Vai al commento


Varie domande per creazione team


ghera900

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo competitivo ed avrei un po' di domande su questi tre pokemon, per sfruttarli nelle lotte in doppio.

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà anche solo con alcune risposte

 

Pelipper

- Per il momento ho dato 252 ev a Velocità e 192 a Attacco Speciale. Avrebbe senso investire le ev rimanenti in Difesa? non tanto per provare a resistere ad attacchi roccia, ma per prendere meno danni da attacchi fisici che fanno danno x1

- Che oggetto gli dò? Ho visto che alcuni consigliano Rocciaumida (Damp Rock), però visto che il meteo può essere facilmente cambiato anche per effetto di mosse gigamax, non credo ne valga la pena.

- Come mosse Vento in Coda, Tifone, Idropompa/Idrovampata e? Protezione? Trespolo?

- Se non dovessi avere in squadra nessun pokemon con attacchi ghiaccio avrebbe senso dare a lui o a Ludicolo Geloraggio?

 

Vikavolt

Qui mi serve una grossa mano. Leggendo online ho trovato un po' di possibili versioni di Vikavolt, basate però sul vecchio competitivo.

Per il competitivo attuale cosa consigliate? Sia per quanto riguarda ev, mosse ed oggetto.

Non lo giocherei in un team trick room, ma magari sfruttando il Vento in Coda del Pelipper di cui ho scritto prima.

 

 

Flygon

Vale bene o male quanto scritto per Vikavolt. Mi servirebbero consigli su ev, mosse ed oggetto.

Vorrei giocarlo con terremoto, sfruttando la presenza in squadra di pokemon levitanti o con Protezione

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pelipper è più sensato 252-252.

Protect e focus sash sono utilizzate praticamente sempre.

 

Geloraggio ha senso su ludicolo, su pelipper no.

 

Vikavolt è troppo lento. anche con la tailwind è comunque troppo lento. o trick room o niente.

 

Flygon è uno che potrebbe andare bene al momento, soprattutto perchè girano pochi attacchi ghiaccio.

puoi usarlo fisico o speciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In VGC17 l'ho visto usato Z terra con DD ma ha avuto poco spazio e  non vedo come qui possa essere diversa la situazione.
Prova a vedere se riesci a fargli reggere almeno ice beam di ludicolo con poche evs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, AittamB ha scritto:

In VGC17 l'ho visto usato Z terra con DD ma ha avuto poco spazio e  non vedo come qui possa essere diversa la situazione.
Prova a vedere se riesci a fargli reggere almeno ice beam di ludicolo con poche evs

Non condivido questa cosa.

Un attaccante può reggere un colpo supereff x4 solo con il focalnastro, o sotto schermoluce, o con la bacca, o da Dmax, o tutto insieme.

Non ha senso cercare strampalate distribuzioni EV per reggere a un colpo di un pkmn contro cui comunque saresti in svantaggio.

 

Più che di ludicolo mi preoccuperei di Togekiss, sylveon, dragapult.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Non condivido questa cosa.

Un attaccante può reggere un colpo supereff x4 solo con il focalnastro, o sotto schermoluce, o con la bacca, o da Dmax, o tutto insieme.

Non ha senso cercare strampalate distribuzioni EV per reggere a un colpo di un pkmn contro cui comunque saresti in svantaggio.

 

Più che di ludicolo mi preoccuperei di Togekiss, sylveon, dragapult.

La mia affermazione non escludeva ligth screen, aurora veil, bacche o altro...anzi

Togekiss non lo puoi gestire con flygon perché in set classico DD non hai mosse per toccarlo e senza DD non fai molti danni. Poi non so se ultimamente siano cambiate le cose ma togekiss si giocava con un solo attacco e quell'attacco era air slash

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/12/2019 at 13:22, RENTZ91 ha scritto:

Pelipper è più sensato 252-252.

Protect e focus sash sono utilizzate praticamente sempre.

 

Geloraggio ha senso su ludicolo, su pelipper no.

 

Vikavolt è troppo lento. anche con la tailwind è comunque troppo lento. o trick room o niente.

 

Flygon è uno che potrebbe andare bene al momento, soprattutto perchè girano pochi attacchi ghiaccio.

puoi usarlo fisico o speciale.

Pelliper con quale abilità? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...