Vai al commento


Arcanine competitivo


bad9uy

Post raccomandati

10 ore fa, bad9uy ha scritto:

ho finalmente trovato un Arcanine con Giustizia. Vi chiedo aiuto su come buildarlo al meglio, considerando che vorrei utilizzarlo in coppia con Whimsicott con Burla.

 

Io non ho mai giocato arcanine senza intimidate ma se dovessi giocarlo con whimsicott per fare beat up allora valuterei un arcanice bulky perché con whimsicott hai il +4 in attacco e la tailwind e quindi avrai bisogno di poco o nulla in speed e attacco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, AittamB ha scritto:

 

Io non ho mai giocato arcanine senza intimidate ma se dovessi giocarlo con whimsicott per fare beat up allora valuterei un arcanice bulky perché con whimsicott hai il +4 in attacco e la tailwind e quindi avrai bisogno di poco o nulla in speed e attacco

Pensavo la stessa cosa, ma non vorrei lasciarlo scoperto nel caso mi venisse impedito di fare il beat up. Quindi il mio dubbio resta la distribuzione degli evs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arcanine

Ab: Giustizia

Nat: Allegra

Strum: Corpetto d’assalto
-Fuococarica

-Extrarapido

-Sprizzalampo

-Zuffa

108 Hp / 148 Atk / 252 Spe

 

Così è più resistente e ha una base d’attacco nel caso fallisse la combo con Whimsicott. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Il punto è che potresti scegliere una sola bacca tra l'anti terra, roccia o acqua. 

non è come per gastrodon, scrafry, tyranitar ecc che hanno pochissime dobolezze.

Meglio AV e sostenere la difesa fisica con supporto del team.

 

Av Che significa? Comunque deve resistere quindi degli la bacca in base al tipo su cui e debole (per difesa o difesa speciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel mio team gioco sia Arcanine che Mudsdale in combo con Whimsicott con picchiaduro. 

Il mio Arca è un classicissimo 252Speed/252 Atk e 4Hp, con Zuffa, Sprizzalampo, Fuococarica e Protezione. Come strumento baccafico. 

 

Mi piace avere l'opzione della protezione in modo da poter aspettare il momento giusto per Dinamaxare ed eventualmente scegliere di dinamaxare Mudsdale, ma anche in late game per far fare un danno a qualcuno e poi finire il lavoro con Arcanine.

In versione gigante regge molto bene, la bacca gli da la possibilità di guadagnare un po' di ps da bruciare una volta uscito dalla dinamax. Mena come un fabbro anche solo dopo una dina-lotta (considera che se ti fanno doppio attacco su Whimsicott tu hai il turno libero con Arcanine per fare quello che ti pare, vedi mettere il sole/campo elettrico per uccidere qualcuno il turno dopo, oppure boostarti in attacco). 

 

Non lo gioco Assault Vest perchè nel team ho Gastrodoon a dirottarmi i Dinaflussi vari ed eventuali mosse acqua, mentre il resto generalmente può essere facilmente fatto esplodere da un Arca a +4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Av è l'abbreviazione di assault vest.  Difesa speciale +1 a parto di avere 4 attacchi.

 

la bacca antielemento puoi usarla, ma devi essere bravo a giocarlo bene.

 

un'altra opzione è la weakness policy, magari optando per ev più difensivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi che dipende tanto da come hai settato il team.. come dice @Avrion se hai gastrodon dietro la bacca elemento acqua non ti serve e così via.. io consiglio di testarlo con una baccona (baccafico per dire) e vedi come si comporta. Se ritieni che debba resistere per dire a un excadrill metti bacca terra? 

Consiglio da nabbo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...