Vai al commento


Gruppi musicali coreani, il mondo del k-pop ~


Infernape

Post raccomandati

Dunque, dunque, duuunque... piccolo aggiornamento, eheh u_u invece di parlarvi di due gruppi musicali coreani, cercherò di elencarvene il più possibile :D Iniziamo partendo dal k-pop. Abbreviazione di "korean pop" è uno stile musicale diverso dal comune pop. Ok, basta fare la Wikipedia, passiamo direttamente ai fatti. ecco i gruppi musicali più fighi conosciuti e più popolari... Prima però, ecco la legenda:
Rosso - Leader
Blu scuro - Main vocalist / cantante principale
Giallo - Main dancer / ballerino principale
Verde - Main rapper / rapper principale
Azzurro - Maknae / membro più giovane del gruppo
Grigio - Il membro è inattivo o ha lasciato il gruppo (In grassetto ci sono i nomi d'arte e in corsivo i nomi reali) (cliccate sui nomi per le foto aww)

SHINee

20120313_shinee_tonytesta.jpg

"SHINee" (si pronuncia "'shine-ee'") è composto dai seguenti membri:
Onew (Lee Jinki);
JongHyun (Kim Jong Hyun)
Key (Kim Ki Bum);
Minho (Choi Min Ho);
Taemin (Lee Tae Min);
canzoni più note:
Replay
RingDingDong
Lucifer
Hello
Sherlock

 

Girls' Generation

mr-taxi-wallpaper.jpg

"Girls' Generation" è un gruppo sud-coreano formato da:
Yoona (Im Yoona),
Tiffany, (in coreano: Hwang Mi-Young) Stephanie Hwang;
Yuri (Kwon Yuri);
Hyoyeon (Kim Hyo-yeon);
Sooyoung (Choi Soo-young);
Seohyun (Seo Joo-Hyun);
Taeyeon (Kim Tae-Yeon);
Jessica, (in coreano: Jung Soo-yeon) Jessica Jung;
Sunny (Lee Soon-kyu);
Le Girls' Generation sono chiamate anche SNSD, che è l'acronimo di So Nyeo Shi Dae o So Nyuh Shi Dae (letteralmente "L'era delle ragazze");
canzoni più note:
Gee
Oh!
RunDevilRun
Hoot
The Boys (KOR ver.)
The Boys (ENG ver.)

 



Super Junior

6175039382_5f35d594c9.jpg

I Super Junior sono anche detti "SuJu" e sono:
Leeteuk (Park Jung Soo);
Yesung (Kim Jong Woon);
Shindong (Shin Dong Hee);
Sungmin (Lee Sung Min);
Eunhyuk (Lee Hyuk Jae);
Siwon (Choi Si Won);
Donghae (Lee Dong Hae);
Ryeowook (Kim Ryeo Wook);
Kyuhyun (Cho Kyu Hyun);
Kang In (Kim Young Woon);
Heechul (Kim Hee Chul);
Kibum (Kim Ki Bum);
Hangeng (Han Geng).
canzoni più note:
Sorry Sorry
BONAMANA
A-Cha
No Other
Mr. Simple

EXO

1721375823.png

gli EXO, sono a loro volta divisi in EXO-K (K = Korean) ed EXO-M (M = Mandarin Chinese) ed infatti gli EXO-K e gli EXO-M propongono quasi sempre le stesse canzoni nelle corrispondenti lingue.

Stiamo parlando di pop coreano, ma se ci sono gli EXO-K, gli EXO-M non possono mancare.

Il loro motto è infatti "We are one!"

Inoltre, essi sono dotati di "poteri", come si può sentire ascoltando il prologo della canzone "MAMA" (che in coreano/cinese significa "sua maestà ").

EXO-K

Kai (Kim Jong In), ha il potere del teletrasporto;
Su Ho (Kim Jun Myeon), controlla l'acqua;
Se Hun (Oh Se Hun), controlla il tempo;
Chan Yeol (Park Chan Yeol), controlla il fuoco;
Baek Hyun (Byun Baek Hyun), controlla la luce;
D.O. (Do Kyung Soo), controlla la terra;
canzoni più note:
WHAT IS LOVE (Korean Ver.)
History (Korean Ver.)
MAMA (Korean Ver.)





EXO-M

Lu Han (Lu Han), ha il potere della telecinesi e della telepatia;
Kris (Wu Fan), ha la capacità  di volare;
Xiu Min (Kim Min Seok), controlla il ghiaccio (nonostante sia membro della "parte cinese" degli EXO, egli è coreano.);
Chen (Kim Jong Dae), controlla i fulmini (anche lui è coreano);
Tao (Huang Zi Tao), controlla il tempo;
Lay (Zhang Yixing), ha il potere della guarigione;
WHAT IS LOVE (Chinese Ver.)
History (Chinese Ver.)
MAMA (Chinese Ver.)





 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh...Qualcuno che conosce le GG! *v*

Le ho scoperte qualche settimana fa e già  sono nella mia lista dei cantanti preferiti. <3

La mia canzone preferita è sicuramente Gee, infatti è da qualche giorno che continuo a canticchiare il ritornello con le parole "occidentalizzate". :°D

Vabbò, domani mi ascolto qualche song dei SHINee poi vi dico.

P.S. Su, su, postate! Voglio conoscere qualche altro gruppo asiatico! : D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh...Qualcuno che conosce le GG! *v*

Le ho scoperte qualche settimana fa e già  sono nella mia lista dei cantanti preferiti. <3

La mia canzone preferita è sicuramente Gee, infatti è da qualche giorno che continuo a canticchiare il ritornello con le parole "occidentalizzate". :°D

Vabbò, domani mi ascolto qualche song dei SHINee poi vi dico.

P.S. Su, su, postate! Voglio conoscere qualche altro gruppo asiatico! : D

Gee Gee Gee Gee Baby Baby Baby, Gee Gee Gee Gee Baby Baby Baby! u_u anche a me piace un sacco *___*
/>http://www.youtube.com/watch?v=U7mPqycQ0tQ

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh! è la canzone con la quale ho conosciuto le mia ADORATEAMATE Girls' Generation ♥o♥ le adoro troppo ♥♥♥♥ e comunque... sì, sono le migliori di tutta la Corea (e non solo) v__v *sprizza amore dappertutto*.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh! è la canzone con la quale ho conosciuto le mia ADORATEAMATE Girls' Generation ♥o♥ le adoro troppo ♥♥♥♥ e comunque... sì, sono le migliori di tutta la Corea (e non solo) v__v *sprizza amore dappertutto*.

Io ti ho sempre stimato, ma non fai che aumentare la stima che ho per te così! :D "Oh!" è una canzone davvero carina *__* ha un ritmo che... cattura u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti ho sempre stimato, ma non fai che aumentare la stima che ho per te così! :angry: "Oh!" è una canzone davvero carina *__* ha un ritmo che... cattura u_u

Infatti quando la vidi per la prima volta rimasi tipo O_O non avevo mai ascoltato né visto nulla di K-Pop XD ma erano troppo belle dio ._. così mi recuperai tutti i video XD purtroppo però non riesco a vedere altri artisti K-Pop: nessuno regge il confronto con le SNSD e mi cadono inesorabilmente :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti quando la vidi per la prima volta rimasi tipo O_O non avevo mai ascoltato né visto nulla di K-Pop :angry: ma erano troppo belle dio ._. così mi recuperai tutti i video XD purtroppo però non riesco a vedere altri artisti K-Pop: nessuno regge il confronto con le SNSD e mi cadono inesorabilmente :angry:

Eh, siamo una specie rara noi che ascoltiamo J-Pop e K-Pop (solo i veri intenditori di musica si spingono al di là  delle solite 4 canzoni)

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece di recente sto apprezzando i Super Junior *O* Mr. Simple ♥

A me non piacciono tanto T_T però Mr. Simple è davvero bella (Eunhyuk con i capelli bianchi è bello proprio **), ma anche Seoul, la canzone cantata dalle Girls' Generation e i Super Junior mi piace abbastanza (:

Se vi interessaaa

Mr. Simple - Super Junior
/>http://www.youtube.com/watch?v=r6TwzSGYycM

SEOUL - Girls' Generation & Super Junior
/>http://www.youtube.com/watch?v=up6n1WrB7aE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto proprio scoprendo un nuovo mondo grazie alle Girls' Generation XD passando di correlato in correlato su YouTube ho trovato altre canzoni K-Pop fantastiche, come Mister delle Kara o Madonna delle Secret \♥o♥/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, siamo una specie rara noi che ascoltiamo J-Pop e K-Pop (solo i veri intenditori di musica si spingono al di là  delle solite 4 canzoni)

Finalmente qualcuno che ascolta J-Pop :D

Io invece di recente sto apprezzando i Super Junior *O* Mr. Simple ♥

Anche a me piacciono, soprattutto 美人(bijin) :)

P.S. Su, su, postate! Voglio conoscere qualche altro gruppo asiatico! : D

Le AKB48 per esempio!! :D [spoiler]http://youtu.be/SwXtaahxjls?t=2m5s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A voi piacciono questi due gruppi? Se avete altri gruppi coreani da proporre, ne sarei felice XD

Ma ma ma , a me queste canzoni non mi piacciono proprio D: non ci capisco una beata mazza di quello che dicono o.o , w noi europei u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece di recente sto apprezzando i Super Junior *O* Mr. Simple ♥

Che ricordi quando lo scrissi *_* visto che ora sono uno sfegatato ELF \ò ♥

Anche a me piacciono, soprattutto 美人(bijin) :)

La versione giappa di Bonamana se non erro, piace anche a me *_* però è sempre meglio la versione coreana u.u ahahah

Le AKB48 per esempio!! :D

http://youtu.be/SwXtaahxjls?t=2m5s

Le ho scoperte poco tempo fa, quando sono arrivate al numero uno nella classifica mondiale (u.u) con GIVE ME FIVE!.. sono una figata e quella canzone è bellissima >.< se non sbaglio è il gruppo pop più numeroso con 62 membri all'attivo... solo in Giapponia fanno 'ste figate XD ahahah

Ma ma ma , a me queste canzoni non mi piacciono proprio D: non ci capisco una beata mazza di quello che dicono o.o , w noi europei u.u

Razzista, vai via è.é

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...