Vai al commento



Pokemon Banca


lupoalberto

Post raccomandati

Buonasera,

mi scuso prima di tutto se ho sbagliato sezione, ma è da un po che non scrivo sul forum.

Tempo fa ho venduto il mio 3ds e ora mi ritrovo a non sapere se la Pokemon Banca è effettivamente ancora attiva o meno. E' passato circa un annetto dalla scadenza effettiva e mi ritrovo a decidere se rischiare di comprare nuovamente un 3ds per poi passare i vari pokemon sulla switch... Consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, lupoalberto ha scritto:

prima di tutto ti ringrazio per la risposta...pensi sia ancora attiva la pokemon banca o ormai mi devo rassegnare ad averli persi tutti?

Purtroppo se non si aggiorna la Banca dopo un tot di mesi dalla scadenza, i Pokémon vengono automaticamente cancellati senza possibilità di recuperarli. Per questo consiglio quanto prima possibile di aggiornare l'abbonamento.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sul fatto dell'aggiornamento sono d'accordo con te, a saperlo prima lo avrei rinnovato prima di vendere il 3ds.... sai se c'è modo di verificare l'effettivo stato della pokemon banca senza avere materialmente un 3ds o l'unica strada è quella di rischiare la pokemon home per un mese e seguire il consiglio di Mr_Meaningless?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, lupoalberto ha scritto:

sul fatto dell'aggiornamento sono d'accordo con te, a saperlo prima lo avrei rinnovato prima di vendere il 3ds.... sai se c'è modo di verificare l'effettivo stato della pokemon banca senza avere materialmente un 3ds o l'unica strada è quella di rischiare la pokemon home per un mese e seguire il consiglio di Mr_Meaningless?

A quanto ricordo la Banca è collegata al tuo account Nintendo (non so se viene collegata alla console, non credo però) per cui teoricamente dovevi trasferire tutti i dati su un altro 3DS e avevi la Banca a tua disposizione su un altra console. Magari @Darki può dare una delucidazione

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, lupoalberto ha scritto:

sicuramente la pokemon banca è collegata all'account Nintendo, però li non riesco a risalire allo stato effettivo dell'abbonamento (o per lo meno non mi pare capirlo)

Hai un 3DS a disposizione? Se si, hai fatto il trasferimento dati dalla tua console precedente a quella nuova?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Mana ha scritto:

Purtroppo se non si aggiorna la Banca dopo un tot di mesi dalla scadenza, i Pokémon vengono automaticamente cancellati senza possibilità di recuperarli. Per questo consiglio quanto prima possibile di aggiornare l'abbonamento.

Non aggiorno la banca dal 2014 ma nessuno dei miei pokemon è sparito, ne sei sicuro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@lupoalberto Se non hai il 3ds con te ti basterà cliccare sull'opzione "Non ho un 3ds" su Home a patto che Banca e Home siano collegati allo stesso Account Nintendo e si connetterà alla Banca da Home stesso per iniziare il trasferimento

Dello stato dell'abbonamento della Banca non ti devi preoccupare perchè al momento è gratuita (e non saprei se si può controllare senza 3ds, tra l'altro)

 

Fammi sapere!

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Hisoka ha scritto:

Non aggiorno la banca dal 2014 ma nessuno dei miei pokemon è sparito, ne sei sicuro?

O che hai avuto fortuna.. oppure hanno aumentato la durata della post-scadenza.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento.... ho acquistando il pacchetto di 1 mese della Pokemon Home e provato la procedura "non ho un nintendo 3ds", ahimè le conclusioni sono due: o non ho usato lo stesso Nintendo id per configurare il 3ds (all'epoca) e la Switch, ma ne dubito. oppure la banca pokemon è scaduta da troppo tempo... Un vero peccato si fossero organizzati meglio all'epoca come ora con la questione del "congelamento" in caso di non rinnovo, sicuramente io come altri appassionati, avremmo volentieri speso qualche euro per risolvere il problema.... Un vero Peccato sia per me che per nintendo.

 

PS. consigli sul come utilizzare la pokemon home in questo mese??:xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

On 14/2/2020 at 19:13, Mana ha scritto:

Purtroppo se non si aggiorna la Banca dopo un tot di mesi dalla scadenza, i Pokémon vengono automaticamente cancellati senza possibilità di recuperarli. Per questo consiglio quanto prima possibile di aggiornare l'abbonamento.

Io con questo mese di prova gratuita ho ritirato pokemon che erano rimasti la dai tempi di pokemon rubino omega e zaffiro alpha e forse anche prima, quindi non vengono cancellati.

On 14/2/2020 at 19:20, Mana ha scritto:

A quanto ricordo la Banca è collegata al tuo account Nintendo (non so se viene collegata alla console, non credo però) per cui teoricamente dovevi trasferire tutti i dati su un altro 3DS e avevi la Banca a tua disposizione su un altra console. Magari @Darki può dare una delucidazione

è collegata al nintendo network id (l'account che si usa su wii u e 3ds) che a sua volta può essere linkato-collegato ad una sola console 3ds, quindi o hai formattato quel 3ds (o fatto il trasferimento su altro 3ds) e quindi il nnid si è sbloccato e puoi registrarlo su un altro 3ds o se non l'hai fatto devi recuperare per forza quel 3ds. Se invece l'hai perso/ceduto devi inviare una mail all'assistenza nintendo scrivendo il codice seriale del 3ds non più accessibile e di quello nuovo su cui vuoi registrare il nnid. ...Si, nintendo fa le cose complicate e un po col culo.

On 14/2/2020 at 19:34, Hisoka ha scritto:

Non aggiorno la banca dal 2014 ma nessuno dei miei pokemon è sparito, ne sei sicuro?

Esatto, proprio come ho detto io.

 

 

On 14/2/2020 at 19:38, Darki ha scritto:

@lupoalberto Se non hai il 3ds con te ti basterà cliccare sull'opzione "Non ho un 3ds" su Home a patto che Banca e Home siano collegati allo stesso Account Nintendo e si connetterà alla Banca da Home stesso per iniziare il trasferimento

Dello stato dell'abbonamento della Banca non ti devi preoccupare perchè al momento è gratuita (e non saprei se si può controllare senza 3ds, tra l'altro)

 

Fammi sapere!

 

On 16/2/2020 at 12:58, lupoalberto ha scritto:

Aggiornamento.... ho acquistando il pacchetto di 1 mese della Pokemon Home e provato la procedura "non ho un nintendo 3ds", ahimè le conclusioni sono due: o non ho usato lo stesso Nintendo id per configurare il 3ds (all'epoca) e la Switch, ma ne dubito. oppure la banca pokemon è scaduta da troppo tempo... Un vero peccato si fossero organizzati meglio all'epoca come ora con la questione del "congelamento" in caso di non rinnovo, sicuramente io come altri appassionati, avremmo volentieri speso qualche euro per risolvere il problema.... Un vero Peccato sia per me che per nintendo.

 

PS. consigli sul come utilizzare la pokemon home in questo mese??:xd:

 

@lupoalberto Andando sul sito account nintendo da computer si può collegare l'account nintendo (quello usato per i profili switch e per pokemon HOME) con il nintendo network id (quello usato per la banca pokemon, 3ds e wii u), vai sul sito e se ti ricordi email e password del nnid collegalo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, lupoalberto ha scritto:

FENOMENALE.... grazie mille, ho recuperato tutti i 900 pokemon della pokemon banca!!

 

Il tutto sta a eseguire l'ultimo passo da te spiegato: collegare il nintendo network id a quello nintendo.... 

Hai altri dubbi a riguardo o si può chiudere la discussione? :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, lupoalberto ha scritto:

FENOMENALE.... grazie mille, ho recuperato tutti i 900 pokemon della pokemon banca!!

 

Il tutto sta a eseguire l'ultimo passo da te spiegato: collegare il nintendo network id a quello nintendo.... 

:occhiolino:Sono contento di aver aiutato qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sha15sha ha scritto:

Scusate so che non é la sezione giusta ma ho un problema col trasferimento di alcuni pokemon potete aiutarmi?

Ho visto che hai un topic nella sezione corretta ^^

 

Chiudo questa! 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...