Vai al commento


L'infanzia con i pokémon


greninjitey

Post raccomandati

parlare dei primi titoli giocati pokémon, i pokémon che vi hanno colpiti di più da piccoli, le lotte più belle e difficili, errori e credenze dove ci cascavate più facilmente o almeno una volta, anche spin-off, film, eventi e la serie animata (anime).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per gli errori a tema Pokémon esiste già questa discussione

 

Per quanto riguarda il resto, non ricordo l'età in cui mi sono avvicinato a Pokémon ma ero molto piccolo. La prima volta che ci ho giocato è stato grazie al cugino di un mio amico che era venuto a stare in una casa vicino alla mia per passare l'estate. Aveva un game boy color, ed era un aggeggio che io non avevo mai visto prima (avevo giocato solo su PSX ed una console portatile non sapevo nemmeno cosa fosse). 

 

Me lo fece provare, facendomi giocare con una cartuccia di Pokémon Giallo in inglese. Ovviamente non ci capivo nulla, ma il gioco mi divertiva e ci passavamo molto tempo. Credo che poi mi regalò il gioco, ma non ne sono sicuro lol

 

Fatto sta che successivamente acquistai un Game Boy color, versione Pikachu (questo) e iniziai l'avventura con tutti i titoli Pokémon :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spin Off: Pokémon Pinball. I nomi per quel gioco. E il bello che mia madre ha fatto lo stage di Mewtwo e io no (da piccolo).

 

Core series: Blu/Argento/Zaffiro. 

 

Anime: Mi ricordo del film Pokémon (il primo) che c'era una carta rara. 

 

Poi che quando avevo i lego facevo la porta di chiusura dei percorsi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, greninjitey ha scritto:

il tuo primo spin-off (se vuoi anche non pokémon)

Gli spin off li ho provati solo.di recente... avevo un Pokémon Ranger ma non ricordo né quale, né come fosse xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primissimo gioco Pokèmon è stato Perla. Iniziai a giocarci molti anni fa (alle elementari) quando mia madre me lo comprò assieme ad un DS Lite. All'inizio il gioco piaceva più a lei che a me, ma poi col tempo mi ci sono fissato pure io. Chissà se non fosse stato per mia madre se mi sarei mai avvicinato ai Pokèmon, magari no... Di spin-off non ne ho giocati molti, non sono mai stato un fan di Pokèmon Mystery Dungeon (non odiatemi, so che sta a cuore al 99% dei fan del brand xD) ma invece ho giocato (e amato alla follia) Pokèmon Rangers Ombre su Almia e Tracce di Luce. 

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I primi giochi pokemon che vidi furono oro e argento, ci giocavano i miei fratelli e io li guardavo, non ho mai giocato a quei titoli se non qualche rara volta che ci passavamo i gameboy per il fatto che si poteva creare una sola partita salvata.


Lo scoprimmo nelle prime settimane di gioco però, perchè da ingenui mio fratello più grande mi disse di fare una nuova avventura ripartendo da capo, finì che io salvai e sovrascrivei la sua partita e da lì appunto ognuno tenne per sé la sua partita.:sudore: Ancora mi ricordo quanto mi dispiacque per mio fratello..

Iniziai poi a giocare a rubino e a qualche partita a carte.

Di rubino ricordo le gare di bellezza che mi hanno sempre divertito e quasi preso più del resto del gioco da piccolo.

 

Abbandonai poi il mondo pokemon, dedicandomi ad altri interessi, giochi e console.

Sono tornato ora con Pokemon GO, gioco che mi piace e sta prendendo molto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...