Vai al commento


Nintendo Switch o Switch Lite?


Snow.Queen

Post raccomandati

Salve ragazzi, ho creato questa discussione perchè vorrei dei consigli in merito alla Switch Lite.

Ieri sono capitata per caso al Gamestop ed ho notato la console versione Light, alchè ho chiesto per curiosità al commesso la seguente cosa; "Se io porto indietro la mia Switch acquistata un paio d'anni fa, quanto mi viene a costare la console nuova?" e lui mi risponde "Se porti indietro la console, questa ti viene a costare 40€, e vale per tutti i negozi della catena". Quindi... mi conviene questa cosa, visto che la Switch attuale la uso principalmente in modalità portatile e mai in modalità TV, i joycon mi danno spesso problemi, ed è grossa e molto scomoda da tenere in mano per lungo tempo e da portare in giro?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Salve ragazzi, ho creato questa discussione perchè vorrei dei consigli in merito alla Switch Lite.

Ieri sono capitata per caso al Gamestop ed ho notato la console versione Light, alchè ho chiesto per curiosità al commesso la seguente cosa; "Se io porto indietro la mia Switch acquistata un paio d'anni fa, quanto mi viene a costare la console nuova?" e lui mi risponde "Se porti indietro la console, questa ti viene a costare 40€, e vale per tutti i negozi della catena". Quindi... mi conviene questa cosa, visto che la Switch attuale la uso principalmente in modalità portatile e mai in modalità TV, i joycon mi danno spesso problemi, ed è grossa e molto scomoda da tenere in mano per lungo tempo e da portare in giro?

 

Che problemi ti danno i Joy Con?

E comunque con la resa grafica di Lite è leggermente più sgranata rispetto a classica versione. Io opterei a mio parere di tenerti la versione che hai.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A livello di costi ci rimetteresti soltanto, secondo me fai prima a comprare altri JoyCon piuttosto che una Switch Lite “sovrapprezzata” e meno performante della versione standard. 

Io ti consiglio di tenerti quella attuale; se proprio vuoi prendere la Lite, vendi la Switch privatamente e non da GS, dato che con Game Stop andresti solamente a perderci.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho creato la discussione proprio per avere degli altri pareri, perchè se fosse stato solo per me, l'avrei già presa xD

7 minuti fa, Mana ha scritto:

Che problemi ti danno i Joy Con?

E comunque con la resa grafica di Lite è leggermente più sgranata rispetto a classica versione. Io opterei a mio parere di tenerti la versione che hai.

Dipende, non mi danno sempre problemi, vanno a momenti, a volte mi si disconnettono mentre sto giocando, a volte non li legge proprio, a volte non mi danno affatto problemi, boh

Per la grafica, quella non è fondamentale, certo, dipende quanta differenza c'è tra le due, solo mi pesa la portabilità della console stessa, è scomoda da portarsi in giro, mi occupa molto spazio, infatti il 90% delle volte la lascio a casa, dove la uso poco perchè ho la PS4, quindi opto quasi sempre per quest'ultima, mi piacerebbe che fosse più "portabile", tipo il 3DS (difatti quando esco porto sempre quello invece della Switch, per comodità)

6 minuti fa, kingdom ha scritto:

A livello di costi ci rimetteresti soltanto, secondo me fai prima a comprare altri JoyCon piuttosto che una Switch Lite “sovrapprezzata” e meno performante della versione standard. 

Io ti consiglio di tenerti quella attuale; se proprio vuoi prendere la Lite, vendi la Switch privatamente e non da GS, dato che con Game Stop andresti solamente a perderci.

Dici tipo i gruppi di Cerco/Offro su FB?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Infatti ho creato la discussione proprio per avere degli altri pareri, perchè se fosse stato solo per me, l'avrei già presa xD

Dipende, non mi danno sempre problemi, vanno a momenti, a volte mi si disconnettono mentre sto giocando, a volte non li legge proprio, a volte non mi danno affatto problemi, boh

Per la grafica, quella non è fondamentale, certo, dipende quanta differenza c'è tra le due, solo mi pesa la portabilità della console stessa, è scomoda da portarsi in giro, mi occupa molto spazio, infatti il 90% delle volte la lascio a casa, dove la uso poco perchè ho la PS4, quindi opto quasi sempre per quest'ultima, mi piacerebbe che fosse più "portabile", tipo il 3DS (difatti quando esco porto sempre quello invece della Switch, per comodità)

Dici tipo i gruppi di Cerco/Offro su FB?

 

Quelli, Subito.it, Ebay.. il Marketplace di Facebook! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Mmm, non ho molta esperienza con queste cose :oopsie:

È semplice, ti basta mettere l’annuncio (inserendo la tua zona) e aspettare che qualche interessato risponda, poi procedere allo scambio (a mano o, in caso, puoi anche spedire il prodotto). Tutto ciò per evitare di cedere a GS una console in cambio di un’altra inferiore, pagando, peraltro, 40€ (dovrebbero essere loro a pagare te lol) 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Capito, è una console che ha quasi due anni, a quanto mi consigli di venderla?

Non sono bravo a fare prezzi, ma stando a quel che vedo su Marketplace o Subito, direi intorno ai 200. Però ripeto, pensaci bene, andresti comunque ad acquistare una console che - sebbene possa risultare a te comoda o più utile - è meno potente della versione standard

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora ho ancora più dubbi di prima :xd:

Che comunque, sarò ignorante io, ma in che senso meno potente e meno resa grafica? Non mi sono mai interessata di queste cose, quindi non ci capisco nulla xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ora ho ancora più dubbi di prima :xd:

Che comunque, sarò ignorante io, ma in che senso meno potente e meno resa grafica? Non mi sono mai interessata di queste cose, quindi non ci capisco nulla xD

No vabbhe 40 euro per una swich di 2 anni che per me è nuova ce...

Seriamente? 40 euro..

Lasciamo stare.

Come dicono gli altri vendila in privato .

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito, quindi mi conviene, per trarci il massimo profitto, venderla in privato.

Nel pomeriggio farò le varie foto e proverò a mettere l'annuncio, se, a lungo andare, non avrà i suoi frutti, andrò dal GS. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, forse ho già trovato chi me la compra senza mettere nessun annuncio xD

Un'ultima domanda, per trasferire i salvataggi, come faccio? Immagino che dovrei svuotarla per darla a chi la comprerà, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se possiedi un' altra switch puoi usare l' applicazione predefinita in se per passare i dati e se non sbaglio i giochi dall' altra consolle. Devono essere connesse ad internet ma magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto conta che dando via l'originale Switch perderesti anche l'occasione di poterla cambiare col nuovo modello con più batteria.

Secondo, la Lite è stata anch'essa richiamata per difetti nei joystick, ci penserei due volte, ma allo stesso tempo è passato fin troppo poco tempo per poterlo dire certamente, in questo caso ti direi di fare molti Backup grazie all'Online.

Terzo, con resa grafica intendiamo come rende lo schermo del gioco in confronto, ovviamente essendo la Lite più piccola darà un effetto più sgranato, ma il vantaggio sta nelle misure.

 

La scelta è tua del resto, consiglierei più di prendere una Lite "con moderazione".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Un'ultima domanda, per trasferire i salvataggi, come faccio? Immagino che dovrei svuotarla per darla a chi la comprerà, giusto?

Puoi seguire questa guida!

 

Fammi sapere se hai altre domande o si può chiudere :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...