Vai al commento



Iniziare a giocare più seriamente al TCG


ValliGG

Post raccomandati

Ciao a tutti, conosco da anni il TCG e penso di saper giocare. Da quando ho memoria mi sono dedicato esclusivamente sul collezionismo delle carte più rare di qualsiasi espansione del TCG ma non ho mai giocato o fatto tornei a parte qualche partita sul TCGO. Recentemente mi è venuta voglia di iniziare a giocare più seriamente e a tal proposito mi sorge una domanda: da non esperto sul deck building, i mazzi e le carte in meta ho preso un mazzo tematico con cui iniziare; detto ciò è una buona idea partire da un mazzo tematico e aggiornarlo costantemente man mano che miglioro e capisco quali siano i mazzi e le carte in meta ? E in ogni caso avete consigli ? Grazie mille.

P.S: attualmente non ho intenzione di dedicarmi al competitivo del TCG ma voglio giocare for fun, partecipando eventualmente a qualche torneo amatoriale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che sul competitivo ne so davvero poco, però i mazzi tematici sono il miglior modo per iniziare. Quella di modificarlo man mano che sbusti carte interessanti mi pare una buona idea. Sono sicuro che dopo un po' che leggi gli effetti delle carte e vedi come sistemare il tuo mazzo guadagni un po' di autonomia. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Premetto che sul competitivo ne so davvero poco, però i mazzi tematici sono il miglior modo per iniziare. Quella di modificarlo man mano che sbusti carte interessanti mi pare una buona idea. Sono sicuro che dopo un po' che leggi gli effetti delle carte e vedi come sistemare il tuo mazzo guadagni un po' di autonomia. :)

Grazie mille, allora ne approffitto per sbustare ricominciando a collezionare le carte più rare e se trovo carte interessanti e/o in meta mi gestisco il mazzo di conseguenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...