

Ho risolto, si puó chiudere:smile2:

Perfetto, chiudo come richiesto. :occhiolino:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...