Vai al commento



[Spectrabell] Pokemon Next Generation


Post raccomandati

Arrivate a Girandopoli le due ragazze si imbattono in un Pokemon che si farà  molto notare da Aria e Snurpett.

77270458.png

Finalmente la prima lotta in palestra ha inizio, Aria fa la conoscenza del capopalestra. La lotta inizia con una inusuale scelta del Capopalestra che lascia a bocca aperta la ragazza.

66097505.png

90163041.png

80701659.png

La nostra amica Aria riuscirà  a sconfiggere il Capopalestra e vincere così la sua prima medaglia della Lega di Nhon?

Lo scoprirete nell'appassionante e imperdibile episodio numero 6 di Pokemon Next Generatio "Battaglia Scioccante a Girandopoli!"

medaglia.png

i

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon

Next Generetion

Episodio 6

"Battaglia Fulminante a Girandopoli"

aria2.pngschedalily.png

Arrivate a Girandopoli, Aria e Lily si rendono conto che la Città  di normale ha ben poco, varcano l'arcata che le porta in uno spiazale dove attorno sul suolo vi erano delle girandole colorate mobili. Aria si avvicina a una di queste e vi sale sopra osservando il marchingegno, Lily invece osserva la zona che la circonda, avvedendosi delle abitazioni della Città , alte grigie a forma di cono con sopra una mega girandolo colorata. Aria intanto cerca di capire come far partire il meccanismo che l'avrebbe permesso di vedere a che cosa serviva quella girandola.

Aria: Che strano, non riesco a far partire questo coso!

Lily: Fammi un pò vedere.

Dice Lily avvicinandosi a sua volta e salendovi sopra.

Lily: Bhè credo che questo sia un modo veloce in cui poter muoversi senza usare macchine che inquinano.

Aria: Già  ma come si innesca il meccanismo?

Domanda allora la ragazza all'amica, Lily storce il labbro grattandosi il mento con la mano destra. Comincia poi a battere forte i piedi sulla girandola, velocemente. Questa comincia a girare come una trottola veloce sfrecciando in direzione del centro medico per pokemon.

Lily: Ariaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Aria: Lily aspettami cavolo.

Dice battendo lentamente e piano i piedi sulla girandola, la sua gira lentamente e pian piano segue la direzione di Lily. Le due arrivano poi a destinazione, La girandola di Lily si ferma di scatto lanciandola verso un muro con la quale va a battere la faccia, mentre Aria si ferma e scende dalla girandola facilmente e senza problemi, si avvicina a Lily e con il sorriso sotto a i baffi le tende una mano.

Aria: Tutto bene Lily?

Domanda ironica, questa scatta verso Aria e si scuote i vestiti come se non fosse successo nulla. Ha però, il viso rosso e una goccia di sangue che scende dalla narice sinistra.

Lily: Si si tranquilla, va tutto a gonfie vele. Sono comode queste girandole sai!

Aria: Psf!!

Lily: Cosa hai da ridere? Non e successo nulla di che!

Aria: Scusami tanto, ma e divertente.

Lily: Bhè riderò io quando perderai la lotta in palestra, i tuoi Pokemon fanno pena.

Aria: Ehy! La smetti di insultare i miei Pokemon?

Lily: Si scusa, hai ragione. Brucalo e magnifico, forte e coraggioso. Snurpett fa vomitare!

Aria batte la testa a terra, si rialza e la scuote oramai arresasi alle allusioni della ragazzina.

*Bearcccccc......berclickkkkkkkkk!!!!*

Da lontano le due allenatrici sentono un grido disperato di un Pokemon, si girano verso un generatore di corrente, notanto un piccolo Pokemon bianco intrappolato tra alcuni cavi che emettono elettricità , così il pokemon colpito dalle scintille elettriche e aggrovigliato tra i cavi, non riesce a muoversi e liberarsi, quindi disperatogrida.

Aria: Lily guarda! Ha bisogno di aiuto.

Lily: Cavoli Aria muoviamoci dai!!!!!!

Le due corrono verso il generatore, ma non vi era modo di avvicinarsi troppo visto che attorno le scariche colpivano vari punti della zona,

Aria: Ok, qui ci serve il tuo aiuto Brucalo!

Aria prende la sfera di Brucalo, la ingrandisce pigiando il pulsantino al centro e la lancia avanti a sè, materializzando così Brucalo.

*Brucccccalo*

Aria: Brucalo usa Millebave su quel Pokemon, e cerca di tirarlo fuori da li.

*Brucalo!*

Il pokemon bruco punta il pokemon in difficoltà , sputa dalla sua bocca un getto di bava che raggiunge il piccolo pokemon bianco e lo prende sulla zampa destra appiccicandosi. Brucalo cerca di tirare ma i cavi ostruiscono la via tenendo fermo il pokemon.

Aria: Non ci voleva! I cavi impediscono a Brucalo di trascinare fuori il pokemon.

Lily: Cosa facciamo Aria, Masquen potrebbe rompere i cavi, ma ferirebbe anche il pokemon.

Aria: Gia, lo stesso vale se farei sciogliere i cavi da Snurpett!

Aria e Lily si vedono messe alle strette, e non sapendo cosa fare attendono che qualche idea gli venga in mente. Brucalo intanto cerca sempre tirando, di muovere il piccolo pokemon.

Aria: Non c'è altro modo!

Lily: Cosa vuoi fare Aria?

Aria corre verso il generatore portando avanti le braccia e incrociandole tenta di proteggersi il viso. Cammina venendo colpita da varie scariche elettriche che la scottano la pelle ferendola, il piccolo pokemon bianco osserva commosso il valore e coraggio che questa ha mostrato. Arrivata al grumolo di cavi, aria si china afferrando due cavi con le rispettive mani e aprendo così il varco che avrebbe permesso al pokemon di essere trascinato fuori da Brucalo.

Aria: Brucalo tiralo fuori!

Ordina la ragazza venendo colpita da una scarica elettrica, ma non molla la presa e attende che il suo pokemon tirasse fuori il piccolino. Brucalo tira il filo di bava con tutta la sua forza tirando così via il pokemon dal grumulo di fili, Aria lascia la presa cadendo a terra priva di sensi. Lily corre dalla ragazza e la trascina fuori al raggio dove le scariche colpivano.

Lily: Aria tutto bene?

Domanda la ragazza dando dei piccoli schiaffi sul viso all'amica, questa apre gli occhi lentamente vedendo il viso di Lily.

Aria: Lily...come sta il pokemon?

Dice sbalzando verso questo, il piccolino si alza e commosso corre verso Aria e le salta addosso abbracciandola, la ragazza ricambia.

Aria: Mi fa piacere che stai bene piccolo.

Lily: Ma che tipo di Pokemon è?

Si domanda Lily prendendo il pokedex dallo zaino e puntandolo verso il pokemon, questo inizia ad analizzare il piccolo pokemon parlando.

42berclick.png

Nome: Berclick

Altezza: 35 centimetri

Peso: 20 chili

tipo: Ghiaccio

Mosse: Fiocchilama, Ciambelscudo, Cristalgraffio

Il Pokemon mostra gran interesse per Aria e questa ricambia coccolando il piccolo Berclick. Si rialza tenendo il Pokemon in braccio e si gira verso la palestra che la sta attendendo, riposa a terra il piccolo Pokemon e gli sorride.

Aria: Fai più attenzione la prossima volta.

Lily: Cosa ti aspettavi da uno stupido Pokemon di tipo Ghiaccio, mica e inteliggente come uno Coleottero.

Berclick abbassa la testa al dire di Lily offendendosi, Aria le da una gomitata sulla spalla.

Lily: Ehy!

Aria: La devi smettere di sminuire tutti i tipi di Pokemon che non sono Coleotteri.

Lily: Uffa che noia che sei, e solo la verità .

Aria: Ora noi andiamo, riguardati piccino.

*Bercliiiiiii*

Berclick guarda allonatnare le due ragazze che si dirigono all'ingresso della palestra Pokemon dove ad aspettarle vi era il capopalestra della Città .

Aria: Bene, il gran giorno e arrivato. La mia prima lotta in palestra, non sto nei panni.

Lily: Che idiozzia, ma la smetti? E solo un banale incontro Pokemon.

Aria: Tu non puoi capire, per un allenatore vincere medaglie e un qualcosa di importante.

Finalmente arrivano all'ingresso della palestra Pokemon di Girandopoli, questa si mostra in tutto il suo splendore. ha una forma ovale con una decorazione raffigurante tante girandolo di vari colori, sopra vi era la scritta GYM LEADER. Aria e Lily varcano la soglia della palestra entrandovi, notano un salottino con alcune piante sistemate negli angoli, due divanetti posizionati a L e un banco informazione con una persona dietro. Si avvicinano al banco informazione.

Aria: Salve!

Reception: Salve.

Aria: Senta c'è disponibilità  di fare un incontro con il Capopalestra?

Reception: Vediamo un pò... si il capopalestra in questo momento e propio qui, un attimo che l'aqnnuncio.

Il receptionista si gira e prende la cornetta del telefono parlando con il capopalestra per alcuni minuti per poi rigirarsi verso le due ragazze.

Reception: Il capopalestra la sta aspettando, ha accolto con piacere la sua sfida, in bocca al lupo.

Aria: Grazie mille, non vedo l'ora.

Lily: Che noia!

Aria esuberante corre verso il campo di lotta, mentre Lily annoiata con le mani dietro alla nuca la segue. Arrivano nella zona lotta notando un campo ampio rettangolare circondato da radune con sedie, in fondo al campo vi era un ragazzo biondo che attendeva Aria, la ragazza corre a posizionarsi sulla sua posizione e stringe i pugni sorridendo al ragazzo che gli stava di fronte.

Aria: Ciao! Io sono Aria e sono qui per vincera la mia prima medaglia.

Andrea: Io sono Andrea, Capopalestra della splendida Girandopoli. E accetto la tua sfida.

andreac.png

Aria: Bene! Allora cominciamo l'incontro.

Andrea: Come vuoi, sarà  una cosa veloce e indolore tranquilla. Useremo due Pokemon a testa.

La lotta ha inizio e la prima scelta ricade al Capopalestra che prende dalla tasca del suo cappotto una sfera pokè, la apre senza lanciarla e materializza un Bamblitz che saltella a destra e a sinistra.

Aria: Che tipo di Pokemon è mai quello.

Aria curiosa più che mai prende il suo Pokedex dallo zaino, lo apre e lo punta su Bamblitz, questo comincia ad analizzare il Pokemon.

30bamblitz.png

Nome: Bamblitz

Altezza: 57 centimetri

Peso: 31 chili

Tipo: Elettro

Attacchi: Fulmine, Locomovolt, Incornata, Stridio

Aria: Molto interessante, la mia scelta ricade su Snurpett!

Aria prende la sua sfera pokè e la lancia materializzando avanti a sè il piccolo snurpett.

*Snurp! snurp!"

Andrea: A te la prima mossa Aria.

Aria: Grazie mille! Snurpett cominciamo con Botta!

Snurpett osserva Aria annuendo a ciò che gli e stato appena ordinato di fare, si gira verso Bamblitz e comincia a correre verso questo caricando tutto il peso del suo corpo.

Andrea: Bamblitz evita il colpo!

*Blitzz*

Bamblitz cerca di evitare la Botta di Snurpett saltando a sinistra, ma essendo più veloce Snurpett devia in tempo e lo colpisce sulle zampe posteriori facendolo cadere a terra. Snurpett ritorna al suo posto, mentre Bamblitz si rialza faticosamente.

Aria: Ben fatto Snurpett!

*Snurpp!*

Andrea: E molto veloce il tuo Snurpett, e di solito quando questo tipo di pokemon ha una velocità  elevata, ha la difesa speciale bassa.

Aria: Il mio Snurpett e forte, non ha debolezze o resistenze.

Andrea: Se lo dici tu! Bamblitz usa Fulmine!

Bamblitz allarga le zampe e lancia dalle sue corna un Fulmine che raggiunge Snurpett velocemente colpendolo, il piccolo pokemon non reagisce e si sorbisce il duro colpo inflittogli, Aria rimane basita d'avanti a tanta potenza.

Aria: Oh!

Lily: Che ridicolo, era palese.

Andrea: Visto?

Snurpett si rialza a malapena, sul suo corpo vi sono delel scottature provocate dall'elettricità  che ha perforato il suo corpo.

Aria: Noi non ci arrendiamo mai, Snurpett Sbuffo!

Snurpet aspira una grossa quantità  d'aria, per poi sbuffare fuori un ondata di aria calda diretta verso Bamblitz.

Andrea: Bamblitz Stridio!

*Bambliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitz!*

Il pokemon cerbiatto emette un grido assordante, le onde sonore raggiungono Snurpett e l'onda calda facendola così dissolvere in men che3 non si dica. Snurpett osserva terrorizzato Bamblitz, e indietreggia lentamente con gli occhi spalancati.

Andrea: Bamblitz Locomovolt!

Aria: Snurpett attento!

Bamblitz batte gli zoccoli a terra sprigionando dalle corna una scarica elettrica che comincia a ricoprire tutto il suo corpo, sfreccia poi verso Snurpett colpendolo in pieno, lo scaraventa due metri lontano da esso, Snurpett tenta di rialzarsi, ma non ci rieswce e con gli occhi socchiusi dal dolore osserva l'avversario.

Aria: Snurpett no! Ti prego rialzati.

Andrea: Mi dispiace farlo, Bamblitz finiamolo usa Incornata!

Aria: Snurpett!!!!

Bamblitz batte gli zoccoli a terra e comincia a correre verso Snurpett, posando in avanti le sue corna affilate, questo si avvicina veloce a Snurpett. Si rialza di scatto e stringendo i denti, alza la zampa destra in alto, stringe il pugno e questo si ricopre di fuoco, Bamblitz arriva da Snurpett ma questo evita le corna del pokemon abbassandosi e passando sotto il corpo di questo lancia il suo Fuocopugno nello stomaco del pokemon facendolo sollevare dal suolo per poi cadere a terra esausto.

Aria: Ma ha usato Fuocopugno, com'è possibile?

Lily: I pokemon accumulando esperienza in lotta imparano nuove mosse.

Andrea: Ha messo K.O il mio bellissimo Bamblitz in un colpo solo.

Aria: Cavoli che potenza!

Andrea: Ritorna Bamblitz, ti meriti un pò di riposo.

Andrea punta la sfera su Bamblitz, e lo richiama smaterializzandolo con un fascio di luce rossa.

Andrea: Ora tocca al mio asso nella manica.

Andrea batte due volte le mani, e il campo improvvisamente si apre in due, Snurpett indietreggia velocemente verso Aria, il campo improvvisamente diventa una grossa vasca d'acqua con sei cerchi galleggianti sopra.

Aria: Ma cosa significa?

Lily: Una piscina?

Andrea: Ora darò risposta alla tua domanda! Vai mio adorato Lightnez.

Andrea lancia una sfera sul bordo vasca, questa si apre e materializza un pokemon pesce che salta nella vasca tenendo fuori solo la testa e il musetto.

Aria: Lightnez?

Aria riprende il pokedex e lo punta sul pokemon cominciando ad analizzarlo.

29lightnez.png

Nome: Lightnez

Altezza: 65 centimetri

Peso: 35 chili

Tipo: Acqua/Elettro

Mosse: Scarica, Idropompa, Mulinello

Aria: Un pokemon di tipo Acqua e anche Elettro, sarà  difficile contrastarlo con Snurpett.

Andrea: Bene Lightnez cominciamo con Idropompa!

Lightnez si immerge gonfiando i suoi polmoni di acqua, salta dall'acqua spruzzando un getto d'acqua potente che raggiunge Snurpett.

Aria: Snurpett salta sull'altro galleggiante!

Snurpett evita l'Idropopmpa per un pelo, infatti riesce a saltare in tempo su un altro galleggiante, Lightnez ricade in acqua nuotando senza farsi vedere da Snurpett.

Aria: E difficile colpirlo se nuota sott'acqua, Snurpett e un pokemon di tipo Fuoco non può immegersi, si indebbolirebbe.

Lily: E una partita persa in partenza, rassegnati Aria.

Andrea: La tua amica ti sostiene molto vedo!

Aria: Non bado a ciò che dice.

Andrea: Lightnez nuovamente Idropompa, e questa volta non fallire!

Lightnez nuota attorno al galleggiante di Snurpett, questo vede solo l'ombra del Pokemon ma e così veloce che non riesce a stargli dietro, salta poi fuori dall'acqua e spara un Idropompa alle spalle di Snurpett mettendolo K.O. in un colpo.

Aria: Snurpett... era inevitabile questo. Rientra piccolo sei stato grande.

A malincuore Aria richiama Snurpett nella sua sfera pokè, ora la sua unica scelta e Brucalo che è al suo fianco. Lo guarda e questo sembra esser pronto a lottare, si getta in avanti saltando sul primo galleggiante.

Andrea: Deduco che la tua scelta sia Brucalo.

Aria: Si lotterà  Brucalo. Vai ricopri lo specchio d'acqua con Sonnifero!

Brucalo comincia ad agitare le sue due alette poste sulla coda, emanando da queste una polvere verde che va a posarsi sull'acqua in modo che quando Lightnez aspirasse tale acqua si addormenterebbe, intanto Lightnez resta a nuotare sott'acqua.

Andrea: Sei molto astuta Aria lo devo ammettere, ma non abbastanza credimi.

Aria: Cosa?

Andrea: Lightnez usa scarica!

Lightnez emana dal suo corpo una scarica elettrica che ricopre tutta l'acqua della vasca andando a evaporare la polvere posata sullo specchio dell'acqua. Lightnez ora estrae dall'acqua metà  del suo corpo e osserva Brucalo.

Andrea: Ora vai con Mulinello!

Lightnez si immerge e comincia a ruotare velocemente attorno al galleggiante di Brucalo cominciando a creare un mulinello d'acqua che fa girare il galleggiante e lo fa oscillare, Brucalo si tiene cercando di non cadere in acqua.

Aria: Brucalo usa millebave e spostati su un altro galleggiante.

Il bruco lancia un millebave appiccicando su un galleggiante e trasportarsi così su un altro punto d'appoggio, resta fermo attendendo ordini da Aria.

Aria: Ora tocca a noi! Millebave e caccia fuori Lightnez.

Brucalo sputa un millebave su Lightnez appiccicandolo sul lato destro, lo tira verso sè, questo pero sembra prepararsi all'attacco.

Andrea: Idropompa!

Andrea: Brucalo salta e usa Tagliofuria a raffica!

Lightnez spara un idropompa verso Snurpett, questo lo evita indietreggiando, il getto tocca il bordo del galleggiante facendo balzare Brucalo verso Lightnez, Brucalo porta in avanti la sua coda e comincia a usare Tagliofuria ripetutamente sul pokemon pesce, mettendolo K.O, questo ricade in acqua galleggiando.

Aria: Siiiiiiiiiiiiiiii, abbiamo vinto Brucalo.

Lily: Cosa ti aspettavi? Ovvio Brucalo e un Pokemon di tipo coleottero.

Andrea richiama il suo pokemon nella sua sfera pokè, lo nstesso fa Aria con il suo Brucalo, non prima avergli fatto due carezze. Si avvicinano e il capopalestra consegna la Medaglia Lampo alla vincitrice, Lily osserva la medaglia e sorride.

Aria: Si ho vinto la medaglia Lampo!

medaglialampo.png

Lily: Complimenti.

Andrea: Te la sei meritata credimi.

Aria: Ed ora la mia prossima medaglia mi attende, ahahahhaha.

Andrea: Mi sa che devi attendere molto, visto che la prossima palestra pokemon e un tantino lontanuccia.

Lily: Sul serio?

Aria: Quanto lontana?

Andrea: Diciamo una o due settimane di cammino, la Città  di Pimpopoli.

Lily: E proprio li che io sono diretta Aria, quella è la mia Città .

Aria: Bene, quindi non c'è tempo da perdere, dobbiamo rimetterci in cammino subito.

Andrea: Si.

Aria: E stato un piacere Andrea lottare contro di te, spero che le stesse emozioni le proverò sfidando gli altri capopalestra.

Andrea: Il piacere e stato tutto mio. Ne sono certo.

Così dopo aver salvato un pokemon da uno sfortunato evento, e aver lottato e vinto contro il capopalestra di Girandopoli. Aria e Lily salutano la Città  dirigendosi verso la prossima lotta in palestra, ma prima di questa nuove avventure attendono le nostre due amiche, e tanti nuovi pokemon incrocieranno il loro cammino. Non perdetevi il prossimo episodio di Pokemon Next Generation.

*Berclick, clickclickclickclick*

E mentre le nostre due amiche si incamminano, il piccolo Berclick sembra essere interessato molto ad Aria, la segue restando nascosto tra alberi e cespugli. Cosa vorrà  da codesta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come al solito la vicenda è bella, ma a quanto pare l'accento sulla e quando serve non c'è mai ( memoria corta?). Per il resto oltre agli errori grammaticali in quel punto non stava lottando Brucalo?

Lightnez spara un idropompa verso Snurpett, questo lo evita indietreggiando, il getto tocca il bordo del galleggiante facendo balzare Brucalo verso Lightnez, Brucalo porta in avanti la sua coda e comincia a usare Tagliofuria ripetutamente sul pokemon pesce, mettendolo K.O, questo ricade in acqua galleggiando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questa FF è una figata,questi nuovi pkm sono bellissimi.

l'accento sulla "e" è inportante se non lo metti la frase non ha senzo.

comunque la storia molto bella zizi,il mio personaggio preferito per ora è Linda la mamma allenatrice,non vedo l'ora di rivederla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questa FF è una figata,questi nuovi pkm sono bellissimi.

l'accento sulla "e" è inportante se non lo metti la frase non ha senzo.

comunque la storia molto bella zizi,il mio personaggio preferito per ora è Linda la mamma allenatrice,non vedo l'ora di rivederla

In effetti quell'errore ormai è diventato una star, ma non è quello l'importante. Per il momento, e soprattutto per l'età , bisogna solo guardare la trama.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho corretto tutto il primo episodio, ci sono dentro praticamente tutti i miei commenti.

Se ti interessa correggo in questo modo anche gli altri.

In un mondo popolato da molti pokemon vive Aria, una giovane allenatrice di pokemon alle prime armi. Una ragazza semplice e con tanti sogni nel cassetto, tra i quali il principale è proprio quello di diventare la migliore allenatrice di tutto il mondo e crearsi così una reputazioni (meglio non mettere questa frase,sembra che lo faccia solo per esebizionismo).Per realizzare questo sogno dovrà  viaggiare per la regione di Nhon per sfidare altri allenatori e per scoprire nuovi pokemon ampliando le sue conoscenze. Per lei è arrivato il giorno della partenza (per dove? lo scopo del viaggio?le ho scritte nella frase sopra). Pronta a scoprire quale sarà  il suo primo pokemon, si prepara sistemando le ultime cose nella sua borsetta tracolla, posa in questa un paio di maglie,un paio di pantaloni, e un'asciugamano. Tutto è pronto, così esce di casa

con passo veloce

per recarsi

al laboratorio della professoressa Taja.

Mentre percorre la strada incontra il suo migliore amico Ted anche lui allenatore di pokemon(diciamolo).Quindi si ferma, gli sorride egli si avvicina lentamente(sembra che abbia paura di ted).

Aria: "Ehy Ted stai andando anche tu al laboratorio ?"

Ted con tono spiritoso: "Guarda un pò chi si vede! Aria!"

Aria: "Beh?"

Ted: "Sto andando dalla professoressa, oggi inizierò il mio viaggio di coordinazione."

Aria:" Quindi...Lascerai la regione di Nhon!"

Ted:"Si, mi recherò a Kanto, lì incontrerò uno dei coordinatori più rinomati del posto che mi farà  da insegnante."

Aria: "ah..."

Ted: "Coraggio Aria,non ti preoccupare ti chiamerò di tanto in tanto."

Aria:" Lo spero,ci conosciamo da più di dieci anni. Interrompere un rapporto d'amicizia così bello sarebbe un peccato."

Ted: "Già .. ma ora basta con i piagnistei. C'è un pokemon che ci aspetta."

Aria: "Si,hai ragione. Andiamo!"

ariad.giftomeo.gif

Così i due amici dopo essersi parlati (non serve dirlo, hai scritto i dialoghi) si dirigono verso il laboratorio Pokemon di Bulbepoli .

Aria è un po' triste e preoccupata al pensiero di dover abbandonare Ted,mentre lui ,orgoglioso e felice di intrapendere il suo viaggio, non vede l'ora di arrivare a destinazione.

Giunti finalmente d'avanti all'ingresso del laboratorio, Aria apre la porta e Ted vi entra per primo. (attenzione alla descrizione dei luoghi in cui passano, descrivi bene quello che ti viene in mente e attento se trovi qualche contraddizione)

Passano per un ampio corridoio spoglio, arredato solo con qualche quadro raffifgrante alcuni strani pokemon. Dopodiché entrano in una stanza ("la stanza della professoressa" sembra che sia camera sua) dove vengono accolti dalla professoressa. Le pareti della stanza sono ricoperte da strani macchinari e al centro si trova una capsula contenente tre sfere Pokè.

Prof: "Salve ragazzi,ce ne avete messo di tempo per arrivare."

Aria: "Scusi Professoressa Taja, è che ci siamo trattenuti un po' a parlare."

Ted: "Si,è tutta colpa sua, Professoressa.Mi ha trattenuto."

Aria: "EHYYYYYY!!!"

Prof: "State calmi ragazzi non agitatevi, l'importante è essere arrivati.Piuttosto scegliete il vostro primo pokemon."

Aria guarda male Ted.

Ted: "Dai Aria! scherzavo!"

Prof: "Forza! Seguitemi!

(Non è che se usi i dialoghi non devi più descrivere niente, visto che non ci sono delle immagini che giustificano le frasi dei dialoghi sforzati di aggiungere qualcosa che faccia capire quello che passa per la testa ai personaggi, altrimenti rischia di sembrare di leggere un chat, cioè non si capisce il contenuto e si formano degli equivoci, anzi sotto questo aspetto la chat ha uno strumento in più che sono le faccine, trasforma quelle faccine in parole)

professoressataja.gif

,

La professoressa , sospirante,(non è arrabbiata con loro, è come se dicesse "ah... questi ragazzi") si dirige verso la capsula contenente le tre sfere. Pigia un pulsante e la capsula si apre. Così prende una delle tre sfere , la lancia e da un fascio di luce si materializza un pokemon.

1sleaf.gif

Prof: "Questo è il primo pokemon che vi mostro: si chiama Sleaf ed è un Pokemon di tipo Erba/Veleno,è alto 55 centimetri e pesa 12 chili. Gli attacchi che conosce sono "Sbobba,Parassiseme"("i suoi attacchi" può voler dire che conosce solo quelle mosse e non può impararne altre)(se inventi delle mosse ricordati di descriverle quando vengono usate in lotta)

4snurpett.gif

Prof: "Questo è il secondo Pokemon che vi propongo: si chiama Snuppett ed è un Pokemon di tipo fuoco, è alto 60 centimetri e pesa 16 chili. I suoi attacchi sono "Sbuffo,Botta"."

(prima della "e" non va la virgola a parte negli incisi cioè quelle frasi comrpese tra due virgole che hanno la funzione di aggiungere informazioni in una frase)

7craugh.gif

Prof: "Ed ora vi presento l'ultimo ma non meno importante dei tre Pokemon: si chiama Craugh ed è un Pokemon di tipo Acqua/Ghiaccio,è alto 65 centimetri e pesa 15 chili.I suoi attacchi sono "Pistolacqua,Doppiasberla".Questi pokemon sono a vostra disposizione, ora sta a voi decidere quale di questi volete che diventi il vostro compagno."

Aria e Ted si guardano negli occhi un pò indecisi sul da farsi, poi riosservano con attenzione i tre Pokemon che a loro volta guardano straniti (quant'è bello dire "straniti" XD) i due allenatori. La professoressa intanto si allontana un attimo avvicinandosi alla sua scrivania e fruga (dove?alla scrivania ci va, ma potrebbe essere che sta frugando in un mobile vicino alla scrivania se non specifichi) nei cassetti cercando qualcosa.

Aria: "Insomma dovremmo scegliere uno di questi Pokemon, vero?"

Ted: "Così sembrerebbe Aria."

Aria:"Il problema è : chi sceglie?"

Ted: "Guarda , per me puoi sceglierlo prima tu."

Aria: "Ma no dai, cedo a te la prima scelta."

Ted: "Insisto, Aria! prendine uno tu per prima."

Aria: "Beh se ci tieni tanto... allora lo prendo prima io."

Ted: "Che furbona! Non se l'è fatto dire due volte!"

Aria si avvicina ai tre piccoli Pokemon e uno per volta li scruta dalla testa ai piedi, cercando (è logico che sta cercando di capire quale si addice di più non "sembra che") di capire quale Pokemon si addica più a lei. Intanto la Professoressa ritorna con due aggeggi in mano e alcune sfere Pokè.

Aria: "Bene ho deciso!"

Ted:" Meno male."

Prof: "Quale Pokemon vuoi Aria?"(nei dialoghi la prof è meglio se la chiami per nome)

Aria: "Visto che è così dolce e carino,ho deciso di portare con me il piccolo Snuppett."

Snuppett: "Snupp!"

Prof: "Bene ottima scelta,gli Snuppett sono molto facili da addestrare. Tieni questa: è la sua Pokeball.

Aria:" Grazie Profsessoressa, mi prenderò cura del piccolo Snuppett."

Ted:"Avrei scelto anch'io quel pokemon."

Aria:"Snuppett, rientra nella sfera!"(non hanno molto senso queste due battute finali visto che erano indecisi tutti e due su chi prendere)

Snuppett: "Snupp,snup,snuppet"

Aria punta la sfera su Snuppett e da questa fuoriesce un fascio di luce rossa che avvolge il piccolo pokemon e lo risucchia. Ted intanto si avvicina ai due pokemon rimasti dentro la capsula, li osserva tenendo le mani in tasca e storce le labbra mostrandosi un pò deluso (perchè? da quanto detto prima sembrava che erano tutti e due contenti e che i pokemon piacevano, girandola così invece aria è contenta , mentre ted è un po' deluso perchè si immaginava un charizard come starter invece deve scegliere un charmander) perchè si aspettava di ricevere un pokemon dall'aspetto più vigoroso.

Ted: "Professoressa,credo che scegliero il tipo avantagiato su quello di Aria."

Prof: "Quindi deduco che tu prenda Craugh,giusto?"

Ted: "A questo punto,si! So che le sue evoluzioni sono molto interessanti."

Prof: "Beh...non devi allenare un pokemon solo per farlo evolvere,ma devi diventargli amico e crescerci insieme."

Aria: "Lasci stare è tutto fiato sprecato!"

I due si guardano negli occhi con aria di sfida.

Prof: "Ragazzi vi prego smettetela. Tieni Ted questa è la sfera di Craugh e queste sono altre cinque pokeball vuote, eccone cinque anche per te Aria, le userete per catturare altri pokemon durante il vostro viaggio. E ricordate: non potete portare più di sei pokemon alla volta con voi."

Aria: "Grazie professoressa!"

Ted: "La ringrazio, farò tesoro dei suoi consigli."

Prof: "Ah! Dimenticavo,prendete anche questi."

Aria: "Uhm?"

Ted: "Forte!questi sono dei Pokedex di ultima generazione!"

Prof: "Esatto. Qui potrete raccogliere tutti i dati dei pokemon che incontrerete. Ovviamente il tuo, Ted, e aggiornato per i pokemon della regione di Kanto, mentre quello di Aria registra solo quelli della regione di Nhon."

Aria: "Fantastico."

Ted: "Bene."

Prof:"Non mi resta che dirvi...in bocca al lupo ragazzi miei!"

Aria: "A presto professoressa!"

Ted: "Arrivederci."

I due, prese le pokeball e i rispettivi pokedex, salutano e ringraziano la professoressa per poi uscire dal laboratorio. Ripercorrono la strada per tornare a casa e andare a salutare i propri genitori prima di partire. Durante il percorso però i due, che ancora erano arrabbiati, guardano in direzioni diverse per non incrociare gli sguardi. Ma all'improvviso Ted...

Ted: "Cosa farai?"

Aria: "In che senso?"

Ted: "Insomma,io voglio diventare un coordinatore e vincere la coppa di Kanto. Tu cosa farai qui?"

Aria: "Credo che mi iscriverò alla lega di Nhon, so che tra un paio di giorni si riapriranno le iscrizioni."

Ted: "Ottimo, quindi sfiderai i capipalestra e vincerai le medaglie."

Aria: "Si! Anche se non sono poi così sicura di poterci riuscire. Dovrò allenarmi molto e catturare qualche pokemon."

Ted: "Aria."

Aria: "Si Ted?"

Ted: "Io credo in te,tu sei speciale,lo sei sempre stata sin da piccola."

Aria: "Oh Ted,grazie!"

Ted: "Non montarti la testa però. Sai dovrai dimostrarmi che sei la migliore."

Aria: "E in che modo scusa?"

Ted: "Tanto per cominciare,lottando con me e il mio pokemon."

Aria: "Vuoi lottare contro di me? Ora?"

Ted: "Si,visto che domani mattina partiamo entrambi presto,questa è la nostra ultima occasione per sfidarci."(te l'han detto in 50 però senza accento sulle "e" è tutto confuso e fa passar la voglia di leggere)

Aria: "Beh se la metti così non mi resta che accettare."

Cosi i due allenatori si fermano(all'improvviso hai cambiato tempo della narrazione) e cominciano a prepararsi per la lotta. Aria estrae la sfera di Snuppett dalla borsa e pigiando il pulsante la ingrandisce puntandola verso Ted, che a sua volta fa lo stesso fa con la sfera di Craugh. Distanti l'uno in fronte all'altro,i due sono pronti a sfidarsi e decretare chi tra loro e il migliore, e una sfida che mette a dura prova l'autostima dei due amici.(se sono amici non perdono l'autostima). Chi vincerà ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho corretto tutto il primo episodio, ci sono dentro praticamente tutti i miei commenti.

Se ti interessa correggo in questo modo anche gli altri.

In un mondo popolato da molti pokemon vive Aria, una giovane allenatrice di pokemon alle prime armi. Una ragazza semplice e con tanti sogni nel cassetto, tra i quali il principale è proprio quello di diventare la migliore allenatrice di tutto il mondo e crearsi così una reputazioni (meglio non mettere questa frase,sembra che lo faccia solo per esebizionismo).Per realizzare questo sogno dovrà  viaggiare per la regione di Nhon per sfidare altri allenatori e per scoprire nuovi pokemon ampliando le sue conoscenze. Per lei è arrivato il giorno della partenza (per dove? lo scopo del viaggio?le ho scritte nella frase sopra). Pronta a scoprire quale sarà  il suo primo pokemon, si prepara sistemando le ultime cose nella sua borsetta tracolla, posa in questa un paio di maglie,un paio di pantaloni, e un'asciugamano. Tutto è pronto, così esce di casa

con passo veloce

per recarsi

al laboratorio della professoressa Taja.

Mentre percorre la strada incontra il suo migliore amico Ted anche lui allenatore di pokemon(diciamolo).Quindi si ferma, gli sorride egli si avvicina lentamente(sembra che abbia paura di ted).

Aria: "Ehy Ted stai andando anche tu al laboratorio ?"

Ted con tono spiritoso: "Guarda un pò chi si vede! Aria!"

Aria: "Beh?"

Ted: "Sto andando dalla professoressa, oggi inizierò il mio viaggio di coordinazione."

Aria:" Quindi...Lascerai la regione di Nhon!"

Ted:"Si, mi recherò a Kanto, lì incontrerò uno dei coordinatori più rinomati del posto che mi farà  da insegnante."

Aria: "ah..."

Ted: "Coraggio Aria,non ti preoccupare ti chiamerò di tanto in tanto."

Aria:" Lo spero,ci conosciamo da più di dieci anni. Interrompere un rapporto d'amicizia così bello sarebbe un peccato."

Ted: "Già .. ma ora basta con i piagnistei. C'è un pokemon che ci aspetta."

Aria: "Si,hai ragione. Andiamo!"

ariad.giftomeo.gif

Così i due amici dopo essersi parlati (non serve dirlo, hai scritto i dialoghi) si dirigono verso il laboratorio Pokemon di Bulbepoli .

Aria è un po' triste e preoccupata al pensiero di dover abbandonare Ted,mentre lui ,orgoglioso e felice di intrapendere il suo viaggio, non vede l'ora di arrivare a destinazione.

Giunti finalmente d'avanti all'ingresso del laboratorio, Aria apre la porta e Ted vi entra per primo. (attenzione alla descrizione dei luoghi in cui passano, descrivi bene quello che ti viene in mente e attento se trovi qualche contraddizione)

Passano per un ampio corridoio spoglio, arredato solo con qualche quadro raffifgrante alcuni strani pokemon. Dopodiché entrano in una stanza ("la stanza della professoressa" sembra che sia camera sua) dove vengono accolti dalla professoressa. Le pareti della stanza sono ricoperte da strani macchinari e al centro si trova una capsula contenente tre sfere Pokè.

Prof: "Salve ragazzi,ce ne avete messo di tempo per arrivare."

Aria: "Scusi Professoressa Taja, è che ci siamo trattenuti un po' a parlare."

Ted: "Si,è tutta colpa sua, Professoressa.Mi ha trattenuto."

Aria: "EHYYYYYY!!!"

Prof: "State calmi ragazzi non agitatevi, l'importante è essere arrivati.Piuttosto scegliete il vostro primo pokemon."

Aria guarda male Ted.

Ted: "Dai Aria! scherzavo!"

Prof: "Forza! Seguitemi!

(Non è che se usi i dialoghi non devi più descrivere niente, visto che non ci sono delle immagini che giustificano le frasi dei dialoghi sforzati di aggiungere qualcosa che faccia capire quello che passa per la testa ai personaggi, altrimenti rischia di sembrare di leggere un chat, cioè non si capisce il contenuto e si formano degli equivoci, anzi sotto questo aspetto la chat ha uno strumento in più che sono le faccine, trasforma quelle faccine in parole)

professoressataja.gif

,

La professoressa , sospirante,(non è arrabbiata con loro, è come se dicesse "ah... questi ragazzi") si dirige verso la capsula contenente le tre sfere. Pigia un pulsante e la capsula si apre. Così prende una delle tre sfere , la lancia e da un fascio di luce si materializza un pokemon.

1sleaf.gif

Prof: "Questo è il primo pokemon che vi mostro: si chiama Sleaf ed è un Pokemon di tipo Erba/Veleno,è alto 55 centimetri e pesa 12 chili. Gli attacchi che conosce sono "Sbobba,Parassiseme"("i suoi attacchi" può voler dire che conosce solo quelle mosse e non può impararne altre)(se inventi delle mosse ricordati di descriverle quando vengono usate in lotta)

4snurpett.gif

Prof: "Questo è il secondo Pokemon che vi propongo: si chiama Snuppett ed è un Pokemon di tipo fuoco, è alto 60 centimetri e pesa 16 chili. I suoi attacchi sono "Sbuffo,Botta"."

(prima della "e" non va la virgola a parte negli incisi cioè quelle frasi comrpese tra due virgole che hanno la funzione di aggiungere informazioni in una frase)

7craugh.gif

Prof: "Ed ora vi presento l'ultimo ma non meno importante dei tre Pokemon: si chiama Craugh ed è un Pokemon di tipo Acqua/Ghiaccio,è alto 65 centimetri e pesa 15 chili.I suoi attacchi sono "Pistolacqua,Doppiasberla".Questi pokemon sono a vostra disposizione, ora sta a voi decidere quale di questi volete che diventi il vostro compagno."

Aria e Ted si guardano negli occhi un pò indecisi sul da farsi, poi riosservano con attenzione i tre Pokemon che a loro volta guardano straniti (quant'è bello dire "straniti" XD) i due allenatori. La professoressa intanto si allontana un attimo avvicinandosi alla sua scrivania e fruga (dove?alla scrivania ci va, ma potrebbe essere che sta frugando in un mobile vicino alla scrivania se non specifichi) nei cassetti cercando qualcosa.

Aria: "Insomma dovremmo scegliere uno di questi Pokemon, vero?"

Ted: "Così sembrerebbe Aria."

Aria:"Il problema è : chi sceglie?"

Ted: "Guarda , per me puoi sceglierlo prima tu."

Aria: "Ma no dai, cedo a te la prima scelta."

Ted: "Insisto, Aria! prendine uno tu per prima."

Aria: "Beh se ci tieni tanto... allora lo prendo prima io."

Ted: "Che furbona! Non se l'è fatto dire due volte!"

Aria si avvicina ai tre piccoli Pokemon e uno per volta li scruta dalla testa ai piedi, cercando (è logico che sta cercando di capire quale si addice di più non "sembra che") di capire quale Pokemon si addica più a lei. Intanto la Professoressa ritorna con due aggeggi in mano e alcune sfere Pokè.

Aria: "Bene ho deciso!"

Ted:" Meno male."

Prof: "Quale Pokemon vuoi Aria?"(nei dialoghi la prof è meglio se la chiami per nome)

Aria: "Visto che è così dolce e carino,ho deciso di portare con me il piccolo Snuppett."

Snuppett: "Snupp!"

Prof: "Bene ottima scelta,gli Snuppett sono molto facili da addestrare. Tieni questa: è la sua Pokeball.

Aria:" Grazie Profsessoressa, mi prenderò cura del piccolo Snuppett."

Ted:"Avrei scelto anch'io quel pokemon."

Aria:"Snuppett, rientra nella sfera!"(non hanno molto senso queste due battute finali visto che erano indecisi tutti e due su chi prendere)

Snuppett: "Snupp,snup,snuppet"

Aria punta la sfera su Snuppett e da questa fuoriesce un fascio di luce rossa che avvolge il piccolo pokemon e lo risucchia. Ted intanto si avvicina ai due pokemon rimasti dentro la capsula, li osserva tenendo le mani in tasca e storce le labbra mostrandosi un pò deluso (perchè? da quanto detto prima sembrava che erano tutti e due contenti e che i pokemon piacevano, girandola così invece aria è contenta , mentre ted è un po' deluso perchè si immaginava un charizard come starter invece deve scegliere un charmander) perchè si aspettava di ricevere un pokemon dall'aspetto più vigoroso.

Ted: "Professoressa,credo che scegliero il tipo avantagiato su quello di Aria."

Prof: "Quindi deduco che tu prenda Craugh,giusto?"

Ted: "A questo punto,si! So che le sue evoluzioni sono molto interessanti."

Prof: "Beh...non devi allenare un pokemon solo per farlo evolvere,ma devi diventargli amico e crescerci insieme."

Aria: "Lasci stare è tutto fiato sprecato!"

I due si guardano negli occhi con aria di sfida.

Prof: "Ragazzi vi prego smettetela. Tieni Ted questa è la sfera di Craugh e queste sono altre cinque pokeball vuote, eccone cinque anche per te Aria, le userete per catturare altri pokemon durante il vostro viaggio. E ricordate: non potete portare più di sei pokemon alla volta con voi."

Aria: "Grazie professoressa!"

Ted: "La ringrazio, farò tesoro dei suoi consigli."

Prof: "Ah! Dimenticavo,prendete anche questi."

Aria: "Uhm?"

Ted: "Forte!questi sono dei Pokedex di ultima generazione!"

Prof: "Esatto. Qui potrete raccogliere tutti i dati dei pokemon che incontrerete. Ovviamente il tuo, Ted, e aggiornato per i pokemon della regione di Kanto, mentre quello di Aria registra solo quelli della regione di Nhon."

Aria: "Fantastico."

Ted: "Bene."

Prof:"Non mi resta che dirvi...in bocca al lupo ragazzi miei!"

Aria: "A presto professoressa!"

Ted: "Arrivederci."

I due, prese le pokeball e i rispettivi pokedex, salutano e ringraziano la professoressa per poi uscire dal laboratorio. Ripercorrono la strada per tornare a casa e andare a salutare i propri genitori prima di partire. Durante il percorso però i due, che ancora erano arrabbiati, guardano in direzioni diverse per non incrociare gli sguardi. Ma all'improvviso Ted...

Ted: "Cosa farai?"

Aria: "In che senso?"

Ted: "Insomma,io voglio diventare un coordinatore e vincere la coppa di Kanto. Tu cosa farai qui?"

Aria: "Credo che mi iscriverò alla lega di Nhon, so che tra un paio di giorni si riapriranno le iscrizioni."

Ted: "Ottimo, quindi sfiderai i capipalestra e vincerai le medaglie."

Aria: "Si! Anche se non sono poi così sicura di poterci riuscire. Dovrò allenarmi molto e catturare qualche pokemon."

Ted: "Aria."

Aria: "Si Ted?"

Ted: "Io credo in te,tu sei speciale,lo sei sempre stata sin da piccola."

Aria: "Oh Ted,grazie!"

Ted: "Non montarti la testa però. Sai dovrai dimostrarmi che sei la migliore."

Aria: "E in che modo scusa?"

Ted: "Tanto per cominciare,lottando con me e il mio pokemon."

Aria: "Vuoi lottare contro di me? Ora?"

Ted: "Si,visto che domani mattina partiamo entrambi presto,questa è la nostra ultima occasione per sfidarci."(te l'han detto in 50 però senza accento sulle "e" è tutto confuso e fa passar la voglia di leggere)

Aria: "Beh se la metti così non mi resta che accettare."

Cosi i due allenatori si fermano(all'improvviso hai cambiato tempo della narrazione) e cominciano a prepararsi per la lotta. Aria estrae la sfera di Snuppett dalla borsa e pigiando il pulsante la ingrandisce puntandola verso Ted, che a sua volta fa lo stesso fa con la sfera di Craugh. Distanti l'uno in fronte all'altro,i due sono pronti a sfidarsi e decretare chi tra loro e il migliore, e una sfida che mette a dura prova l'autostima dei due amici.(se sono amici non perdono l'autostima). Chi vincerà ?

Bel lavoro, niente male XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah e una cosa importante : la volgarità  non rende piacevole la lettura, non è che non si scrive perchè non si dicono le parolacce, ma perchè proprio non si può sentire, come in quei fumetti tradotti dall'inglese dove idiot diventa idiota che nella lingua originale bene o male ci sta, in italiano fa schifo.

E anche perchè, nel caso di questa storia, chi è di fronte a un professore che non conosce non si mette a litigare così esplicitamente senza buoni motivi. Lo può fare ma se lo fa è una persona orribile :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah e una cosa importante : la volgarità  non rende piacevole la lettura, non è che non si scrive perchè non si dicono le parolacce, ma perchè proprio non si può sentire, come in quei fumetti tradotti dall'inglese dove idiot diventa idiota che nella lingua originale bene o male ci sta, in italiano fa schifo.

E anche perchè, nel caso di questa storia, chi è di fronte a un professore che non conosce non si mette a litigare così esplicitamente senza buoni motivi. Lo può fare ma se lo fa è una persona orribile :S

Concordo, a volte rende ompossibile la lettura (la volgarità ).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon

Next Generation

Episodio 7

"Rivalità  di Tipo"

aria2.png

schedalily.png

armoroleaguebadgesbyf3n.png

Dopo aver guadagnato la sua primissima medaglia, Aria è Lily si dirigono verso la prossima città . Il cammino è lungo e le due di conseguenza decidono di fermarsi a riposare un pò, si avviano verso un paesino che si intravedeva da lontano con la speranza di trovare un pò di serenità  è pace. Aria estrae l'astuccio delle medaglie dalla borsa, lo apre e con la manica della sua maglia comincia a pulire la medaglia, suscitando noia a Lily che sbuffando avanza il passo camminando d'avanti all'amica.

Lily: Adesso conteplerai la tua medaglia per tutta la durata del viaggio?

Aria: La tua e solo invidia. Io mi sono guadagnata un cimerio che indica la mia capacità  di allenatrice.

Lily: Oh! Ci voleva solo questo ora, già  eri una montata di testa.

Detto questo le due arrivano finalmente nelle vicinanze del paesino, che appare un tantino spoglio e povero. Le due ragazze infatti si fermano prima di varcare la soglia che le avrebbe portato al centro, guardano attente le case costruite con delle canne di bambù legate con liane, Le strade erano ricoperte di fango, è si notava una collina con sopra un campo di combattimento, le due si guardano incuriosite dalla cosa, così si incamminano verso il centro.

Aria: Chissà  che tipo di gente abita in questo paese?

Lily: Che tipi vuoi che abitano? Delle persone primitive secondo me!

Aria: Tu sei sempre pronta ad insultare vero?

Lily: Sono risposte che vuoi tu!

Aria: Uhm? Guarda Lily!

Aria indica con la mano una ragazzina che stava vicino ad un gruppo di ragazzi, questi erano vestiti in modo grezzo, con pantaloncini stracciati e canotte bianche, mentre la ragazzina si mostrava elegante e di classe dalle sue movenze aggraziate. Lily segue le indicazioni di Aria, è si avvede di questa strana presenza ambigua. Le due decidono di avvicinarsi a questa.

Aria: Salve ragazzi, sapreste indicarmi dov'è il centro medico?

Domanda la ragazza una volta avvicinatasi al gruppetto, ma questi la osservano straniti da ciò che ha appena domandato.

Ragazzo: Centro medico? Qui non ci sono centri medici.

Ragazza: C'è il vecchio saggio, che con le sue erbe miracolose guarisce Pokemon è umani.

Lily: Vecchio saggio?

???: Si! è una star internazionale, conosciuto in tutta la regione di Nohn. Le uniche a non conoscerlo sembrate solo voi.

Lily stringe i pugni, cominciano a fumargli le orecchie.

Aria: Bhè non è mai troppo tardi per imparare. Comunque piacere io sono Aria!

???: Il mio nome è Marienne Stacy Olana Dewoth V. Ma tutti mi chiamano Bea.

Aria e Lily rimangono a bocca aperta, e battono ripetutamente le palpebre osservando la ragazzina.

ariette.png

Bea: Comunque tra poco, se vi può interessare la cosa, si terrà  il battlegift.

Lily: Battlegift? è cos'è?

Bea: Oh si scusa, dimenticavo che sei ignorante.

Lily: Mhhhhhhhh!

Aria: Suvvia ragazze, spiega pure Bea.

Bea: Il battlegift è una sorta di lotta a premio. Dove ogni allenatore ha la possibilità  di affrontare il saggio, è se vince portarsi a casa un oggetto prezioso.

Lily: Allora questo fa proprio al caso mio! Voglio sgranchirmi un pò.

Bea: Bhè...non so se tu stia all'altezza di affrontare il saggio del villaggio.

Lily: Vedrai carina, i miei pokemon coleottero gli daranno filo da torcere.

Bea appena ode la parola Coleotterosi fredda, osservando Lily con uno sguardo incazzoso.

Bea: Hai dei Pokemon di tipo coleottero?

Lily: Si, io sono un intenditrice di Pokemon Coleottero.

Bea: Uhm! Caso vuole che io sono un intenditrice di Pokemon di tipo Volante.

Aria: Cavolo, tipi completamente opposti.

Lily: Non so tu a cosa abbia voluto farmi capire con questo, ma non mi fanno paura i tipi volante, li mangiamo a colazione.

Bea: Bene! Allora vi auguro buona fortuna per il battlegift.

Aria: Grazie mille Bea, ci si becca dopo.

Lily: Blà  blà  blà , che noia.

Bea si allontana seguita dal gruppetto di ragazzini, si dirige verso la collina è per arrivarci percorre un piccolo sentiero breve e stretto che la porterà  al campo di lotta. Aria è Lily intanto si dirigono verso la capanna del saggio, dove lancieranno la loro sfida per il Battlegift. Ecco che da lontano si vede il piccolo Berclick che saltellando si addentra nel paesino, segue Aria. Le due ragazze arrivano alla capanna del saggio, vi entrano aprendo la porta rivestita completamente di bambù. Notano un vecchio seduto su una sedie a dondolo con la barba bianca sopracciglia folte che coprono l'intero occhio, a dorso nudo e una gonna lunga con sopra appese 3 sfere pokè, le due si avvicinano a questo.

Aria: Buon giorno!

Dice la ragazza salutando il vecchietto, questi sposta un pò il capo verso queste e sorride lievemente alzandosi.

Lily: Lei e il vecchio saggio per caso?

Domanda, ricevendo come risposta un cenno di capo.

Saggio: Sono il saggio del villaggio di Dakuma, oramai da quasi cento anni.

Aria: Cio'è lei sta dicendo che ha cento anni?

Saggio: Esattamente. Proteggo questo villaggio da un decennio.

Lily: Mi scusi... ma allora se protegge il villaggio da cento anni, è molto più vecchio!

Saggio: Bhè tendo sempre a nascondermi l'età , sapete oggi giorno e difficile trovare una fidanzata. Specialmente se sa che hai centoquarantatre anni.

Le due si impietrosiscono sgranando gli occhi.

Saggio: Allora ragazze cosa vi porta nella mkia umile dimora?

Aria: Vorremmo...

Lily: Vorrei sfidarla nel Battlegift.

Saggio: Uhm...proprio ora dovrei affrontare un altra ragazzina che mi ha lanciato la sfida, se volete dopo di lei potrei battermi con voi?

Aria: Per me va più che bene Saggio!

Lily: Lo stesso vale anche per me!

Saggio: Bene, allora andiamo sulla collina della lotta.

Aria Lily è il Saggio lasciano l'abitazione è si dirigono verso la collina della lotta, intanto Berclick nota Aria ed entusiasto corre verso questa cercando di raggiungerla frettoloso, ma inciampa in un sasso e cadendo rotola indietro andando a battere contro un albero, svenendo. Raggiunta la vetta le due rasgazze si avvedono del gruppo di ragazzi che avevano incontrato prima, è ferma a braccia conserte, su lato destro dell'enorme campo di lotta c'era Bea, che con lo sguardo sfiora le presenti. Il Saggio va a posizionarsi nella sua postazione è pronto a lottare contro la ragazzina.

Saggio: Scusa per l'attesa giovane allenatrice.

Bea: Non si preoccupi Saggio, non è colpa sua ma di quella lì!

Risponde indicando poi Lily.

Lily: Ehy ma c'è l'hai con me?

Aria: Ah ah ah ah!

Saggio: Bene, l'incontro prevede un Pokemon a testa. E' se non ricordo male tu hai scelto come regalo un affilobecco vero?

Bea: Si esatto!

Saggio: Bene, allora che la sfida abbia inizio. Io scelgo Eeyem!

Il Saggio prende la sua sfera che pende dal gonnellino e la lancia materializzando il suo Pokemon.

Aria: Eeyem? Che Pokemon è?

Prende il suo Pokedex è lo punta verso il Pokemon, questo comincia a identificare il Pokemon...

45eeyem.png

Nome: Eeyem

Altezza: 58 cm

Peso: 41 Kg

Tipo: Elettro/Acciaio

Mosse: Scarica, Vortexpalla, Taglio

Bea: Bene un Pokemon di tipo elettro. Darà  sicuramente del filo da torcere al mio Cardeur.

Bea estrae una sfera pokè dalla sua tasca sinistra, la ingrandisce e la apre senza lanciarla, facendo materializzare da un fascio di luce il suo Pokemon. Aria incuriosita anche da quest'ultimo, sposta il Pokedex da Eeyem all'altro cominciando così a identificarlo...

16cardear.png

Nome: Cardeur

Altezza: 25 Cm

Peso: 9 Kg

Tipo: Buio/Normale

Mosse: Attacco rapido, Stormopiuma

Saggio: Una scelta un pò azzardata non credi piccina'

Bea: Scusa la spavalderia, ma lei non sà  cosa è in grado di fare il mio Cardeur.

*Crrrrrrrrd,crrd!*

Aria: Sarà  una lotta mozzafiato.

Lily: Che Pokemon inutile!

Saggio: Cominciamo, vai Eeyem Taglio a raffica!

Bea: Cardeur evita i colpi!

Eeyem scatta veloce verso Cardeur mettendo in evidenza il suo corno superiore, arrivato dal Pokemon nemico comincia a lanciargli dei colpi di lama ripetitivi, Cardeur planando a destra e a sinistra evita i colpi.

Bea: Bene Cardeur ora tocca a noi. Usa attacco rapido!

Cardeur approfitta della vicinanza di Eeyem, è scattando velocemente dandosi spinta con le ali, fa un giro attorno al Pokemon per poi colpirlo con tutto il peso del suo corpo facendolo indietreggiare di poco. Eeyem sembra essere tutto intero però.

Lily: Che sciocca, le mosse di tipo Normale contro i tipi Acciaio non hanno effetto.

Bea: Bhè sui coleottero hanno più che effetto però!

Lily: Che cosa?

Lily si agita e cerca di raggiungere Bea, ma Aria stufa la tiene per le braccia.

Aria: Stai calma, he he he!

Saggio: Ora Eeyem usa vortexpalla!

Bea: Cosa?

Eeyem comincia a girare su se stesso velocemente formando una palla di colore argento, si lancia poi verso Cardeur che non avendo avuto ordini da Bea si becca il colpo in pieno petto cadendo a terra ferito.

Bea: Mio adorato Cardeur no! E' tutta colpa tua stupida amatrice di mostri!

Lily: Ehy tu sei incompetente è vuoi dare la colpa agli altri?

Saggio: Mettiamo fine alla sfida! Eeyem usa scarica!

Bea: E' no! Cardeur evita la scarica usando attacco rapido!

Eeyem punta il suo pungiglione inferiore verso Cardeur che sta a terra ferito, delle scintille cominciano a ricoprire questo fino a raggiungere la punta ed emanare delle scariche elettriche che cadono verso il Pokemon volante. Cardeur si slancia in avanti usando attacco rapido ed evita le scariche lanciate da Eeyem, ma resta comunque al suolo, il vortexpalla era molto potente è l'ha ferito gravemente.

Bea: Eeyem e lento, quindi Vortexpalla avrà  avuto una potenza triplicata.

Saggio: Sei in gamba ragazzina lo devo dire. Ma non puoi superare la mia esperienza.

Bea: Nessuno lo mette in dubbio! Ma a volte si può imparare molto dalle persone più piccole si ricordi. Cardeur concludiamo la lotta con Stormopiuma!

Aria: Stormopiuma?

Lily: E' una mossa potentissima!

Cardeur dolorante alza il capo e osserva Eeyem, Eeyem si prepara a sferrare un altro colpo.

Saggio: Eeyem usa di nuovo Scarica!

Eeyem si posizione sopra Cardeur e comincia a rilasciare delle scariche di elettricità  dal suo pungiglione di sotto, Cardeur sorride come se non aspettase altro che questo. Comincia a premersi gonfiando il suo manto di piume rosse, dopodichè comincia a volteggiare velocemente su sè stesso cominciando a perdere piume che volteggiano attorno all'aria del pokemon, una sorta di tromba d'aria circonda Eeyem impedendogli di scappare, le piume una ad una colpiscono Eeyem come se fossero delle lame taglienti, è colpo dopo colpo il Pokemon cade a terra, una volta che la tromba d'aria si dissolve, si vede Eeyem privo di sensi a terra.

Saggio: Cosa? Hai battuto il mio Eeyem, complimenti.

Bea: I complimenti vanno al mio Cardeur, sei stato bravissimo.

*Crrrrrrrrrrd*

Saggio: Ecco prendi, questo e L'affilobecco.

Il vecchio lancia l'oggetto a Bea, il suo Cardeur spicca il volo è lo prende con il becco al volo riportandolo poi alla ragazzina. Questa lo prende e lo posa nella sacca del vestito, richiamando in fine il proprio Pokemon nella sfera Pokè. La ragazzina lascia la postazione avvicinandosi ad Aria è Lily compiaciuta.

Bea: A chi tocca ora?

Aria: Ti spiace se vado prima io Lily?

Lily: Fai pure, tanto o vinco prima o dopo non fa differenza.

Bea: Chè umorismo!

Lily: Uhm!!!

Quindi la prossima sfidante del Saggio è Aria, questa sale le scale che la porta alla sua postazione, il saggio la osserva sorridente.

Saggio: Allora dimmi cosa desidereresti ricevere in caso di vittoria'

Aria: Uh vediamo, un oggetto che insegni una nuova mossa ad uno dei miei Pokemon.

Saggio: Una Macchina Tecnica?

Aria: Si esatto, per un Pokemon di tipo fuoco.

Saggio: Ok, io continuo a scegliere nuovamente Eeyem.

Aria: Io invece scelgo Snurpett.

Entrambi gli allenatori materializzano dalle loro sfere Pokè i rispettivi Pokemon, Snurpett sembra più in forma che mai mentre l'Eeyem del Saggio sembra lo stesso di prima.

Aria: Cominciamo!

Saggio: Aspetta un attimo!

Il Saggio estrae dalla gonna una pietratuono, la lancia verso Eeyem facendolo avere il contatto con questa. Eeyem si lllumina e comincia a cambaire forma.

Aria/Lily/Bea: COSA!?!?

Saggio: Il mio Eeyem si evolverà .

Dopo pochi istanti appare un Pokemon completamente diverso da quello di prima, Aria come al solito estrae il suo pokedex e lo punta verso il nuovo Pokemon cominciando ad identificarlo...

46eeyenpulse.png

Nome:Eeyenpulse

Altezza: 52 cm

Peso: 60 kg

Tipo: Elettro/Acciaio

Mosse: Fulmine, Ferroscudo, Testata, Locomovolt

Aria: Bene sono in vantaggio a quanto pare.

Saggio: Dici? Eeyenpulse usa Fulmine su Snurpett.

Eeyenpulse ricopre il suo corpo di elettricita per poi scagliare in cielo un fulmine che poi ricade su Snurpett colpendolo in pieno, il piccolo Pokemon cerca di resistere e stringe i denti.

Aria: Snurpett, resisti ti prego, cerca di usare Sbuffo!

Snurpett colpito ancora dal Fulmine di Eeyenpulse apre la bocca e aspira una grossa quantità  d'aria, sbuffa poi verso questo lanciandogli contro un ondata di calore con delle scheggie di fuoco che va a ricoprirer il corpo del nemico scottandolo. Snurpett si libera dal Fulmine.

Saggio: Non è finita qui, Eeyenpulse Locomovolt!

Aria: Cerca di evitarlo Snurpett.

Eeyenpulse fa tremare tutto il suo corpo ricoprendolo di elettricità , poi scatta verso Snurpett lasciandosi dietro una scia di elettricità . Snurpett aspetta che Eeyenpulse si avvicina per poi saltare balzando sopra questo evitando il colpo e facendolo battere contro il suolo,ricade a terra e si gira verso l'avversario.

Saggio: E' molto veloce il tuo Pokemon, ma non finisce qui Aria la lotta è appena iniziata.

Aria: Stia tranquillo, ne sono consapevole. Snurpett Usa botta.

Saggio: Eeyenpulse contrattacca con Testata!

I due Pokemon si guardano e corrono l'uno verso l'altro, snurpett carica il pugno mentre Eeyempulse porta avanti la testa di metallo. Si scontrano colpendosi a vicenda, Snurpett da il pugno nell'occhio mentre Eeyenpulse colpisce in pieno petto Snurpett con la testa, cadono entrambi a terra, Eeyenpulse si rialza lentamente e lo stesso fa Snurpett.

Saggio: Eeyenpulse usa nuovamente testata!

Aria: Snurpett saltagli in groppa e usa Sbuffo!

Saggio: Cosa?

Eeyenpulse carica verso Snurpett portando avanti la sua testa di metallo, Snurpett evita il colpo saltandogli in groppa. Si tiene forte e aspira una grossa quantità  d'aria sbuffando poi dietro alla testa del Pokemon un onda calda con delle fiammette che scottano il Pokemon acciaio mettendolo K.O.

Aria: Ben fatto Snurpett sei grande.

*Snurp, snurppett*

Aria richiama il suo Pokemon nella sfera Pokè, lo stesso fa anche il Saggio. Si gira e dalla sacca della gonna estrae un piccolo libricino che illustra come insegnare la mossa al Pokemon di tipo Fuoco.

Saggio: Questa ti aiuterà  ad insegnare al tuo Pokemon la mossa Frustardente.

Lancia il libricino ad Aria e questa lo prende al volo riponendolo nella sua borsa. La ragazza si allontana dalla sua postazione avvicinandosi a Lily e Bea.

Bea: Complimenti Aria, sei molto forte sai.

Aria: Grazie Bea sei gentilissima.

Lily: Si si ok, è stata solo fortuna. Ora tocca a me.

Bea: Il tuo Pokemon Snurpett è bellissimo è fortissimo credimi.

Bea si complimenta con Aria del suo Snurpett, intanto Lily si posiziona e lancia la sua sfera materializzando il suo Scraflei, il Saggio invece cambia nuovamente Pokemon, lanciando la sfera materializza un Ugryage, Lily incuriosita prende il suo Pokedex e vede di che Pokemon si tratta...

48ugryage.png

Nome: Ugryage

Altezza: 1.60 cm

Peso: 52 Kg

Tipo: Fuoco

Mosse: Vampata, Fuococarica, Turbofuoco, Lanciafiamme

Lily: Eh? Ma che diavolo è questo coso?

Saggio: Il tuo piccolo Scraflei sarà  all'altezza?

Lily: Sta a vedere...

Saggio: Ugryage usa Vampata!

*Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr*

Ugryage sbuffa del fuoco dalle narici circondando la zona da fiamme, batte fortemente le zampe al sulo emanando un onda che raggiunge Scraflei mettendolo in un colpo K.O. Lily rimane a bocca aperta osservando incredula la mossa che ha annientato il suo Pokemon.

Saggio: Niente regalino per te signorina.

Lily: Lo vedo.

Bea: Ha ha ha, che ridere, i Pokemon di tipo Fuoco sono il Top.

Aria: Ok ragazze, raggiungiamo il Saggio per i saluti.

Le tre ragazze raggiungono il Saggio è insieme si dirigono verso il centro della città , Aria è Bea tengono tra le mani i doni che hanno ricevuto per la vittoria, mentre Lily arrabbiata tiene il broncio evitando lo sguardo delle due è del Saggio.

Saggio: Siete state due...coff coff, volevo dire tre avversarie temibili.

Lily: Oh non mi prenda in giro.

Bea: Grazie mille dell'opportunità  Saggio.

Aria: Grazie di tutto.

Il Saggio da gli ultimi saluti alle ragazze per poi andarsene lasciando le tre ragazze da sole, queste si guardano è si avvicinano.

Bea: Allora ci salutiamo qui Aria.

Aria: Ok, ma scusa tu perchè viaggi?

Lily: Sarà  una raccoglitrice di oggetti, che pezzente.

Bea: Per tua sfortuna non ne ho bisogno, sono un intenditrice di Pokemon di tipo Volante, è spero un giorno di catturare il Pokemon leggendario che vive in questa regione.

Aria: Uhau, è un obiettivo molto impegnativo, ti auguro di trovarlo.

Bea: Grazie mille. Ora vi saluto ragazze, ci si vede presto.

Bea saluta le due è si allontana dalla città , lo stesso fanno Aria è Lily che raggiungendo l'uscita imboccano una strada asfaltata che porta alla prossima meta. Il piccolo Berclick riprende conoscenza è si accorge che non c'è più Aria, preso dal panico corre veloce verso l'uscita imboccando la stessa strada che ha preso la ragazza. Le nostre amiche hanno incontrato una nuova allenatrice, conosciuto nuova gente è un nuovo posto, hanno visto nuovi Pokemon e ampliato la loro conoscenza su questi.

Ragazzi vi prego commentate la trama, per gli errori lo so sono una schiappa, però spero di migliorare al più presto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie Pokemonmaster98, sono contenta di questo. Si! Lily ha perso, non sò se sono riuscita a farlo capire nella trama, ma Bea sarebbe la rivale di Lily. Infatti i suoi Pokemon sono di tipo Volante. Il capitolo 8 è a metà , spero di poterlo completare tra domani e dopodomani. Prima la scuola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie Pokemonmaster98, sono contenta di questo. Si! Lily ha perso, non sò se sono riuscita a farlo capire nella trama, ma Bea sarebbe la rivale di Lily. Infatti i suoi Pokemon sono di tipo Volante. Il capitolo 8 è a metà , spero di poterlo completare tra domani e dopodomani. Prima la scuola.

Ovvio, la scuola va prima di tutto (perchè dicono sempre questa frase?) Comunque io SO che tu ti stai impegnando molto, e come ti ho detto stai migliorando. Però è un procedimento graduale, non si può pretendere che sia istantaneo!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...