Vai al commento



[Film] Parasite


Lyndon

Post raccomandati

N7.png

 

parasite-696x479.jpg

 

Apro adesso la discussione su un film del 2019, ma in questi giorni ovviamente se ne è tornato a parlare.

 

Parasite è stato trionfatore al festival di Cannes 2019 nonché vincitore del premio Oscar come miglior film (primo in lingua non inglese a riuscirci), miglior film internazionale, miglior sceneggiatura originale, e Bong Joon-ho ha vinto la statuetta come miglior regista. È stato anche candidato come migliore scenografia e miglior montaggio.

 

Dopo tutti questi successi, mi sono deciso finalmente ad andarlo a vedere, e domani andrò al cinema per farlo. 

 

Qualcuno l'ha visto? Come vi è sembrato, è davvero un capolavoro come parrebbe?

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C A P O L A V O R O.

 

E non c'è altro da aggiungere, davvero.

 

Mantiene alta l'attenzione fino alla fine, colpi di scena (alcuni clamorosi) sempre quando meno te li aspetti. In più, mostra diverse realtà.. un tema questo sempre molto particolare e sentito.. 

 

Per il resto, il mio consiglio è quello di evitare la versione doppiata. Godetevelo in lingua originale, perché vale tutte e due le ore di durata.

 

Mi limito a queste piccole osservazioni. E' un film che va goduto, sofferto e VISTO.

Modificato da Dani.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dani. ha scritto:

C A P O L A V O R O.

 

E non c'è altro da aggiungere, davvero.

 

Mantiene alta l'attenzione fino alla fine, colpi di scena (alcuni clamorosi) sempre quando meno te li aspetti. In più, mostra diverse realtà.. un tema questo sempre molto particolare e sentito.. 

 

Per il resto, il mio consiglio è quello di evitare la versione doppiata. Godetevelo in lingua originale, perché vale tutte e due le ore di durata.

 

Mi limito a queste piccole osservazioni. E' un film che va goduto, sofferto e VISTO.

Ottimo, sono ancora più curioso!

Purtroppo domani danno solo la versione doppiata nel cinema del mio paese :oopsie:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Ottimo, sono ancora più curioso!

Purtroppo domani danno solo la versione doppiata nel cinema del mio paese :oopsie:

 

Oh, mi spiace.. fortunatamente qui, anche se di sera, proiettano la VO. Però il mio consiglio resta valido.. l'impatto generale è totalmente diverso. 

 

Non suggerisco di ascoltare diavoletti o angioletti sulla spalla, però.. è reperibile anche in altri modi, volendo! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho visto insieme ad un amico sotto suo consiglio proprio la sera prima della notte degli Oscar lol

 

Sono andato a vederlo senza sapere assolutamente nulla, neanche il genere. E devo dire che mi ha molto sorpreso, è stato un film molto piacevole da guardare. Peccato per l'assenza del VO originale nel mio cinema 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Egregio.

Consiglio, una volta visto il film, di andare ad ascoltare su YouTube o spotify il podcast di Daily cogito di Rick Dufer su parasite, il quale secondo me ha esposto un'ottima analisi delle tematiche del film

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente un grandissimo film, le oltre due ore sono volate. 

 

Soprattutto nella prima parte, ho trovato un ritmo ed una sceneggiatura coinvolgente e geniale. Poi nella seconda parte si viene colpiti dal susseguirsi inevitabile degli eventi. Concordo sul fatto che faccia pensare molto al confronto tra le diverse fasce sociali e su come il desiderio di una vita più agiata possa portare a scelte immorali.

 

Per chi non lo ha visto, lo consiglio assolutamente. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...