Vai al commento



Dialoghi non tradotti su cartucce originali?


Bidoofx

Post raccomandati

Salve, ho provato a googlare ma non ho trovato granché, ho una piccola domanda, una curiosità più che altro.

 

Ricordo che su Rubino Omega fuori dalla Villa Lotta sulla destra c'è una casa con un signore col cappello (vestito di marrone mi pare) che dice qualcosa come che devo sfidare i campioni della Villa (non ricordo esattamente il dialogo). Il problema è che è in inglese, non che non l'abbia capito, ma mi faceva strano, come se i programmatori si fossero dimenticato di tradurre quel dialogo.

Adesso sto giocando a Pokémon Nero, sono ad Austropoli, in un vicolo c'è un edificio dove si svolge una festa, e dentro ci sono due persone che parlano inglese, una spagnolo, e una tedesco.

 

So che sono piccolezze, ma sono abbastanza precisino e mi danno fastidio le imperfezioni, vorrei sapere se è tutto nella norma, se è una specie di easter egg, se i traduttori si sono dimenticati, o se per assurdo la mia cartuccia fosse non legit.

Chiaramente la cosa che mi preoccupa di più è l'ultima.

 

Voi avete notate niente di simile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Bidoofx ha scritto:

Adesso sto giocando a Pokémon Nero, sono ad Austropoli, in un vicolo c'è un edificio dove si svolge una festa, e dentro ci sono due persone che parlano inglese, una spagnolo, e una tedesco.

 

Non vorrei sbagliarmi, ma se sono persone in hotel dovrebbe essere una cosa voluta. Per far rendere l'idea che quelle persone siano straniere. 

 

ORAS purtroppo non li ho giocati :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti quello dell'hotel-festa ho pensato anche io fosse una cosa voluta, ma quello di Omega Ruby è letteralmente fuori luogo, è l'unico dialogo in inglese di tutto il gioco, almeno che io sappia. Praticamente nella casa c'è un bambino che ti dice in italiano di parlare col tizio, e quando parli con lui ti parla in inglese...boh.. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/11/2019 at 12:30, Bidoofx ha scritto:

Infatti quello dell'hotel-festa ho pensato anche io fosse una cosa voluta, ma quello di Omega Ruby è letteralmente fuori luogo, è l'unico dialogo in inglese di tutto il gioco, almeno che io sappia. Praticamente nella casa c'è un bambino che ti dice in italiano di parlare col tizio, e quando parli con lui ti parla in inglese...boh.. :D

Se non sbaglio viene da Unima e parla del PWT (anche se viene costruito molto dopo ai giochi di 3^ Gen.) 

Essende che Unima é Manhattan e che in USA si parla inglese credo sia sensato @Bidoofx

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Bidoofx! Ti interessa ancora il topic? Posso chiudere? :smile2:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...