Fiver55 Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 Ciao a tutti! volevo un consiglio su come modificare questo team. Mi piacerebbe usare la gigamax di butterfree quindi tutti gli altri pokemon sono sostituibili tranquillamente. (scusatemi se è del tutto sbagliato ma sono alle prime armi). Butterfree gigamax@ Focus Sash Ability: Compound Eyes EVs: 4 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 0 SpD / 252 Spe Timid Nature - Rage Powder - Hurricane - Protect - Sleep Powder Gastrodon @ Rindo Berry Ability: Storm Drain EVs: 252 HP / 0 Atk / 252 Def / 4 SpA / 0 SpD / 0 Spe Bold Nature - Earth Power - Scald - Protect - Ice Beam Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate EVs: 0 HP / 252 Atk / 0 Def / 0 SpA / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Snarl - Close Combat - Extreme Speed Rhyperior @ Weakness Policy Ability: Solid Rock EVs: 252 HP / 252 Atk / 0 Def / 0 SpA / 4 SpD / 0 Spe Brave Nature - Rock Slide - High Horsepower - Hammer Arm - Protect Dragapult @ Life Orb Ability: Clear Body EVs: 4 HP / 252 Atk / 0 Def / 0 SpA / 0 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Sucker Punch - Phantom Force - Dragon Claw - Protect Whimsicott @ Babiri Berry Ability: Prankster EVs: 4 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 0 SpD / 252 Spe Timid Nature - Tailwind - Moonblast - Energy Ball - Helping Hand Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 Intanto butterfree con quel moveset non può fare la mossa gigamax e poi la ritengo abbastanza inutile come mossa perché l’effetto è random e quindi è meglio avere un pokemon che faccia sbadiglio\tuononda sui bersagli che vuoi piuttosto che affidarsi al caso e poi perché la mossa coleottero è superefficace su tipi poco usati al momento. Inoltre è debole x4 alla roccia che hanno tutti e x2 a elettro che gira molto con i rotom. Quindi lo escluderei dal team. poi come sarebbe il resto della strategia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fiver55 Inviato 9 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2020 8 ore fa, WOLOWITZ ha scritto: Intanto butterfree con quel moveset non può fare la mossa gigamax e poi la ritengo abbastanza inutile come mossa perché l’effetto è random e quindi è meglio avere un pokemon che faccia sbadiglio\tuononda sui bersagli che vuoi piuttosto che affidarsi al caso e poi perché la mossa coleottero è superefficace su tipi poco usati al momento. Inoltre è debole x4 alla roccia che hanno tutti e x2 a elettro che gira molto con i rotom. Quindi lo escluderei dal team. poi come sarebbe il resto della strategia? come mossa intendevo pollen puff scusami. Comunque avevo pensato di coprire le sue debolezze con gastrodon e rhyperior (da utilizzare anche in caso di trigger room avversaria). Per il resto partire con butterfree e Whimsicott utilizzare ventoincoda per essere sicuro di attaccare almeno 2 volte con butterfree gigamax e poi entrare con Arcanine o dragapult. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 9 gennaio, 2020 Condividi Inviato 9 gennaio, 2020 Non mi convince molto come lead di partenza, avessi il mio team e tu partissi con whimsicott/butterfree potrei mandare gyarados whimsicott e: -fare ventincoda così da pareggiarlo ed essere più veloce di butterfree con gyarados, mossa volante e se tu mi paralizzi/addormenti grazie alla sash e alla gigamax il mio gyarados usa la bacca e così siamo al punto di partenza -potrei fare salvaguardia Con whimsicott e di nuovo addio all’utilità della gigamax -potrei mettere trickroom e vincere perché, a meno di sfighe clamorose, mi ritrovo il mio chandelure e copperajah più lenti dei tuoi pokemon (gastrodon e rhyperior) perché hanno subito ventincoda. Non mi sembra una strategia molto valida. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fiver55 Inviato 9 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2020 20 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto: Non mi convince molto come lead di partenza, avessi il mio team e tu partissi con whimsicott/butterfree potrei mandare gyarados whimsicott e: -fare ventincoda così da pareggiarlo ed essere più veloce di butterfree con gyarados, mossa volante e se tu mi paralizzi/addormenti grazie alla sash e alla gigamax il mio gyarados usa la bacca e così siamo al punto di partenza -potrei fare salvaguardia Con whimsicott e di nuovo addio all’utilità della gigamax -potrei mettere trickroom e vincere perché, a meno di sfighe clamorose, mi ritrovo il mio chandelure e copperajah più lenti dei tuoi pokemon (gastrodon e rhyperior) perché hanno subito ventincoda. Non mi sembra una strategia molto valida. Perfetto ahahah quindi tu non utilizzeresti proprio butterfree nel competitivo? mi sa che ci rinuncio allora anche se mi sarebbe piaciuto molto. altre gigamax utilizzati ora oltre snorlax però non ne vedo 22 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto: Non mi convince molto come lead di partenza, avessi il mio team e tu partissi con whimsicott/butterfree potrei mandare gyarados whimsicott e: -fare ventincoda così da pareggiarlo ed essere più veloce di butterfree con gyarados, mossa volante e se tu mi paralizzi/addormenti grazie alla sash e alla gigamax il mio gyarados usa la bacca e così siamo al punto di partenza -potrei fare salvaguardia Con whimsicott e di nuovo addio all’utilità della gigamax -potrei mettere trickroom e vincere perché, a meno di sfighe clamorose, mi ritrovo il mio chandelure e copperajah più lenti dei tuoi pokemon (gastrodon e rhyperior) perché hanno subito ventincoda. Non mi sembra una strategia molto valida. se comunque tu avessi delle idee su come modificare il team, anche togliendo butterfree, accetto volentieri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 9 gennaio, 2020 Condividi Inviato 9 gennaio, 2020 La componente randomica della mossa gigamax ne nerfa un po' l'utilizzo. Si pensava che potesse essere molto utilizzato butterfree inizialmente ma in realtà per come è il metagame ora è uno dei pokemon peggiori da usare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fiver55 Inviato 10 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2020 11 ore fa, AittamB ha scritto: La componente randomica della mossa gigamax ne nerfa un po' l'utilizzo. Si pensava che potesse essere molto utilizzato butterfree inizialmente ma in realtà per come è il metagame ora è uno dei pokemon peggiori da usare A ecco, okok perfetto allora niente cambierò team e strategia. Grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mister x Inviato 10 gennaio, 2020 Condividi Inviato 10 gennaio, 2020 On 9/1/2020 at 11:37, Fiver55 ha scritto: altre gigamax utilizzati ora oltre snorlax. Ciao, non so se hai seguito io torneo dei campioni, la maggior parte di loro usava il dynamax e non la gigamax; potresti provare a costruire un team rinunciando alla gigamax, in favore di due dynamax, da porter usare in base alla situazione che si crea Un esempio potrebbe essere rypherior, molto forte in dynamax, perché grazie alla mossa roccia si mette la sand, boostandosi le difese e con quella terra si boosta ancora di più Per quello he può valere la mia opinione, dragapult jolly lo vedo eccessivo, in quanto, per quello che si è potuto vedere, da adamant è comunque più veloce dei Pokémon giocato, quindi io lo farei più offensivo (tolte ovviamente le scarf, esempio su tutti darmanitan galar jolly scarf (161 * 1.5 speed )distruggere dragapult jolly (213 speed) ) Per whimsicoot quasi quasi toglierei energy ball per fare spazio a taunt Questo è quello che penso io, dimmi cosa ne pensi della mia idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 10 gennaio, 2020 Condividi Inviato 10 gennaio, 2020 11 ore fa, mister x ha scritto: Ciao, non so se hai seguito io torneo dei campioni, la maggior parte di loro usava il dynamax e non la gigamax; potresti provare a costruire un team rinunciando alla gigamax, in favore di due dynamax, da porter usare in base alla situazione che si crea Un esempio potrebbe essere rypherior, molto forte in dynamax, perché grazie alla mossa roccia si mette la sand, boostandosi le difese e con quella terra si boosta ancora di più Per quello he può valere la mia opinione, dragapult jolly lo vedo eccessivo, in quanto, per quello che si è potuto vedere, da adamant è comunque più veloce dei Pokémon giocato, quindi io lo farei più offensivo (tolte ovviamente le scarf, esempio su tutti darmanitan galar jolly scarf (161 * 1.5 speed )distruggere dragapult jolly (213 speed) ) Per whimsicoot quasi quasi toglierei energy ball per fare spazio a taunt Questo è quello che penso io, dimmi cosa ne pensi della mia idea Io non toglierei energy ball perché girano molti gastrodon ora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jenetiq Inviato 11 gennaio, 2020 Condividi Inviato 11 gennaio, 2020 Non puoi leddare con butterfree e whimsicott siccome pokè come braviary, e chandelure e corvinight potrebbero fare macelli. Comunque sei piuttosto debole ai rain, prova ad usare più mosse elettro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mister x Inviato 11 gennaio, 2020 Condividi Inviato 11 gennaio, 2020 10 ore fa, AittamB ha scritto: Io non toglierei energy ball perché girano molti gastrodon ora Si, però non su Whim, inserirei più un ferrotorhn vigircolpo anti gastro in trick room Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 11 gennaio, 2020 Condividi Inviato 11 gennaio, 2020 8 minuti fa, mister x ha scritto: Si, però non su Whim, inserirei più un ferrotorhn vigircolpo anti gastro in trick room Se inserisce ferrothorn deve cambiare completamente team perché non ha più speed control e diventa un team lentissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mister x Inviato 11 gennaio, 2020 Condividi Inviato 11 gennaio, 2020 49 minuti fa, AittamB ha scritto: Se inserisce ferrothorn deve cambiare completamente team perché non ha più speed control e diventa un team lentissimo Io tengo sia whim che ferro, se va di trick room dopo la mia tw, entro con ferro e cancello praticamente tutti i trick room abuser (ripherior e gastro son 4x a vigorcolpo, hatterene 2x a metaltestata o a qualcosa di acciaio). Poi forse la mia idea è un po’ contorta, ma per me il ferro fa molto bene contro i trick e anche contro i togekiss, grimnsnarl (il quale soffre pure moonbalst di whim) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 11 gennaio, 2020 Condividi Inviato 11 gennaio, 2020 13 minuti fa, mister x ha scritto: Io tengo sia whim che ferro, se va di trick room dopo la mia tw, entro con ferro e cancello praticamente tutti i trick room abuser (ripherior e gastro son 4x a vigorcolpo, hatterene 2x a metaltestata o a qualcosa di acciaio). Poi forse la mia idea è un po’ contorta, ma per me il ferro fa molto bene contro i trick e anche contro i togekiss, grimnsnarl (il quale soffre pure moonbalst di whim) Lo stai dicendo a uno che adora ferrothorn quindi sono d'accordo con te. E' nel suo team che non lo vedo bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mister x Inviato 11 gennaio, 2020 Condividi Inviato 11 gennaio, 2020 11 minuti fa, AittamB ha scritto: Lo stai dicendo a uno che adora ferrothorn quindi sono d'accordo con te. E' nel suo team che non lo vedo bene In mp mi ha inviato delle modifiche; @Fiver55 aggiorna il topic con le modifiche che mi hai inviato in mp, così possono aiutarti anche gli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fiver55 Inviato 11 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2020 Avevo pensato di cambiare con questo team. Soffro un po’ i trick e gastrodon avrei pensato di mettere rotom leaf e gastrodorn al posto di corvi e rotom water oppure sotto consiglio di mister x mettere ferrothron Arcanine @ Vulneropolice Ability: Intimidate EVs: 0 HP / 252 Atk / 0 Def / 0 SpA / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Extreme Speed - Wild Charge - Close Combat Grimmsnarl @ Light Clay Ability: Prankster EVs: 252 HP / 4 Atk / 0 Def / 0 SpA / 252 SpD / 0 Spe Careful Nature - Reflect - Light Screen - Thunder Wave - Spirit Break Duraludon - Flash Cannon - Thunderbolt - Dragon Pulse - Solar Beam Dragapult @ Life Orb Ability: Clear Body EVs: 4 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 0 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Protect - Flamethrower - Shadow Ball - Dragon Pulse Rotom-Wash @ Sitrus Berry Ability: Levitate EVs: 0 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Hydro Pump - Protect - Will-O-Wisp - Volt Switch Corviknight @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def / 0 SpA / 0 SpD / 0 Spe Impish Nature - Brave Bird - Roost - Tailwind - Iron Head la strategia sarebbe quella di boostarmi o arcanine o duralidon, coprendoli con gli screen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 11 gennaio, 2020 Condividi Inviato 11 gennaio, 2020 Arcanine Band e Duraludon AV? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fiver55 Inviato 11 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2020 2 ore fa, AittamB ha scritto: Arcanine Band e Duraludon AV? 2 ore fa, AittamB ha scritto: Arcanine Band e Duraludon AV? Duraludon è AV dici di togliere vulneropolizza ad arca? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 12 gennaio, 2020 Condividi Inviato 12 gennaio, 2020 On 11/1/2020 at 15:52, Fiver55 ha scritto: Duraludon è AV dici di togliere vulneropolizza ad arca? Ti ho proposto AV perché nell'ETT non vedo lo strumentoma magari è un problema mio Arcanine te l'ho proposta CB per la spread e il set che hai messo. Se lo vuoi fare Vulneropoliza secondo me deve essere più bulky Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fiver55 Inviato 14 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2020 On 12/1/2020 at 22:50, AittamB ha scritto: Ti ho proposto AV perché nell'ETT non vedo lo strumentoma magari è un problema mio Arcanine te l'ho proposta CB per la spread e il set che hai messo. Se lo vuoi fare Vulneropoliza secondo me deve essere più bulky nono l'ho dimenticata io ahahah scusami comunque a okok non sapevo, pensavo che con vulneropolizza fosse importante averlo meno bulky. Tu come pensi sia meglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 16 gennaio, 2020 Condividi Inviato 16 gennaio, 2020 On 14/1/2020 at 09:22, Fiver55 ha scritto: nono l'ho dimenticata io ahahah scusami comunque a okok non sapevo, pensavo che con vulneropolizza fosse importante averlo meno bulky. Tu come pensi sia meglio? Essendo che con vulneropoliza ti raddoppi l'attacco se subisci una mossa superefficace dovresti essere sufficientemente bulky per reggerne una e investire il giusto in attacco perché tanto andrà raddoppiato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fiver55 Inviato 16 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 16 gennaio, 2020 A ok! Perfetto grazie mille allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 16 gennaio, 2020 Condividi Inviato 16 gennaio, 2020 1 minuto fa, Fiver55 ha scritto: A ok! Perfetto grazie mille allora Se hai bisogno di altro chiedi pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fiver55 Inviato 16 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 16 gennaio, 2020 Vorrei chiederti allora: come faresti arca? Mi metteresti set e tutto così lo sostituisco perché in effetti muore subito! Sia CB che AV quello che sta meglio secondo te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 20 gennaio, 2020 Condividi Inviato 20 gennaio, 2020 On 16/1/2020 at 19:50, Fiver55 ha scritto: Vorrei chiederti allora: come faresti arca? Mi metteresti set e tutto così lo sostituisco perché in effetti muore subito! Sia CB che AV quello che sta meglio secondo te il CB classico è come lo hai fatto tu e quindi 252/252 Invece per la versione AV io partirei da qui a lavorare la spread per reggere il giusto Arcanine @ Assault Vest Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 36 Def / 160 SpD / 60 Spe Modest Nature - Burn Up - Snarl - Flamethrower - Extreme Speed Altrimenti ultima versione anche qui con spread da lavorare Arcanine @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 244 HP / 4 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Extreme Speed - Will-O-Wisp - Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.