Vai al commento


Natura competitivo


NightNinja

Post raccomandati

Ciao,

C'è qualche sito, forum o simili, dove posso vedere quali sono le caratteristiche "consigliate" per Tutti i pokemon per essere competitivi?

 

Vorrei controllare di modo che non butto pokemon che magari hanno abilità o nature che vanno bene per il competitivo (e magari mettermi a creare qualche pokemon con le caratteristiche giuste, visto che tanto le uova le faccio lo stesso alla ricerca degli shiny)

anche perchè leggo tante volte "cerco con abilità nascosta"... come faccio a capire se l'abilità che ha un pkm è "abilità nascosta" o no?

 

vi ringrazio per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Ci sono un po' di risorse online per verificare quali sono i set e le caratteristiche dei pokèmon più usati, ma dato che il metagame si evolve, soprattutto in fasi come questa in cui è all'inizio, non sempre sono aggiornatissimi.

Io trovo molto utile frequentare il Discord e questo forum: guardando le proposte fatte da altri si riesce spesso a individuare un trend. 

 

Una risorsa che ti consiglio io è il canale Youtube di Pardini. Oltre a fare video dove gioca e spiega, ha fatto anche una serie chiamata Pokèmon Tech, dove spiega nel dettaglio set e evs di alcuni pokèmon, e inoltre un video più aggiornato con la top 50 dei mon più usati al momento. Ti lascio il link della playlist di Youtube che ho fatto: c'è anche un video di PM in cui si spiega come breedare dei pokèmon competitivi, in caso ti serva

 

Ti consiglio anche di provare dei team a nolo e vedere come sono fatti i pokèmon, così da poterli usare e provare prima di metterti a fare le uova! 

 

Per quanto riguarda le abilità nascoste, poi andare su "spam"(se cerchi il nome di un pokèmon qualsiasi su Google trovi la sua wiki di "spam"tra i primi risultati). Nella scheda del pokèmon sono sempre riportate le sue abilità e viene specificata anche la abilità nascosta [allego esempio qui sotto]

 

Spero di averti risposto :)

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...