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Aiuto con la squadra competitiva in pokemon scudo


Geddy

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Allora inizio ringraziando moltissimo il ragazzo/a che mi ha dato una mano nella precedente discussione e secondo consigli e robe varie ho messo su un bel team secondo tuttavia non sono esperto in mosse e oggetti comunque il mio team è composto da

Hatterene

Indeede female

Snorlax 

Mymikyu

Tyranitar

Heat rotom

Ovviamente il team è basato su trick room che insegnerò a hettarene e Mymikyu per il resto asseconda di abilità oggetti da dare distibuiro gli evs 

Grazie mille 

 

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Questa può essere un'idea
 

Hatterene-Gmax @ Leftovers  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
Happiness: 160  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psyshock  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Trick Room  

 

Indeedee-F @ Focus Sash  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Calm Nature  
- Fake Out  
- Helping Hand  
- Follow Me  
- Reflect  

 

Mimikyu @ Life Orb  
Ability: Disguise  
Level: 50  
Happiness: 160  
Adamant Nature  
- Play Rough  
- Shadow Claw  
- Shadow Sneak  
- Trick Room  

 

Snorlax-Gmax @ Figy Berry  
Ability: Immunity  
Level: 50  
Happiness: 160  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Body Slam  
- Brick Break  
- Belly Drum  
- Protect  

 

Rotom-Heat @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
Happiness: 160  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Overheat  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Substitute  

 

Tyranitar @ Weakness Policy  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
Happiness: 160  
Brave Nature  
- Rock Slide  
- Crunch  
- Curse  
- Protect  

 

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Hatterene-Gmax @ Focus Sash  

Ability: Magic Bounce  

Level: 50  

Happiness: 160  

EVs: 252 HP / 252 SpA  

Quiet Nature  

IVs: 0 Atk / 0 Spe  

- Psyshock  

- Dazzling Gleam  

- Protect  

- Trick Room  

 

Indeedee (M) @ Rocky Helmet  

Ability: Psychic Surge  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD  

Sassy Nature  

IVs: 0 Atk / 0 Spe  

- Shadow Ball  

- Trick Room  

- Helping Hand  

- Follow Me  

 

Mimikyu @ Life Orb  

Ability: Disguise  

Level: 50  

Happiness: 160  

EVs: 188 HP / 252 Atk / 68 Def  

Adamant Nature  

- Play Rough  

- Swords Dance  

- Shadow Sneak  

- Trick Room  

 

Snorlax-Gmax @ Figy Berry  

Ability: Gluttony  

Level: 50  

Happiness: 160  

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  

Brave Nature  

IVs: 0 Spe  

- Body Slam  

- Brick Break  

- Belly Drum  

- Recover  

 

Rotom-Heat @ Sitrus Berry  

Ability: Levitate  

Level: 50  

Happiness: 160  

EVs: 252 HP / 100 Def / 84 SpA / 68 SpD  

Calm Nature  

IVs: 0 Atk  

- Overheat  

- Volt Switch  

- Will-O-Wisp  

- Substitute  

 

Tyranitar @ Weakness Policy  

Ability: Sand Stream  

Level: 50  

Happiness: 160  

EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD  

Relaxed Nature  

- Rock Slide  

- Crunch  

- Curse  

- Protect  

 

Ho provato ad aggiustare un pò di moveset/spread/tools 

Il team è carino però Hatterene GMax non lo puoi usare in rank, idem per Snorlax (lui il 4 gennaio viene sbloccato). 

Se hai qualche domanda sulle modifiche che ho fatto basta chiedere :D

Le spread sono un pò approssimative ma dovrebbero funzionare, dovresti un pò limarle vedendo i danni 

 

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Hatterene (F) @ Babiri Berry  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Protect  
- Psychic  
- Dazzling Gleam  
- Trick Room  

Indeedee-F (F) @ Focus Sash  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psychic  
- Mystical Fire  
- Follow Me  
- Helping Hand  

Mimikyu @ Life Orb  
Ability: Disguise  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Play Rough  
- Shadow Claw  
- Shadow Sneak  
- Swords Dance  

Tyranitar @ Weakness Policy  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 18 SpA / 0 Spe  
- Protect  
- Rock Slide  
- Crunch  
- Low Kick  

Snorlax @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
EVs: 94 HP / 164 Atk / 244 Def / 8 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Belly Drum  
- Body Slam  
- Brick Break  
- Heavy Slam  

Rotom-Heat @ Choice Specs  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Overheat  
- Discharge  
- Volt Switch  
- Trick  

Spoiler

76561198159876613.png


:switch:
 

Spoiler

view?username=Dragon2205&style=normal

 

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Allora grazie mille per tutti i consigli in generale mi sembra un buon team quello che ho strutturato ora mi rileggo bene in consigli e poi vi dico bene come la strutturero 

Stavo controllando perché dovrei mettere trick room sia a indeede hatterene e Mymikyu non basta solo Mymikyu e hatterene se no mi potresti spiegare il motivo? Grazie 

 

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20 ore fa, Geddy ha scritto:

Allora grazie mille per tutti i consigli in generale mi sembra un buon team quello che ho strutturato ora mi rileggo bene in consigli e poi vi dico bene come la strutturero 

Stavo controllando perché dovrei mettere trick room sia a indeede hatterene e Mymikyu non basta solo Mymikyu e hatterene se no mi potresti spiegare il motivo? Grazie 

 

La differenza tra Mimikyu e Hatterene è sostanzialmente la Lead oltre che le qualità generali di questi due Pokèmon. 

 

Mimikyu può settare una TrickRoom più veloce e può assorbire un colpo, oltre a poter passare all'offensiva con Shadow Sneak a prescindere dalla velocità, un buon compagno può essere Tyranitar/Rotom dipende dall'avversario

Con il primo puoi cercare di parare un colpo per ripassare al contrattacco o andare subito di Protect se hai paura, oltre a poter settare Sand che danneggia 1/16 e annulla di conseguenze tutta le Sash, potenzia le mosse roccia e la sua Def Sp.

Rotom invece è utile per dimezzare l'attacco dell'avversario con WoW, o fare un rapido Switch per far entrare Snorlax/Tyranitar a checkare il colpo e prepararsi all'offensiva contro i Rain Team. 

 

Indeedee - Hatterene sono di tutt'altra pasta, inanzitutto, setti campo psichico che annullerà tutte le mosse ad alta priorità che fanno danno (Fake Out il più fastidioso per te che devi settare), mentre Indeede ridireziona gli attacchi, Hatterene mette la Trick Room alla fine del turno, e ti prepari a chiudere la partita il più velocemente possibile, ho lasciato la protect nel moveset ma Mystical Fire sarebbe meglio per un discorso di coverage offensiva contro gli acciaio, oltre che a poter settare importanti -1SpAtk per i posteri, sei più veloce devi fare più danno possibile non stare a stallare la tua TrickRoom, hai focus sash almeno un colpo lo reggi sicuro. Una lead particolarmente efficace se non hai contro doppi target (Doppio Heat Wave di Charizard-Ninetales ad es.) e se effettivamente con 3 mosse offensive riesci a mettere KO chiunque, hai anche Helping Hand per questo. Indeedee con Rocky Helmet può togliere 1/8 ai nemici costretti ad attaccarlo a causa di Follow Me e puoi sfruttarlo un sacco per aiutarti nelle kill. 

 

 

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