Vai al commento



PKHeX operazioni di massa


Bidoofx

Post raccomandati

Salve, sto smanettando un po' con PKHeX, principalmente per DPP, HGSS, BW, B2W2.

Ho perso un'intera giornata a generare ogni singolo Pokémon dal primo (Bulbasaur) all'ultimo (Genesect) su ogni box, in ordine di numero, e ho fatto un .sav personalizzato (Pokémon Nero) che ha tutti i box pieni con tutti i pokémon.

Ho notato la funzione "Tools>Data>Dump Boxes" che se ho capito bene mi ha salvato tutti i Pokémon in un database interno di PKHeX. Ho visto anche che usando lo stesso salvataggio mi è possibile ripristinare tutti i box facendo semplicemente "Load Boxes".

 

Dunque il problema è che vorrei poter caricare tutto il database dei pokemon esistenti pure in altre versioni di gioco, ma mi dice errori tipo "can't load gen5 pok in gen4" il che è comprensibile, ora io non so se dipenda dal fatto che quando ho creato tutti e 600 e passa Pokémon gli ho messo come origine il gioco "Nero", però niente quando provo a importarli su HGSS mi importa solo i tre cani leggendari per qualche motivo (che hanno origine HGSS). Non mi aspetto certo che me li carichi tutti ma almeno quelli compatibili tipo i primi 251 per esempio almeno si.
Ho provato a creare dal nulla un Bulbasaur origine HGSS, caricarlo nel database e poi ripristinarlo con Load Boxes, e non me lo importa.

 

Insomma per farla breve, ho la cartella pkmndb con tutti i file .pk5.

Esiste un editor di massa, che seleziono tutti i .pk5 e gli cambio origine in HGSS? O magari li metto Shiny, o tutti livello 50, ecc robe cosi? Grazie in anticipo per ogni info o aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato un programma chiamato P2KPK, pare funzioni ma devo ancora smanettarci un po'...mi ha convertito con successo da gen 4 a gen 3 ma alcuni dettagli sono spariti tipo Cherish Ball e altro, inoltre mi mette di default origine Verde Foglia, non so devo fare ancora dei test :V

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...