Vai al commento


[BW2OU] "Crolla il tuo castello tra la rabbia, sabbia e sole" [Lucas_W]


Lucas_W

Post raccomandati

Hello guys. :)

Oggi sono qui per sottoporre al parere di persone molto più esperte di me il mio nuovo Sandstorm Team.

Diciamo che l'ho provato da un paio di giorni a questa parte e qualche soddisfazione me la sono tolta. :)

Magari l'unica pecca che ho trovato è che se per qualche motivo non riesco a piazzare le Rock con Tyranittar (scarf Tyranittar avversario con Superpower su tutti) la partita è bella che andata! x_x

Bando alle ciance ed ecco qui il team. :scraftylz:

__________________________________________________________________________________

i844192_FIRMA2.jpg

248.png479-wash.png645-therian.png508.png212.png385.png

248.gif

Tyranitar (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Sassy Nature

- Stealth Rock

- Pursuit

- Crunch

- Fire Blast

Classico Tyrannitar da resistenza nella Sand.

Il suo principale compito è mettere la sabbia e le rocce, poi se ci lascia gli siamo grati del lavoro svolto.

Fire Blast aiuta un sacco su Steel Pokemon che non si aspettano questa move.

479-wash.gif

Rotom (Rotom-Wash) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 232 HP / 56 SAtk / 220 Spd

Modest Nature

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Volt Switch

- Hydro Pump

Rotom-W l'ho inserito perchè mi serviva un Water resistor e considerando che Levita non mi faceva così schifo.

Da molto fastidio inoltre con Will-O-Wisp e Volt Switch.

645-therian.gif

Landorus-Therian (M) @ Life Orb

Trait: Intimidate

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Naughty Nature

- Hidden Power [ice]

- Stone Edge

- Earthquake

- Rock Polish

Sinceramente è la prima volta che uso questo set per Landorus-T e non ne sono troppo soddisfatto...

Mi sono fatto prendere dal raddoppiare la sua velocità  con Polish, ma forse Scarfato e con U-Turn darebbe maggiori soddisfazioni in un team che switcha molto.

508.gif

Stoutland (M) @ Choice Band

Trait: Sand Rush

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Return

- Superpower

- Crunch

- Wild Charge

Onestamente non ci credevo.

:D

Invece devo ammettere che questo... Cane (?) sotto la sabbia sa il fatto suo

Peccato che abbia un moveset ridotto e che dopo un Superpower sia praticamente costretto al change...

Il nuovo Excadrill.

212.gif

Scizor (M) @ Choice Scarf

Trait: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- U-turn

- Pursuit

- Bullet Punch

- Superpower

Scizor è forse da sempre uno dei miei Pokemon preferiti.

Ho deciso questo set per sfruttare a pieno il suo bel Moveset e la sua discreta velocità  a 252 Spd Jolly e Scarf.

Di solito entra e U-Turna, ma se ne ha voglia fa Bullet Punch e Superpower per levare di dosso chi soffre queste mosse.

Pursuit non l'ho praticamente mai usato su di lui, a differenza di Tyranittar che spesso e volentieri ne fa ricorso.

385.gif

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 236 SDef / 20 Spd

Careful Nature

- Iron Head

- Body Slam

- Wish

- Protect

Ecco Jirachi merita un discorso a parte.

Da quando sono tornato a giocare è il Pokemon che più mi ha impressionato grazie alla combinazione Paralisi e Iron Head/Serene Grace.

Il problema è che sono sfigato e Body Slam paralizza intorno alle 2/3 volte: imbarazzante.

Stavo pensando a Thunder Wave.

Se uno sweeper è stanco lui Wish e switcha, oppure si Protegge per ricaricarsi.

__________________________________________________________________________________

Questo è quanto.

Mi sto accorgendo, però, che sento la mancanza di uno Special Sweeper e ogni tanto di uno Spinner (si, le Spikes mi danno davvero moooolto fastidio)

Pensavo a Scarf Latios/CM Latias e a Tentacruel al posto di Jirachi e di Rotom-W ma non so se lo scambio si rivelerebbe utile.

Inoltre, forse il team è troppo impuntato all'attacco e servirebbe qualche "ciccione" che piglia le botte senza subire troppi danni (Mi piacerebbe provare anche Tank Dusknoir)

Adesso la parola passa a voi, non deludetemi :D :wob: :wob: :wob:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se un team è offensivo mettere un "qualcosa che tanka" é la peggior cosa possibile, non fai altro che bruciare il momentum offensivo guadagnato e darlo all'avversario.

poi rateo btw

@kyurem bianco, per favore, se dai consigli dalli bene, specifica il PERCHÉ la tua idea funzionerebbe meglio NEL SUO TEAM.

Cosi in caso di tuo errore imparerai qualcosa di nuovo che ti fará migliorare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se un team è offensivo mettere un "qualcosa che tanka" é la peggior cosa possibile, non fai altro che bruciare il momentum offensivo guadagnato e darlo all'avversario.

poi rateo btw

Perfetto, un errore l'abbiamo già  trovato :)

A proposito di Latios/Latias & Tentacruel (anche se a questo punto Rotom-W>Cruel)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ScarfScizor nel competitivo non esiste,quindi ti consiglio di modificare il set o sostituirlo. Cmq passiamo al rating più serio: per quanto riguarda Ttar la spread è giusta ma ti consiglierei Ice beam>Crunch; rotom-W e ok,ma landorus deve essere assolutamente modificato poiche se incontri un CB Terrakion ti apre il team,anche se puoi revengkillarlo con scizor e Stoutland,per questo ti consiglio la sua versione più difensiva

Landorus-T (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 144 Def / 112 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- U-turn

- Earthquake

- Stone Edge

- Stealth Rock

A questo punto ti consiglierei di usare questo Jirachi per guadagnare momentum ed abusare della scarf con iron head+seren grace:

Jirachi @ Choice Scarf

Trait: Serene Grace

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Iron Head

- U-turn

- Fire Punch

- Ice Punch

Stoutland è OK ma ti vorrei consigliare la Life Orb al posto della choice band,che potresti a questo punto passare a Scizor.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io usavo Stout come revenge killer ed era davvero efficace, ma al posto di super power metterei Fire Fang, così prendi in contropiede Ferro e Scizor, e al posto di Wild Charge un Ice Fang contro Draghi e Landorus/Gliscor, al resto ci pensa Return con un piccolo supporto di Crunch sugli spettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ScarfScizor nel competitivo non esiste,quindi ti consiglio di modificare il set o sostituirlo. Cmq passiamo al rating più serio: per quanto riguarda Ttar la spread è giusta ma ti consiglierei Ice beam>Crunch; rotom-W e ok,ma landorus deve essere assolutamente modificato poiche se incontri un CB Terrakion ti apre il team,anche se puoi revengkillarlo con scizor e Stoutland,per questo ti consiglio la sua versione più difensiva

A questo punto ti consiglierei di usare questo Jirachi per guadagnare momentum ed abusare della scarf con iron head+seren grace:

Stoutland è OK ma ti vorrei consigliare la Life Orb al posto della choice band,che potresti a questo punto passare a Scizor.

Scizor lo usavo Scarfed in DPP se non sbaglio... Non dirmi che me lo sono inventato D:

Magari Banded ha più senso, ma data la sua scarsa velocità  ho paura che oltre BP non riesca a fare troppo...

Landorus mi piace molto così, l'ho sempre giocato in quel modo! Ma due setta SR non sono troppo?

Ice Beam mi piace un sacco come idea :D

Io usavo Stout come revenge killer ed era davvero efficace, ma al posto di super power metterei Fire Fang, così prendi in contropiede Ferro e Scizor, e al posto di Wild Charge un Ice Fang contro Draghi e Landorus/Gliscor, al resto ci pensa Return con un piccolo supporto di Crunch sugli spettro.

Uhm Superpower mi piaceva un sacco: è figo!

E anche Wild Charge!

Dovrei provare entrambe le opzioni ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...