Vai al commento



Dumping Titoli NDS


Drako89

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, apro questa discussione in merito ad una brutta sorpresa che ho avuto da poco. Fino a non molto tempo fa usavo il mio vecchio Nintendo Ds e save manager per estrarre i salvataggi dai giochi NDS, avendo la possibilità di fare backup e smanettarci su. Ora ho scoperto che la console Ds/Ds Lite non si connettono più a internet per lo stop al supporto Nintendo wi fi connection.. Quindi ora non posso usare più questa funzione. Ho letto su internet che ci sono flash card per il 3Ds in grado di lavorare sui giochi NDS. La mia domanda è questa: è consigliato usare una flashcard con il 3Ds o magari esiste un metodo offline per lavorare ancora con il Ds in locale? Vorrei evitare di modificare il 3Ds se possibile, ma in quel caso se fosse l'unico modo per usare la flashcard e il save manager, lo prenderei in considerazione. Tutto questo è per uso personale e per capirci un pò di più sulle nuove modifiche/funzioni del 3Ds.

 

Vi ringrazio anticipatamente

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

imo conviene moddare il 3DS e usare Checkpoint

credo si possano estrarre i sav anche con le vecchie action replay dsi o ds+ ma non so se per farlo serva apportare modifiche ad esse e comunque non è un percorso tanto conveniente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Kintah ha scritto:

imo conviene moddare il 3DS e usare Checkpoint

credo si possano estrarre i sav anche con le vecchie action replay dsi o ds+ ma non so se per farlo serva apportare modifiche ad esse e comunque non è un percorso tanto conveniente.

Ciao, grazie per la risposta! Capisco.. Beh a sto punto prenderò in considerazione di mettere un cfw sul 3ds. Ma se modifico il 3ds ed uso checkpoint ecc allora non mi serve la flashcard tipo r4? Per quanto riguarda il Ds, non c'è modo di usare il save manager o simili in offline?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drako89 ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta! Capisco.. Beh a sto punto prenderò in considerazione di mettere un cfw sul 3ds. Ma se modifico il 3ds ed uso checkpoint ecc allora non mi serve la flashcard tipo r4?

Nel momento in cui hai il CFW non serve la Flashcard per usare homebrew come checkpoint

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento situazione: sono riuscito a fare la modifica al 3ds (old) in un'oretta circa. Funziona tutto, anche checkpoint come consigliato da kintah. Siccome questo 3ds lo userei solo per i backup dei save, c'è modo di provare i giochi con il New 3ds (non modificato), quindi con una r4 per esempio?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Drako89! Ti interessa ancora il topic? Posso chiudere? ^^

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...