Mr.Bolla Inviato 7 febbraio, 2020 Condividi Inviato 7 febbraio, 2020 Ciao a tutti. Dopo 2000 modifiche, prove su prove su showdown e in battlespot ho valutato che questa è la build che mi ha portato più risultati. Sbagliando la lead il match è spesso a senso unico ma ahimè spesso la colpa non è del team ma dell'allenatore Comunque... in definitiva, vorrei chiedervi l'ultimo consiglio su 3/4 questioni per valutare le eventuali ultimissime modifiche al team La prima, quella che mi attanaglia... Raichu può fare meglio di Togedemaru? Mi spiego meglio: Il moveset sarebbe lo stesso (con protect al posto di spiky shield). Raichù è più veloce e ha meno debolezze ma, avendo la sash su vanilluxe (necessaria), vedrei difficile riuscire ad arrivare al secondo turno. Togedemaru è un po più bulky ma prende ohko da lotta e fuoco, riesce però a sfruttare meglio il palloncino. La seconda è la gestione della trickroom e della tailwind. Non avendo pokemon in grado si settare queste due devo puntare tutto sul KO per evitare che vengano settate. Ho speed control con le dynamax volanti di Gyarados e Dragapult, o l'icy wind di Inteleon, o il nuzzle di togedemaru. Dite che per questo meta sia necessario correre ai ripari ed avere almeno una delle due per poter ristabilizzare le cose nel caso? Terza questione: la mancanza di mosse folletto, terra, lotta e fuoco. Ferrothorn, Lucario, Corviknight si possono sempre gestire in altro modo, non in scioltezza ovviamente. Se becco un Sableye mi apre in due. Correre ai ripari o fregarsene? Quarta e ultima: Will-o-wisp! Su gyarados o dragapult mi ammazza completamente. Inserireste da qualche parte una safeguard? --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Togedemaru @ Air Balloon Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 20 HP / 4 Atk / 156 Def / 76 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Nuzzle - Encore - Spiky Shield Inteleon @ Life Orb Ability: Torrent Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Snipe Shot - Shadow Ball - Icy Wind - Protect Duraludon @ Assault Vest Ability: Stalwart Level: 50 EVs: 252 SpA / 156 SpD / 100 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Flash Cannon - Thunderbolt - Dragon Pulse - Snarl Dragapult @ Weakness Policy Ability: Clear Body Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Claw - Acrobatics - Phantom Force - Protect Gyarados @ Choice Band Ability: Moxie Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Power Whip - Waterfall - Bounce - Stone Edge Vanilluxe @ Focus Sash Ability: Snow Warning Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Aurora Veil - Blizzard - Freeze-Dry - Ice Shard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 7 febbraio, 2020 Condividi Inviato 7 febbraio, 2020 Ma non è un po’ troppo offensivo questo team? Se devi stallare un paio di turni non ti risulta difficile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Bolla Inviato 7 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 7 febbraio, 2020 6 ore fa, WOLOWITZ ha scritto: Ma non è un po’ troppo offensivo questo team? Se devi stallare un paio di turni non ti risulta difficile Offensivo è offensivo... stallo solo con l'encore di togedemaru se capita l'occasione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.