Vai al commento



Aiuto primo team competitivo


BlueWolf

Post raccomandati

Salve a tutti, premetto che non ho mai giocato competitivamente ma vista l'accessibilità dei nuovi titoli ho deciso di provarci. Ho fatto un po' di partite in doppio (sia amichevoli online che con la cpu alla torre lotta) e mi son trovato bene col team a noleggio "uggiosità", sarei quindi interessato a formare una squadra simile (che abusa della pioggia). Al momento le mie idee sono tutte basate sulle mie conoscenze (che sono poche), aiuti, consigli e via dicendo sono molto apprezzati

 

Per ora avevo pensato di includere:

 

Pelipper + roccia che aumenta i turni della pioggia di cui non rammento il nome

Abilità: piovischio

-Tifone

-Ventoincoda

-Retromarcia

-Trespolo/Protezione

 

Barraskewda + bendascelta

Abilità: nuotovelox

-Idrobreccia

-Zuffa

-Velenpuntura

-Gelodenti

 

Jolteon + palla ombra

Abilità: assorbivolt

-Tuono

-Invertivolt

-Missilspillo/Palla Ombra

-Palla Clima/Palla Ombra

 

Ferrothorn + avanzi

Abilità: spineferrate

-Vigorcolpo

-Vortexpalla/Metaltestata (dipende dagli IVs in velocità)

-Tossina

-Protezione/???

 

 

Per ora questo è tutto ciò che mi è venuto in mente, per quanto ne so potrebbe anche fare schifo Non so chi aggiungere al team, ho seri problemi con i Dragapult e stavo pensando di breedarne uno a mia volta ma non so se centra molto con la build, Ludicolo anche lo trovo interessante ma purtroppo ho spada ed è un'esclusiva di scudo, l'abilità parafulmine di raichu non è male (potrei anche considerare vikavolt per avere la coverage elettro/insetto ma poi non avrei accesso a palla clima), gyarados mi è sempre piaciuto ma non so se è competitivamente valido.

 

Insomma, io ci ho provato, ora dei consigli da persone più esperte di me sarebbero graditi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè proprio jolteon? con che strumento è?

Non sarebbe meglio rotom, toxtricity, pincurchin, raichu, togedemaru.. in genereale o elettro che picchiano di più, o con parafulmine.

 

ferrothorn generalmente si usa con parassiseme. Stalla meglio, inoltre ci sono molti più acciaio immuni a tossina che erba immuni a parassiseme.

Per lo stesso problama con la 0IV, io ho provato a mettere privazione al posto della mossa acciaio (mossa uovo, drapion-crustle-ferrothorn)

in teoria dovrebbe essere utile contro dragapult, in generale perchè adesso tutti hanno oggetti toglibili (no Z, no mega) e per vincere eventuali 1 vs 1 con altri ferrothorn.

 

Il primo anti-dragapult che mi viene in mente (escluso lo stesso dragapult) è bisharp.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Perchè proprio jolteon? con che strumento è?

Non sarebbe meglio rotom, toxtricity, pincurchin, raichu, togedemaru.. in genereale o elettro che picchiano di più, o con parafulmine.

 

ferrothorn generalmente si usa con parassiseme. Stalla meglio, inoltre ci sono molti più acciaio immuni a tossina che erba immuni a parassiseme.

Per lo stesso problama con la 0IV, io ho provato a mettere privazione al posto della mossa acciaio (mossa uovo, drapion-crustle-ferrothorn)

in teoria dovrebbe essere utile contro dragapult, in generale perchè adesso tutti hanno oggetti toglibili (no Z, no mega) e per vincere eventuali 1 vs 1 con altri ferrothorn.

 

Il primo anti-dragapult che mi viene in mente (escluso lo stesso dragapult) è bisharp.

 

 

Jolteon con assorbisfera, ho scritto sbagliato. E principalmente pensavo di usarlo perchè ne ho già uno trovato con missilspillo mentre altri elettro dovrei catturarli e breedarli (non che sia un problema), penso che andrò su raichu o rotom allora.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nuovo meta non lo sto seguendo per nulla, ma preferisco di gran lunga pelliper con la focus sash.
Essendo l'unico setter del team punterei a difenderlo per bene

Con spread resistenti rimane comunque OHKO da mosse elettro STAB sopra 70potenza con 100SpAtk(?) o mosse fisiche con 150Atk ... praticamente tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...