Vai al commento



Metodo dell'ancora per Giga Snorlax..(shiny hunting/0 IV)


Post raccomandati

Ormai siete esperti su come ottenere in tempi ragionevoli i gigamax che servono alla vostra collezione.

Eppure rimangono cose che nonostante la facilitazione dei trucchi, sono enormemente dispendiose di tempo.

- cercare Shiny Gigamax. Perchè soltanto 5% dei pokemon nelle colonne viola sono Giga. Considerate tutto il tempo necessario per ottenere una giga, da ripetere centinaia di volte per la speranza che sia shiny, vi passa subito la voglia.

- il problema di trovare un pokemon con 0 IV in velocità. I raid con 5-4 stelle garantiscono sempre 31 IV in alcune statistiche, il che è una manna dal cielo. Per contro, se si è alla ricerca di specifici pokemon con 0 IV da sfruttare nel competitivo, può essere un problema. Anche in questo caso è necessario affrontare molte battaglie prima di riuscire a trovare il pokemon desiderato.

- ci sono poi alcuni gigamax come quello di Snorlax, che non sono disponibili nel gioco, solo per limitati periodi, per i quali il trucco del reset raid non funziona allo stesso modo.

 

Proprio dei gigamax evento voglio parlare in questa guida.

Come sapete, sono molto più facile da trovare:

questo perché il gioco garantisce che ogni 24 ore, quando si resettano i raid nelle terre selvagge a mezzanotte, almeno 1 abbia sempre uno dei pokemon evento.

Tuttavia è casuale il buco dove possono apparire nelle terre selvagge e non è possibile sapere in quale troveremo i pokemon, se non andando a controllare tutte le colonne di luce, una per una.

E’ certamente possibile non dover aspettare mezzanotte, utilizzare il trucco di spostare la data di sistema di un giorno.

Ma rimane il fatto che tutte le volte è necessario muoversi lungo tutta la mappa per ricontrollare tutte le colonne di luce, capire dove il max raid battle con i pokemon evento è stato rigenerato dal gioco.

Una grossa perdita di tempo per uno shiny hunting.

 

Il primo trucco per cercare di ridurre i tempi è quello di utilizzare una “ancora”.

Per prima cosa, occorre girare tutte le terre selvagge e controllare tutte le colonne di luce attive.

Se contiene uno dei pokemon evento (snorlax, butterfree, sandaconda, corviknight, drednaw, centiskorch), memorizzate la sua posizione e passate ad un altra colonna di luce.

E’ necessario ripulire le terre selvagge di tutte le colonne di luce, tranne quella che contiene i pokemon evento. Armatevi di pazienza e completate tutti i raid.

 

Quando siete sicuri che è rimasta una unica colonna di luce, con i pokemon evento (Den 100), dovete cercare una buca inattiva nelle vicinanze e gettarci un desioblocco: sarà la vostra “ancora”.

L’utilità dell’ancora è che finché rimane presente sulla mappa una colonna di luce attivata da un desioblocco, nel gioco non saranno più rigenerate nuove colonne di luce “naturali”, nemmeno passata la mezzanotte.

 

Se invece sono presenti sulla mappa colonne di luce attive, di origine “naturale” (nel nostro caso 1 soltanto), trascorsa la mezzanotte questa cambierà di posizione nelle terre selvagge. Ma, ribadisco, non verranno rimpinguati con altri raid naturali.

 

Perciò, buttate il desioblocco nella buca; tornate alla colonna di luce che sapevate contenere un pokemon evento; salvate il gioco.

Entrate nel raid per verificare se è un gigamax shiny.

Non lo è: non perdete tempo a terminare la lotta, chiudete gioco con il tasto home e riavviate.

Vi troverete davanti alla colonna di luce, con il pokemon non shiny, perché i raid non soft-resettano.

Però potete utilizzare il trucco del time skip (invitate gente al raid, tasto home, cambiate la data di sistema, tornate al gioco, quittate il raid).

La colonna di luce si spegnerà, ma da qualche altra parte nelle terre selvagge si sarà formata una nuova colonna di luce.

Il vantaggio dell’ancora è che non saranno più otto tra cui cercare.

Visto è garantito che ogni 24h il gioco genera sempre un raid naturale con pokemon evento, noi ne abbiamo soltanto uno, è certo che conterrà pokemon evento.

Non è un 100% gigantamax, perché la lista delle possibilità include anche un 10% dynamax Snorlax + 10% dynamax Drednaw / Centiskorch.

Quindi un ottimo 80% .

Entrate nel raid Gigamax per controllare se shiny/IV . Sennò ricominciate, resettate il gioco, timeskip di 1 giorno, guardatevi intorno per capire dove sia la colonna di luce rossa (ma non quella dell’ancora!), se non vedete nulla usate volo taxi per spostarvi in una altra zona delle Terre per guardarvi intorno, verificate il nuovo raid.

 

Abbiamo così ridotto i tempi sensibilmente.

Si può però fare di meglio.

Questo secondo metodo, che mi sento di consigliare per lo shiny hunting, elimina del tutto il tempo sprecato a spostarsi sulla mappa per raggiungere la colonna rossa del raid.

E’ necessario un cospicuo investimento in desioblocchi, almeno una trentina!!!

Tuttavia se avete già sfruttato il trucco del timeskip nelle terre selvagge, dovreste aver accumulato una montagna di Watt.

 

Riprendiamo dal punto in cui avete creato l’ “ancora”.

Tornate alla colonna di luce con pokemon evento, entrate nel raid.

Non è shiny; questa volta invece di premere Home e resettare il gioco, continuate la battaglia fino alla fine.

Tornando all’overworld, la colonna di luce si sarà spenta.

Gettate un desioblocco nella buca.

Viene generato un nuovo raid. Non essendo un raid “naturale”, non è assolutamente garantito che contenga pokemon evento.

Potrebbe essere un raid con i pokemon sempre trovabili in quella buca.

Ma esiste anche una probabilità più piccola che contenga pokemon evento.

Guadate la sagoma nera del pokemon del raid: se non è giga snorlax, butterfree, sandaconda, corviknight, drednaw, centiskorch, oppure anche dynamax snorlax, drednaw, centiskorch, allora rinunciate al raid.

Con tanta pazienza, continuate a gettare i desioblocchi nella buca, fintanto che non otterrete un raid collegato al den 100 dei pokemon evento. Poi potete salvare.

Qui inizia lo shiny hunting vero e proprio. Entrate nei raid, verificate se shiny, se no resettate il gioco e procedete al time-skip di un giorno.

Rispetto al caso precedente, la colonna non si sarà spostata casualmente sulla mappa, perché i raid attivati da desioblocco rimangono lockati sulla mappa.

Troverete un pokemon diverso dal “giorno” precedente (che non era shiny), ma sempre collegato al den 100. Quindi 40% di gigamax Snorlax, 20% giga Dreadnaw (spada), 20% giga Centiskorch (scudo), 10% giga Sandaconda (spada), 10% giga Corvinight (scudo), 10% giga Butterfree.

Il restante 20% pokemon dynamax, che non avrete nemmeno interesse a entrare nei raid per vedere se shiny, perché possono essere breeddati con più facilità.

 

In questo modo anche lo shiny hunting dei gigamax è abbordabile.

Rimaniamo limitati ai pokemon evento, ma questi cambiano tutti i mesi.

 

Come sempre, questo trucco non me lo sono inventato io, ma l’ho conosciuto tramite questo youtuber straniero:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo incollo anche qui, magari qualcuno più interessato riesce a rispondermi

 

Buongiorno ragazzi, prima stavo cercando i nuovi Raid degli starter di Kanto con il trick del Desioblocco e del cambio data, però ho notato che una volta beccato il Den giusto, quest'ultimo è come se si blocchi a una determinata difficoltà. Mi spiego meglio: ho beccato il raid di Mewtwo da 5 stelle e ho iniziato il trick. Da li in avanti, mi sono usciti solo Raid da 5 stelle, come se la difficoltà fosse bloccata sulla base della prima trovata. A questo punto la mia domanda è: voi mi confermate questa cosa o è semplice sfiga? Se è giusto così, com'è possibile in endgame trovare Raid da 1 a 4 stelle per beccare gli starter? Dovrò andare a tentativi pulendo ogni volta tutti i Den attivi fino a beccare la difficoltà giusta? Grazie per l'attenzione!

 

Oggi pomeriggio invece mi è capitato qualcosa di diverso, resetto tutti i raid (8 sulla mappa) 4 dei quali erano evento, me li lascio per ultimi, getto un desio e faccio il trick del cambio data. In questa situazione sono riuscito a trovare anche raid da 3 a 4 stelle, ma sinceramente continuo a non capirne il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...