Vai al commento


[VGC2020 - Double] Questione di topi e non solo...


Mr.Bolla

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Dopo 2000 modifiche, prove su prove su showdown e in battlespot ho valutato che questa è la build che mi ha portato più risultati.

Sbagliando la lead il match è spesso a senso unico ma ahimè spesso la colpa non è del team ma dell'allenatore :(

Comunque... in definitiva, vorrei chiedervi l'ultimo consiglio su 3/4 questioni per valutare le eventuali ultimissime modifiche al team

 

La prima, quella che mi attanaglia... Raichu può fare meglio di Togedemaru? Mi spiego meglio:

Il moveset sarebbe lo stesso (con protect al posto di spiky shield). Raichù è più veloce e ha meno debolezze ma, avendo la sash su vanilluxe (necessaria), vedrei difficile riuscire ad arrivare al secondo turno. Togedemaru è un po più bulky ma prende ohko da lotta e fuoco, riesce però a sfruttare meglio il palloncino.

 

La seconda è la gestione della trickroom e della tailwind. Non avendo pokemon in grado si settare queste due devo puntare tutto sul KO per evitare che vengano settate. Ho speed control con le dynamax volanti di Gyarados e Dragapult, o l'icy wind di Inteleon, o il nuzzle di togedemaru. Dite che per questo meta sia necessario correre ai ripari ed avere almeno una delle due per poter ristabilizzare le cose nel caso?

 

Terza questione: la mancanza di mosse folletto, terra, lotta e fuoco. Ferrothorn, Lucario, Corviknight si possono sempre gestire in altro modo, non in scioltezza ovviamente. Se becco un Sableye mi apre in due. Correre ai ripari o fregarsene?

 

Quarta e ultima: Will-o-wisp! Su gyarados o dragapult mi ammazza completamente. Inserireste da qualche parte una safeguard?

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Togedemaru @ Air Balloon  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 20 HP / 4 Atk / 156 Def / 76 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Nuzzle  
- Encore  
- Spiky Shield  

 

Inteleon @ Life Orb  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Snipe Shot  
- Shadow Ball  
- Icy Wind  
- Protect  

 

Duraludon @ Assault Vest  
Ability: Stalwart  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 156 SpD / 100 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Dragon Pulse  
- Snarl  

 

Dragapult @ Weakness Policy  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Acrobatics  
- Phantom Force  
- Protect  

 

Gyarados @ Choice Band  
Ability: Moxie  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Power Whip  
- Waterfall  
- Bounce  
- Stone Edge  

 

Vanilluxe @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Aurora Veil  
- Blizzard  
- Freeze-Dry  
- Ice Shard  

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...