Vai al commento



Aiuto per team inedito (o quasi)


ToGrowTheGame

Post raccomandati

Ciao ragazzi, ho bisogno di consigli per la sistemazione di questo team.

 

Vi metto la composizione e poi vi spiego un po' l'idea e come si comporta in pvp.

 

attualmente sono rank 8 megaball però non ho mai giocato a pokemon in competitivo quindi per me è tutto "nuovo"   (l'ultimo titolo che ho giocato è diamante... La prima volta che ho visto Drampa in classificata pensavo fosse frutto di cheat :DD hanno davvero creato un pokemon normale drago?? O.O)

 

 

Dragapult    Dragapult @Avanzi

Natura_ Decisa  +attk-SpA

Abilità_ Corpochiaro  evita i cali di stat

Stat_ 252 attacco/252 velocità/4 difesa speciale

Move set_ Dragofrecce/Dragodanza/Protect/Sub

 

 

 Indeedee Indeedee @Focalnastro

Natura_ Timid  +spe-attk

Abilità_ Psicogenesi  voglio il campo in lead

Stat_ 252 velocità/172 ps/84 attacco speciale

Move set_ Altruismo/Sonoqui/Protect/Energipalla

 

 

 479-heat.pngRotom Heat @Baccaguava

Natura_ Modest  +SpA-attk 

Abilità_ Levitazione 

Stat_ 252 attacco speciale/252 difesa speciale/4 ps 

Move set_ Riflesso/Schermoluce/Vampata/Fulmine

 

 

464.pngRhyperior @Vulneropolizza

Natura_ Fiacca  +Def-SpD

Abilità_ Solidoroccia

Stat_ 252 ps/138 difesa speciale/120 difesa

Move set_ Frana/Forza Equina/Pesobomba/Martelpugno

 

 

 Dracovish Dracovish @Stolascelta

Natura_ Birbona  -SpD+Attk 

Abilità_ Ferromascella 

Stat_ 252 attacco/252 velocità/4 ps

Move set_ Brachiomorso/Morso/Dragofuria/Metaltestata 

 

 

BraviaryBraviary @Bendascelta

Natura_ Allegra +Spe-SpA

Abilità_ Forzabruta  voglio massimizzare l'output di danni

Stat_ 252 attacco/252 velocità/ 4 difesa speciale

Move set_ Zuffa/Baldeali/Metaltestata/Garanzia

 

 

Ora dopo i primi test è chiaro che Dracovish va cambiato per Gastrodon.  . 

Persiste il problema di Duraludon con accanto Darmanitan che sono un bel palo in ... la cosa che da fastidio è che riescono ad attaccare sempre prima dei miei pokemon e quindi questo li rende deboli anche avendo le counter move.

L'idea comunque resta ed è quella di settare Dragapult davanti a sand e lead con beat up, usare Rhyperior e rotom con i trick room e il resto per togliere fastidiosi fairy o spettro e ghiaccio o acciaio (se non fosse che attaccano prima come dicevo sopra). I rain team erano un poco più fastidiosi ma con gastro dovrei stare tranquillo.

 

Fatto sta che non ci vinco anche se idealmente dovrebbe reggere qualsiasi cosa. 

Sto pensando di inserire ventoincoda nel move set di Braviary ma non so quanto possa impattare nel concept della squadra

 

Aiutatemi :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Darmanitan beccati tanti? Duralodon con braviary indee non risolvi? Non mi piace molto avanzi su draga :/ tw ti cambia tanto comunque

 

Abbastanza... quanto basta per odiarlo xD braviary viene giù da un fulmine di duraludon ç.ç  te dici halping hand + zuffa giusto?

 

Per Tw invece non so cosa togliere dal move set di braviary perchè nei primi test su showdown utilizzavo braviary dynamax per boostare la velocità affianco a draga +1 che faceva male. 

 

 

Il motivo di avanzi è che nell'idea iniziale era un draga con sostituto xDxD poi ho deciso di lasciare l'item al posto di un'assorbisfera perchè già draga è mingherlino se metti in conto che c'è tanto weather fight

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come direbbe il buon Pardini: "Team stortissimo"  :fg:

 

Premetto che fare un team con pokemon molto utilizzati, ma con set strani è una strategia forte, però meglio seguire delle regole generali.

 

Dragapult con dragodanza va bene, ma se scegli di giocarlo "2 attacchi" forse Sub è un po sprecata.

 

Rotom dual screen può essere una buona idea, ma se vuoi dargli un po' di resistenza, è preferibile fare 252hp, soprattutto per pkmn che come lui hanno pochi hp. Soprattutto ti interessa che questi screen li piazzi prima possibile, quindi dovrebbe essere anche 252 velocità.

 

Dracovish ha accesso a sgranocchio, quindi via morso.

 

Braviary di solito si preferisce con Defiant, ma poniamo che vuoi proprio giocarlo con Sheer force:

questa abilità potenzia solo gli attacchi con effetti secondari casuali.

Tra le mosse che hai scelto, solo metaltestata ha questo bonus.

Tra l'altro questa abilità ha l'effetto secondario di eliminare il danno di assorbisfera (+30% attacco), se usi appunto mosse che attivano sheer force, quindi di solito questi pokemon (tipo copperajah) si giocano con assorbisfera.

 

Dunque, quali attacchi  interessanti potresti usare su sheer force Braviary?  te lo dico io: frana, tritartigli e cozzata zen.

Vale la pena?  

Temo di no.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Come direbbe il buon Pardini: "Team stortissimo"  :fg:

 

Premetto che fare un team con pokemon molto utilizzati, ma con set strani è una strategia forte, però meglio seguire delle regole generali.

 

Dragapult con dragodanza va bene, ma se scegli di giocarlo "2 attacchi" forse Sub è un po sprecata.

 

Rotom dual screen può essere una buona idea, ma se vuoi dargli un po' di resistenza, è preferibile fare 252hp, soprattutto per pkmn che come lui hanno pochi hp. Soprattutto ti interessa che questi screen li piazzi prima possibile, quindi dovrebbe essere anche 252 velocità.

 

Dracovish ha accesso a sgranocchio, quindi via morso.

 

Braviary di solito si preferisce con Defiant, ma poniamo che vuoi proprio giocarlo con Sheer force:

questa abilità potenzia solo gli attacchi con effetti secondari casuali.

Tra le mosse che hai scelto, solo metaltestata ha questo bonus.

Tra l'altro questa abilità ha l'effetto secondario di eliminare il danno di assorbisfera (+30% attacco), se usi appunto mosse che attivano sheer force, quindi di solito questi pokemon (tipo copperajah) si giocano con assorbisfera.

 

Dunque, quali attacchi  interessanti potresti usare su sheer force Braviary?  te lo dico io: frana, tritartigli e cozzata zen.

Vale la pena?  

Temo di no.

 

 

 

 

 

Intanto grazie per i consigli!

 

Poi sub su draga mi dà accesso alla max acqua ed è indispensabile per leadare vs sand, in caso che consigli?

 

Rotom è stato pensato per scontrarsi con i trick room team e devo dire che i match up sono ottimi. In effetti però è troppo lento per creare scompiglio ai piani dell'oppo in tutti gli altri casi, indi per cui stavo pensando di togliere reflect per inserire will o wisp. Ne proverò uno con le spread che suggerisci. Consigli per il move set? Doppio schermo approved?

 

Dracovish lo tolgo. Morso lo preferivo per la possibilità di flinch

 

 

Per sheer force Mi hai aperto un mondo o.o ammetto le mie colpe u.u braviary ha mi manca lo sto cercando...  A questo punto out braviary in korvi blindospecchio? Tw c'è la vedi tutta anche te? 

 

Prossimo team di wolfey :D:D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ma a qual punto tanto vale fare un Dragapult Choice band o life orb. 

Così con il Dmax hai accesso a più mosse.

Se lo giochi Dmax subito ti bruci l'unico con mosse di stat-up del team.

 

Il doppio schermo potrebbe essere utile.

 

Corviknight al posto di Braviary può andare, però la tailwind non si adatta bene al resto del team. Chi ne trae giovamento? Gastrodon e rhyperior sono troppo lenti, Dragapult se tutto va bene è già velocissimo, gli altri due sono supporter..

A questo punto meglio bulk up + body press.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/12/2019 at 00:03, RENTZ91 ha scritto:

Ok, ma a qual punto tanto vale fare un Dragapult Choice band o life orb. 

Così con il Dmax hai accesso a più mosse.

Se lo giochi Dmax subito ti bruci l'unico con mosse di stat-up del team.

 

Il doppio schermo potrebbe essere utile.

 

Corviknight al posto di Braviary può andare, però la tailwind non si adatta bene al resto del team. Chi ne trae giovamento? Gastrodon e rhyperior sono troppo lenti, Dragapult se tutto va bene è già velocissimo, gli altri due sono supporter..

A questo punto meglio bulk up + body press.

 

 

 

Ok ho provato un po' il team con dragapult lifeorb e gastrodon spD+ moveset fanghiglia geoforza protect ripresa al posto di dracovish e devo dire che gira bene.

 

C'è solo una cosa che non so se vada oppure no.. max geyser e gastrodon insieme sono una sinergia? XD 

 

PS non ho bacche erba qualcuno può scambiarle?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai verificato, ma credo di si :fg:

 

in compenso surf su Dragapult, non essendo mossa ad area, potenzia Gastrodon, ma danneggia anche i nemici.

Curiosità: anche life dew potenzia Gastrodon.

 

Presente i tre alberi in fila sotto il ponte?  quello più a ovest ha le bacche anti-erba.

 

Se non le trovi usa il glitch del cambio della data e ripeti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...