Vai al commento



Joycon difettosi


Prof.Oak

Post raccomandati

Salve a tutti!

Ho acquistato la switch circa due anni fa e proprio nel momento del bisogno la garanzia è andata a farsi benedire :D

Il joycon sinistro aveva il tipico problema dove il pad analogico inizia ad andare verso l'alto (credo si chiami drifting)

Il destro oggi ha deciso di non accendersi in remoto, da console portatile funziona ma se li rimuovo e voglio giocare dal letto con lo schermo della tv niente da fare -_-

Il destro se premo il pulsante home, appena lo premo mostra una lucina verde e sulla switch mostra la batteria carica al 100%

 

Si sono presentati anche a voi questi problemi?

Per il sinistro credo che si possa risolvere acquistando su amazon un pad nuovo ma per il destro?

Cosa posso fare? Ho pensato di contattare nintendo ma senza garanzia a quanto ammonterà la spesa?

Mi conviene acquistarne un paio nuovi?

 

Grazie se trovate delle risposte alle mie domande :D 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se la Switch è fuori garanzia, aggiustare i Joycon costerà quasi quanto acquistarli nuovi...

Io piuttosto di comprarne un altro paio ti consiglio un Pro Controller (Ovviamente se non sei un assiduo giocatore da portatile), perchè è molto più "solido" dei Joycon.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Per il drifting, ti consiglio di cercare una guida su YouTube, che mostra come sia possibile risolverlo pulendo sotto il gommino dello stick usando un po' di alcool. Ti basta cercare"Fix Joy-Con drift" e dovresti trovarla (è in inglese, ma se non lo mastichi, capirai benissimo cosa fare comunque, dato che il tipo mostra gli step).

 

Per il pro controller (ma anche se volessi ricomprare i joy-con) ti consiglio di cercarne usati, spesso la gente ne vende in ottime condizioni a buon prezzo. In alternativa ho scoperto l'esistenza di Pro Controller cinesi, che però funzionano e sono similissimi a quelli originali (ne ho ordinato uno a 20€, ma ci vuole prima che arrivi, in quanto viene, appunto, dalla Cina). Da quel che so, le uniche pecche di questi controller sono il mancato NFC (che però nella terza versione è stato aggiunto, solo che non viene scritto che versione sia il controller in vendita e su tutti dicono che c'è l'NFC) e un rumble non molto HD. 

Se non ne trovi usati, ti consiglierei di vedere qualche review su YouTube di queste versioni tarocche, dato che sono sempre ritenute di buona qualità. :)

Per il Joy-Con destro non ho idea di cosa possa essere, se hai un livello abbastanza buono di inglese, ti consiglierei di spulciare un po' online, probabilmente a qualcuno sarà già capitato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/11/2019 at 19:43, Prof.Oak ha scritto:

Ci stavo pensando anche io ma sotto i 60 non si trova niente ç_ç bella mazzata

Prendilo usato, io ne ho preso uno a 20 euro. Non della Nintendo ma una sotto marca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...