Vai al commento


Flusso dati per sviluppo tool di simulazione combattimenti


The_Punch

Post raccomandati

Salve a tutti,

sono abbastanza nuovo del mondo Pokemon e devo dire che grazie al suo grado di complessità e strategia mi sta veramente entusiasmando .

A tal proposito, visto che per lavoro sono abbastanza pratico nello scrivere codice (in VBA R Matlab e SAS...), essendo la programmazione il mio principale strumento di lavoro, chiedevo se qualcuna conosce se è possibile trovare sul fantastico mondo dell'internet :) un flusso dati contenente informazioni sui Pokemon (es. Nome Pokemon, tipologia, Mosse ...), in modo da poter strutturare un tool di calcolo in grado di poter simulare tutti i possibili scontri. So bene che esistono tool di questo tipo su internet, ma sarebbe divertente e costruttivo sviluppare un "tool fatto in casa" in modo da poterlo usare anche off line e in modo da poterlo usare per studiare possibili strategie nel competitivo.

 

Grazie mille

Buona giornata a tutti

The Punch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Le wiki ci sono, i calcolatori di danno anche, il simulatore di building e lotte pure. :fg:

 

Capisco l'esercizio di stile, ma in che modo sarebbe utile questo progetto?

 

Grazie RENTZ91 per la risposta,

non ho mai scritto che possa essere utile, ma mi sembrava un esercizio interessante da sviluppare, e allo stesso tempo costruttivo per potermi preparare al mondo del competitivo (io se le cose non le faccio da me non le ricordo XD).

Ho provato più volte a cercare se ci fosse qualche fonte dati su intente, ma purtroppo con esito negativo.

Quindi chiedevo solamente se qualcuno avesse qualche fonte dati (in qualsiasi formato) da passarmi, altrimenti devo mettermi a scrivere a manazza tutto :sudore:, e non ho tempo purtroppo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/12/2019 at 15:48, The_Punch ha scritto:

Salve a tutti,

sono abbastanza nuovo del mondo Pokemon e devo dire che grazie al suo grado di complessità e strategia mi sta veramente entusiasmando .

A tal proposito, visto che per lavoro sono abbastanza pratico nello scrivere codice (in VBA R Matlab e SAS...), essendo la programmazione il mio principale strumento di lavoro, chiedevo se qualcuna conosce se è possibile trovare sul fantastico mondo dell'internet :) un flusso dati contenente informazioni sui Pokemon (es. Nome Pokemon, tipologia, Mosse ...), in modo da poter strutturare un tool di calcolo in grado di poter simulare tutti i possibili scontri. So bene che esistono tool di questo tipo su internet, ma sarebbe divertente e costruttivo sviluppare un "tool fatto in casa" in modo da poterlo usare anche off line e in modo da poterlo usare per studiare possibili strategie nel competitivo.

 

Grazie mille

Buona giornata a tutti

The Punch

 

L'idea è molto interessante. Se riuscissi a creare questo tool, potresti realizzare anche un'app per iOS (e Android), da usare anche offline? Se vuoi posso darti una mano a livello di raccolta informazioni (non a livello tecnico-informatico). Uso il calcolatore danni online di Trainer Tower e non è per niente comodo da mobile. Per i dati sulle mosse e le statistiche, i siti di riferimento sono, come quasi certamente saprai, Serebii (grafica rivedibile IMO, ma davvero completo) e Pokémoncentral/Bulbapedia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/12/2019 at 15:48, The_Punch ha scritto:

Salve a tutti,

sono abbastanza nuovo del mondo Pokemon e devo dire che grazie al suo grado di complessità e strategia mi sta veramente entusiasmando .

A tal proposito, visto che per lavoro sono abbastanza pratico nello scrivere codice (in VBA R Matlab e SAS...), essendo la programmazione il mio principale strumento di lavoro, chiedevo se qualcuna conosce se è possibile trovare sul fantastico mondo dell'internet :) un flusso dati contenente informazioni sui Pokemon (es. Nome Pokemon, tipologia, Mosse ...), in modo da poter strutturare un tool di calcolo in grado di poter simulare tutti i possibili scontri. So bene che esistono tool di questo tipo su internet, ma sarebbe divertente e costruttivo sviluppare un "tool fatto in casa" in modo da poterlo usare anche off line e in modo da poterlo usare per studiare possibili strategie nel competitivo.

 

Grazie mille

Buona giornata a tutti

The Punch

Il mondo dell'open source dovrebbe esserti amico: https://github.com/smogon/damage-calc
Se ti servissero formule o altro qui dovrebbe esserci tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...