Vai al commento


Team VGC20 per iniziare


16Scarecrow

Post raccomandati

Come da titolo, ho iniziato a mettere su un team per giocare in VGC20 e ho bisogno di qualche suggerimento. Considerate che sono alle prime armi e, anche se nel VGC18 e 19 ho provato a costruire qualche team, questi sono sempre rimasti delle bozze su Showdown. Con la semplificazione delle meccaniche che c'è in SwoShi ho invece cominciato a ragionare su un team da buildare effettivamente prima di andare online.

Un paio di precisazioni: ho la versione Spada e, non avendo grande esperienza, mi affido, soprattutto nella scelta di nature e distribuzione degli EV, a quello che trovo su Pikalytics. Il team insomma può sembrare un'accozzaglia di set già pronti messi insieme alla rinfusa (e sicuramente in parte è così) ma proverò a spiegarvi perché l'accozzaglia è fatta proprio come segue:

 

Spoiler
 
 
 
 
Spoiler

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
- Tailwind  
- Energy Ball  
- Moonblast  
- Protect  

 

Gyarados @ Wacan Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Dragon Dance  
- Power Whip  
- Protect  

 

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 128 HP / 26 Atk / 52 Def / 52 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Will-O-Wisp  
- Snarl  
- Flare Blitz  
- Protect  

 

Dragapult @ Life Orb  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Phantom Force  
- U-turn  
- Dragon Claw  
- Protect  

 

Rotom-Wash @ Wiki Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Protect  

 

Mudsdale @ Assault Vest  
Ability: Stamina  
Level: 50  
EVs: 240 HP / 240 Atk / 28 SpD  
Adamant Nature  
- Rock Slide  
- Heavy Slam  
- High Horsepower  
- Close Combat