Vai al commento



Aiuto scelta pokemon


serdam

Post raccomandati

Salve,

seguendo molte discussioni e molti video ho ben capito come è possibile rendere un pokemon competitivo. Adesso la difficoltà che trovo è quella di selezionare i pokemon e le strategie da usare. Non saprei proprio da dove iniziare! Come posso conoscere strategie da utilizzare, controstrategie e informazioni utili alla scelta dei pokemon con i vari moveset? Voi secondo quali criteri scegliete la vostra squadra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, serdam ha scritto:

Salve,

seguendo molte discussioni e molti video ho ben capito come è possibile rendere un pokemon competitivo. Adesso la difficoltà che trovo è quella di selezionare i pokemon e le strategie da usare. Non saprei proprio da dove iniziare! Come posso conoscere strategie da utilizzare, controstrategie e informazioni utili alla scelta dei pokemon con i vari moveset? Voi secondo quali criteri scegliete la vostra squadra?

Devi giocare, giocare e giocare per impare come gira il meta e cosa viene usato. Usa i rental team per farti le ossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale per costruire un team si parte da 2-3 pkmn che si ritengono forti e ben equilibrati tra loro (esempio, rotom acqua, arcanine, ferrothorn) e si cercano gli altri pkmn per fornire appoggio ai primi.

Le combo più celebri del momento sono partite così:

-Tyranitar mette la sabbia, excadrill raddoppia di velocità nella sabbia, inoltre è un eccellente Dmax. -----> sand team

-Whimsicott è il miglior utilizzatore di ventoincoda e beat up ---> team ventoincoda/beat up

-Indeedee e hatterene sono eccellenti per piazzare la trick room ---> trick room team

-Arcanine e rotom stanno bene insieme, bloccano attacchi sia fisici che speciali ----> team standard

-vileplume e torkoal sono una coppia mostruosa ---->  sun/sleep team

 

Ormai la stagione competitiva è abbastanza matura, quindi la costruzione di un team decente non può ignorare la mole di team a noleggio presenti, o comunque le tipologie di team che vengono usati più spesso.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...