Vai al commento



Secondo voi è cheat?


Post raccomandati

Salve a tutti un mio amico ha ricevuto tramite scambio uno Zeraora spagnolo ha l'ign Mistral (Eolipoli) però non ha l'etichetta con la scritta SPA ma sarebbe italiano. Il suo amico sostiene questo che vedete in foto. Secondo me quello che dice è sbagliato perché anche se  una persona l'avesse comprato in Spagna e la persona avrebbe giocato in Italiano l'ign sarebbe stato Eolipoli giusto? Secondo voi chi ha ragione io o il suo amico? 

IMG-20200215-WA0015.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ben capito cosa tu intenda dire, fatto sta che - indipendentemente da dove il gioco sia stato acquistato - quella che spunta è la lingua del gioco. Se io, in Italia, sto giocando in lingua inglese, allora il Pokémon avrà la scritta ING. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, kingdom ha scritto:

Non ho ben capito cosa tu intenda dire, fatto sta che - indipendentemente da dove il gioco sia stato acquistato - quella che spunta è la lingua del gioco. Se io, in Italia, sto giocando in lingua inglese, allora il Pokémon avrà la scritta ING. 

@kingdom Non mi sono spiegato bene forse..Vedi adesso se capisci :Un mio amico ha ricevuto tramite una distribuzione uno Zeraora aveva l'ign Mistral (ovvero sarebbe il nome spagnolo di Eolipoli la città di Lugia.)Io gli ho detto che il Pokémon è cheat perché non c'è scritto l'etichetta SPA per distinguerlo  da quello italiano. Invece il suo amico sostiene questo (lo screen) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente è cheat.

Il discorso di Kingdom è corretto anche se limitatamente alla regione PAL (Europa e Australia). In tutta questa regione se tu hai un 3ds comprato in Germania e un gioco comprato in Francia, ma stai giocando la tua partita in Italiano, uno Zeraora della distribuzione in questione sarà sempre e comunque un 100118 Eolipoli Zeraora con Language tag ITA (visibile solo se trasferito in un salvataggio con lingua differente), mentre se la lingua di gioco fosse spagnola, si ottiene un 100118 Mistral Zeraora con Language tag SPA (visto in salvataggio italiano).

 

È comunque vero che ci sono delle eccezioni (anche più di una a dire il vero) di cui ti faccio adesso l'esempio più recente, ma non ce n'erano di sicuro per questo Zeraora fra Spagna e Italia.

 

Esempio, ultima distribuzione PGL del Munna di Zania:

 

Se questo evento fosse stato riscattato in una console NA (America e sud america), con relativo gioco, avremmo avuto i seguenti AO: 

 

Fennel per I language tag ENG, ITA, GER, JPN, KOR, CHS e CHT e salvataggio nelle rispettive lingue

Oryse per Language tag FRE e salvataggio francese

Prof. Oryza per Language tag SPA e salvataggio spagnolo

 

Se questo evento fosse stato riscattato in una console PAL (Europa e Australia), con relativo gioco, avremmo avuto i seguenti AO: 

 

Fennel per I language tag ENG, JPN, KOR, CHS e CHT e salvataggi nelle relative lingue

Zania per Language tag ITA e salvataggio italiano

Oryse per Language tag FRE e salvataggio francese

Prof. Oryza per Language tag SPA e salvataggio spagnolo

Vivian per Language tag GER e salvataggio tedesco

 

Se questo evento fosse stato riscattato su console giapponese e relativo gioco avrebbe avuto sempre AO in giapponese (マコモ), ma Language tag e nome deciso dalla lingua di gioco.

 

Se questo evento fosse stato riscattato su console Koreana e relativo gioco avrebbe avuto sempre AO in Koreano (주리), ma Language tag e nome deciso dalla lingua di gioco.

 

In ogni caso, salvo distribuzioni separate, non ci sono particolarità in base allo stato nelle regioni PAL, la lingua di gioco determina sempre l'AO e il rispettivo Language Tag. Salvo distribuzioni effettuate in maniera dedicata in uno stato della regione PAL, ma riscattabile comunque in tutte le lingue (non è questo il caso, di questo Zeraora c'è stata la stessa distribuzione l'anno dopo in Australia, dunque riscattabile anche sulle nostre console e che si comportava allo stesso modo).

 

P.S.

"Perché esiste questa possibilità che quindi lo rende legit"

Non proprio, sarebbe più corretto al giorno d'oggi considerare tutto come hack fino a prova contraria :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...