Vai al commento



Corviknight competitivo


Trycyty

Post raccomandati

Ciao a tutti, sto cercando di buildare un Corviknight per il mio team. Non gioco da anni e non ho troppa familiarità con il competitivo quindi scusate se le domande che faccio possono sembrare stupide. 
Allora, pensavo di utilizzarlo come Pokemon di supporto quindi con Tail Wind ecc... come strumento mettere la bacca che dimezza i danni da tipo elettro e come abilità la Hidden. Per ora nella squadra ho solo Dragapult, ma mi sembra che insieme stiano bene. 
Qui le mie domande:

 

1) Le gigamax si possono usare in VGC?

2) Nel caso fossero permesse mi conviene giocarlo Giga o con il Dynamax normale? 
So che con il dyna prende dynajet che può tornare utile, ma con il gigamax quella mossa rimane comunque? 
3) Avete qualche consiglio su come giocarlo? Così ci potrebbe stare? 
 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte. 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, per le gigamax sto sentendo dire a più riprese che nell’immediato non saranno usabili in vgc, nel dubbio quindi ti consiglierei di breedare anche la versione dynamax dello stesso pokemon (questo vale per tutte, se prendi una gigamax tienila da conto ma al contempo usala per avere il pokemon non gigamax).

Per quale mossa conviene usare è preso a dirlo, bisognerà capire come si sviluppa il metagame per poi valutare quale delle due opzioni è la più adatta, ovviamente quando si potranno usare le giga

 

Per i set, anche questi ancora tutti da definire, ti consiglio di vedere l’episodio di Pokemon TECH sul canale di Francesco Pardini su Corviknight che ne ha dato alcune idee sul build, tendenzialmente le mosse sono metaltestata, baldeali, ventoincoda e trespolo (iron head, brave bird, tailwind e roost), natura adamant/Decisa, però non sono molto convinto dell’utilizzo di roost e preferisco di mio protect, anche perchè non comprendo il motivo per il quale roost sia una egg move su Corviknight e non la impari di suo.

Ev generalmente offensive 252 atk ed il resto o tutto in velocità o suddiviso tra hp ed una delle due difese in relazione a cosa necessiti venga tankato maggiormente, ad ora mi pare di capire che il metagame sia più improntato sull’attacco fisico rispetto a quello speciale quindi ti direi di puntare su ev in difesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Il regolamento preciso VGC20  non esiste ancora, al momento le gigamax sono bannate dalle lotte classificate.

 

2) La mossa gigamax di corviknight sostituisce la normale mossa dynamax volante (velocità +1 al team). Il suo effetto speciale è rimuovere gli schermi nemici.

 

Sinceramente il corviknight normale con l'abilità hidden mi sembra migliore.

Bacche di recupero ps, o di resistenza elettro, o ancora i semi attivati con i field, sono tutti strumenti buoni.

 

Tra le mosse degne di nota ci sono:

brave bird, iron head, roost, body press, bulk up, tailwind, taunt.

Generalmente vedo che si gioca senza protect.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...