Vai al commento



Come si inizia a collezionare?


Chihaya

Post raccomandati

Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinata al collezionismo delle carte pokèmon e mi ritengo decisamente inesperta a riguardo dato che le mie conoscenze si basano su video di gente che sfoglia la propria collezione. 
Volevo chiedere un consiglio a chi magari ne sa di più: mi piacerebbe tanto potermi informare sui vari set o almeno avere una lista precisa di carte che completino una collezione, c’è un modo in cui possa informarmi a riguardo? 
Ho inoltre già pensato di recuperarmi le carte con gli artwork di Yuka Morii, è stupida come idea?

ah e se riuscite a consigliarmi dei siti per la compravendita delle carte ve ne sarei veramente grata.

grazie mille! Scusate l’ignoranza ma non so proprio come orientarmi :”)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, io ho ripreso a collezionare carte Pokemon da circa 3 anni, dopo averle collezionate quando andavo alle elementari.

Se ti piacerebbe incominciare a collezionare ti posso consigliare di partire dall'attuale blocco di Sole e Luna, la cui ultima espansione è Eclissi Cosmica, uscita questo mese.

Ti consiglio questo blocco in quanto ci sono carte davvero spettacolari e poi le bustine le trovi un po' ovunque, a differenza delle bustine dei blocchi più vecchi che sono magari più difficili da trovare (tipo X e Y).

Se vuoi farti una idea di tutte le espansioni più recenti c'è una app molto carina per smartphone che si chiama CarDex, dove ci sono tutte le carte di tutte le espansioni più recenti. In alternativa io vado spesso su

Spoiler

Pokellector.com

Se ti posso consigliare invece un sito dove comprare bustine e scatole da collezione(dove le compro anche io XD) ti consiglio

Spoiler

cardgame-club.it

Se hai altre domande, scrivi pure, spero di averti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se vuoi prendere grandi quantità di carte tutte insieme o comunque in poco tempo, ti conviene rivolgerti più a privati che vendono lotti (soprattutto nei mercatini dell'usato e simili) rispetto a chi vende al dettaglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Lucanik ha scritto:

se vuoi prendere grandi quantità di carte tutte insieme o comunque in poco tempo, ti conviene rivolgerti più a privati che vendono lotti (soprattutto nei mercatini dell'usato e simili) rispetto a chi vende al dettaglio

uhmmm grazie mille del consiglio, mi informerò. Di sicuro ora le bancarelle di carte che sono in fiera non passeranno più inosservate

19 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Ciao, io ho ripreso a collezionare carte Pokemon da circa 3 anni, dopo averle collezionate quando andavo alle elementari.

Se ti piacerebbe incominciare a collezionare ti posso consigliare di partire dall'attuale blocco di Sole e Luna, la cui ultima espansione è Eclissi Cosmica, uscita questo mese.

Ti consiglio questo blocco in quanto ci sono carte davvero spettacolari e poi le bustine le trovi un po' ovunque, a differenza delle bustine dei blocchi più vecchi che sono magari più difficili da trovare (tipo X e Y).

Se vuoi farti una idea di tutte le espansioni più recenti c'è una app molto carina per smartphone che si chiama CarDex, dove ci sono tutte le carte di tutte le espansioni più recenti. In alternativa io vado spesso su

  Apri contenuto nascosto

Pokellector.com

Se ti posso consigliare invece un sito dove comprare bustine e scatole da collezione(dove le compro anche io XD) ti consiglio

  Apri contenuto nascosto

cardgame-club.it

Se hai altre domande, scrivi pure, spero di averti stato di aiuto

ooh grazie!! pokecollector è esattamente quello che stavo cercando, ho le idee più chiare ora. Per il set da iniziare mi farò delle ricerchine più approfondite... io sono, ahimè, molto più per il vintage ma anche i bandi più recenti non sono oggettivamente male, vedrò che fare. grazie mille ancora! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/11/2019 at 22:26, Chihaya ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinata al collezionismo delle carte pokèmon e mi ritengo decisamente inesperta a riguardo dato che le mie conoscenze si basano su video di gente che sfoglia la propria collezione. 
Volevo chiedere un consiglio a chi magari ne sa di più: mi piacerebbe tanto potermi informare sui vari set o almeno avere una lista precisa di carte che completino una collezione, c’è un modo in cui possa informarmi a riguardo? 
Ho inoltre già pensato di recuperarmi le carte con gli artwork di Yuka Morii, è stupida come idea?

ah e se riuscite a consigliarmi dei siti per la compravendita delle carte ve ne sarei veramente grata.

grazie mille! Scusate l’ignoranza ma non so proprio come orientarmi :”)

Sulla parte delle carte di Yuka Morii ti dico che è fattibile. Anch'io colleziono per illustratore e Yuka Morii disegna perlopiù carte comuni, quelle non dovrebbero costare troppo. Sono tantine, ma si possono trovare facilmente. Ti consiglio CardGame Club, che fa una spedzione unica ai tuoi ordini, io ho recentemente preso lì dozzine di carte disegnate da Kanako Eo e con 25 euro ho quasi finito la collezione. :)

Questo per le comuni e non comuni, per le carte più rare, come le holo, ti conviene cercarle singolarmente in siti come CardMarket, dato che per le holo CardGame tende a gonfiare i prezzi. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...