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Il Team con cui le sto prendendo: Road to Masterball Edition


Cooled

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Anche se il titolo può trarre in inganno finalmente si iniziano a incassare le prime vittorie e ci si prepara all'esordio di Galar. Di seguito il team, buona lettura :D

 

Morpeko @ Focus Sash  
Ability: Hunger Switch  
EVs: 188 HP / 88 Atk / 236 Spe  
Jolly Nature (+Spe/-Atk Sp) 
- Fake Out  
- Parting Shot  
- Thunder Wave  
- Aura Wheel  

 

So... Here we go! 

 

Iniziamo con il fakeouter più veloce del west, 100% lead, sta piccola scheggia impazzita offre resistenze e check di qualità di cose non troppo diffuse ma che di contro riesce anche ad imporsi anche sui più grandi grazie alla sua velocità inarrivabile sotto Tailwind; senza outspeddato solo da Dragapult e Darmanitan Forma Zen e al suo fedele compagno... La Sash. 

Memento per andare via lasciando un -1 Atk e AtkSp mentre lascia di sè distruzione e disperazione. 

Thunderwave per dargli la possibilità di sentirsi un figo, debuffare un pokèmon preciso, (Dragapult sotto tail verrà outspeddato se anche noi abbiamo la tail) e lasciarla lì per ogni evenienza e setting di gioco.

Ruota d'Aura è una figata, mossa da 110 + Stab che parte da un Pokèmon con un ottima base di attacco e che in versione buio e con qualche debuff in def diventa temibile. 

 

 

Corviknight @ Leftovers  
Ability: Unnerve  
EVs: 252 HP / 32 Def / 74 SpD / 88 Spe  
Careful Nature   (+Def/-SpAtk) 
- Brave Bird  
- Roost  
- Iron Head  
- Tailwind  

 

Corviknight vera star OU anche del VGC 20 grazie alla GMax, ha un'abilità temibilissima; Agitazione permette a un meta fatto di bacche di starsi a casa. 

Build abbastanza Bulky che gli permette di checkare le sue due uniche debolezze, fuoco ed elettro, tenersi veloce sotto la sua tail, con cui la squadra raddoppierà la sua impressionante velocità per outspeddare TUTTO (Escluse tail avversarie e Trick Room ma ci arriveremo alla fine). 

Metaltestata e Baldeali rispettivamente +1Def e +1Spe rendono Corviknight temibile in Dynamax, ma anche senza offrono un buon base power 90 e 110, Stab e un 30% di tentennamento da Metaltestata.

Roost e Avanzi si stringono la mano e si procede alle cose succose.

 

Eiscue @ Red Card  
Ability: Ice Face  
EVs: 252 HP / 80 SpDef / 20 Def / 156 SpA  
Modest Nature  (+SpAtk/-Atk) 
IVs: 0 Atk  
- Blizzard  
- Surf  
- Protect  
- Aurora Veil  

 

Amore a prima vista arriva come un fulmine a ciel sereno sto ragazzone e il suo bel faccione. 

Ricordate quando avete usato Memento e Morpeko è uscito per lasciar spazio a qualcuno? Non è lui, mi disp. 

Partiamo dalla Spread anch'essa non particolarmente orientata verso l'attacco perché la resilienza e il suo movepool difensivo saranno la chiave della vittoria.

Perché Speciale e non Fisico? Si risponderà da sè più avanti. 

Per chi non lo sapesse la sua abilità gli permetterà di far assorbire alla sua faccia un colpo fisico, dopodiché le stat cambieranno diventando più veloce ma perdendo difese. Questa simpaticissima abilità lo farà entrare a sorpresa per tankare completamente i colpi fisici ed essere pronti ad outspeddare tutto sotto tailwind. 

Blizzard e Surf sono le uniche mosse d'attacco a disposizione possono essere usate in due modi:

 

Versione Dynamax; cerchi di incassare un colpaccio di Dynaghiaccio, settare grandine e ritriggerare la faccia, perderla al turno dopo settare pioggia e poi di nuovo grandine per ritriggerare. Puoi stallare con un Dynamax Protect e decidere il meteo che influirà sul game. 

Velaurora, mossa che dimezzerà i danni per 5 turni sotto grandine, da settare o post Dynamax avendo usato dynaice per ultima o primo turno se non si è dynamaxato. 

Se non si è dynamaxato le mosse verranno usate in base al meteo settato...

Ma da chi? Lo scoprirete presto eheheh

Protect per un Pokèmon così fragile contro le special o aspettando la grandine (semicit.) è d'obbligo. 

Bora 110 Stab infallibile a doppio target. 

Surf 90 non stabbata ma sotto rain a triplo target. Chi la tankerà? Si vedrà lol

Ah dimenticavo...

Cartelrosso toglierà fuori chiunque lo attacchi. Trollolololololol

 

 

 

Lapras @ Aguav Berry  
Ability: Water Absorb  
EVs: 160 HP / 148 Def / 196 SpD / 4 Spe 
Bold Nature  (+Def/-Atk) 
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Blizzard  
- Hydro Pump  
- Perish Song  

 

Lapras... Quanti pomeriggi passati sulle coste di Ovinopoli... 

Ritorna super Bulky, con una Gigamax perché Sì, e l'abilità che ha fatto quittare i migliori Dracovish user, Assorbacqua. 

Con una spread forgiata col sangue, si ritiene capace di tankare colpi di ogni genere, età, dimensioni e peso grazie a una buona base in PS e statistiche difensive, può essere sia più lento che più veloce di molti, Eiscue alleato compreso.

Il movepool che farà scaldare parecchio la situazione è costituito da base power alti, e multiplier quali stab e meteo (settato da Eiscue) a supporto in cui daranno il meglio di sè. 

Eiscue setta grandine? Bora

Eiscue dice pioggia? Idropompa o Tuono

Ultimo canto per dargli personalità e star lì a godersela turno dopo turno... 

Di giorno simpatico vicino di Spongebob

Di notte Dominatore di Terre e Mari

Le sopracitate 4 mosse in versione Dynamax saranno portatrici di Grandine, Pioggia e Campo Elettrico, chi si sta scaldando le pinne già l'avete conosciuto e il suo Surf porterà una ventata di HP grazie ad Assorbacqua, infine Dynaprotect che non guasta. 

Switch-In abbastanza morbido grazie al Memento di Morpeko che ha lasciato il -1, mentre aspetta Eiscue che arriva di testa. 

 

Hatterene @ Kasib Berry  
Ability: Magic Bounce  (Che in realtà non ha e non ho sbatti di rifare) 
EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD  
Calm Nature  (+SpD/-Atk) 
IVs: 0 Atk  
- Helping Hand  
- Dazzling Gleam  
- Trick Room  
- Magicflame

 

Hatterene è un simpatico Checker di Lotta 1/4 e Drago 0x e delle diffusissime Dynamax annesse di cui Eiscue e Lapras soffrono, grazie a Kasib Berry tanka 2/3HKO alcuni colpi Spettro e anche a sto giro altra build super bulky perché fondamentalmente è un setter oltre che un esca, che si sostiene con i suoi 136 SpAtk di base. 

Una Snarl, Fairy per avere un x2 STAB su ben 3 tipi, Drago, Buio, Lotta e Magicflame per coprire eventuali Ferrothorn. 

Helping Hand per sostenere i danni di chiunque gli capiti a tiro. 

Trickroom la lasciamo dulcis in fundo perché dà al team un altro aspetto. 

In caso di Trickroom,

Lapras diventa più veloce di Eiscue ed è da valutare nel metro setting.

Morpeko outspedda Dragapult (Turno 2, HelpingHand e mossa buio vi dice niente?) ma si farà outspeddare da tutti gli altri quindi potreste decidere di far entrare Eiscue al suo posto e tener campo con Dynaprotect, Hatterene che attacca o un check di Lapras per poi passare al contrattacco con lo speed control.

Anti-tailwind, AntiTrickroom, e affiancato a un team che non ha grossi investimenti in speed volutamente accederete allo speed control come se foste sotto tail (più o meno) grazie ad Hatterene. 

 

Flapple @ Life Orb  

Ability: Hustle  

Level: 50  

EVs: 156 HP / 252 Atk / 40 SpD / 60 Spe  

Adamant Nature (+Atk/SpAtk)  

- Dragon Dance  

- Protect  

- Grav Apple  

- Outrage

 

Chiudiamo finalmente con Flapple, l'arma segreta. 

L'unico ad avere il massimo investimento in attacco, 60 speed per rendersi utile sia sotto trick che tailwind, si cerca di rendere 2HKO solo da qualcuno con una spread che fà dell'attacco e la velocità la sua forza. 

Tuttafretta garantirà al Pokèmon un multiplier di 1.5x in attacco in cambio di una piccola riduzione di precisione, combinata ad Assorbisfera 1.3x, Altruismo 1.5x, Stab 1.5x e anche un possibile boost di Dragodanza fanno di questo Pokémon una vera furia ceca (badabumtss)

ForzaG è la mossa peculiare che riduce la def di 1 (possibile spam, anche in versione GMax ;) )

Oltraggio è il 1HKO che arriva improvviso (Anche Dynamax ;)

Da giocare possibilmente sotto Velaurora e/o Tailwind. 

 

Io mi sto divertendo un mondo ma è fragile da rompere quindi occhio ò.ò

 

Vorrei sapere cosa ne pensate voi, c'è qualche oggetto/mossa/Pokémon che magari sostituireste?

Che team porterete nella prima gara online? 

Fatemi sapere se lo provate :D

 

Codice Squadra: 0000 0005 1XTC WH

 

AGGIORNATO: Hatterene Magicflame;

Nuove Spread, per Eiscue, Flapple (+SpD) e Morpeko (+Atk). Rocky Helmet in prova su Lapras. 

Continua a macinare vittorie se lo si riesce a gestire, ultimocanto và da dio, RANK 8. Quando arrivo Masterball regalo la squad level 1 con il mio AO. 

Codice squadra definitivo per un pò. 

 

 

 

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Momento, ma l'esordio di Galar è un meta in singolo, questo team è per il doppio..

 

comunque sembra strafigo.

 

unica cosa che noto, non hai nessuna mossa lotta o fuoco, sei sicuro di poter fermare Ferrothorn solo a colpi di ghiaccio? 

 

Non sarebbe bene un Mystical fire da qualche parte? magari su Hatterene? oppure cambiare hatterene con gardevoir, visto che non sei un trick room team, e un po di velocità in più non farebbe schifo?

 

 

 

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Se non avrei trickroom poi soffrirei i trickroom e i tailwind avversari, però Magifiamma al posto di Psichico ci vorrebbe. 

Riguardo alla gara, ehm error mio pensavo di aver letto che si potesse giocare anche doppio. 

Hatterene checka cose che altri non potrebbero e fa sentire la sua presenza nel team poi 132 Sp Atk per un bulky lo mette in una tier più alta di Gardevoir.

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