Vai al commento



Info - Quale Pokémon vale la pena portare avanti ?


Deduj

Post raccomandati

Salve, io non gioco da molto, per questo oggi vi farò una domanda!

Allora, Come posso capire quale Pokémon potenziare? Come funziona il discorso PL - Valutazione e L’arco del potenziamento? 
 

Spero che possiate aiutarmi a capire, così da poter giocare e scegliete tutto con una logica senza perdere tempo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora cerco di dirtelo in poche righe. se giochi in pve ovvero fai i raid devi guardare i dps (damage per second), ovviamente senza tralasciare troppo i valori difensivi. per esempio prendiamo il tipo roccia: il miglior pokemon roccia è rampardos, ha i dps più alti di tutti (anche del rhyperior da community day) e una difesa decente. se hai un rampardos con 15 iv in attacco e una valutazione complessiva a 3 stelle quasi sicuramente lo puoi maxare. tipo acqua, altro esempio, kyogre su tutti. possibilmente con la mossa caricata Surf (era disponibile tramite mt circa un paio di mesi fa). io di solito mi baso dal sito gamepress, c'è una sezione che si chiama dps/tdo ranking, da dove vedi i dps di ogni pokemon in base alle mosse e anche in base al meteo. lo so sembra complicato, ma se ti ci applichi un attimo è molto capibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, anche se non giochi da tanto immagino hai visto che puoi far valutare i pokemon e vedere che stats hanno.

Io ti consiglio se vuoi guardare i pokemon da tenere perché forti, degli starter sicuramente e poi con calma capirai giocando anche gli altri che potranno piacerti e quindi riterrai di tenere di più in squadra.

Il consiglio che ti do oltre a quello di guardare i PL e le stelle, quando catturi un pokemon è anche la mossa che hanno di default quando lottano, così che tu possa capire se vale la pena portarlo su. Cerca magari pokemon con buoni PL e stelle, ma che abbiano almeno una mossa del loro tipo se non di default che possano apprendere.

 

Questa è la mia opinione, non gioco nemmeno io da tanto e vedo che è arrivata gente che ne sa più di me, ma spero di essere stato comunque utile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono livello 24, qualcosa la sto capendo, anzi, abbastanza. Ma non trovo nessuna “ guida “ che ti dica come funziona il discorso PL - valutazione ecc. O meglio, leggo molte cose contrastanti.


Esempio, ho dei Pokémon con 15/15/15, ovviamente basandomi solo sulla valutazione del gioco, non di 3º parti. In pratica questi sono Pokémon da portare avanti? 
 

Mi devo basare solo sulla valutazione? 
l’Arco conta qualcosa ? C’è chi dice di portarlo al massimo prima di farli evolvere !?  Anche qui, come capisco quando vale la pena potenziarlo ? O evolverlo ? 
 

Tutto questo, perché sono abbastanza competitivo e mi piacere approcciare alle lotte della Lega, con un po di logica, no con dei Pokémon a casaccio, anche perché non so ancora Quali siano i Pokémon su vuoi puntare ! Ahah 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora risposte con le risposte matematiche e di stats io non posso aiutare, però posso dirti che cercando online (su siti, magari anche qui cercando, non lo so :sneaky:) o combattendo vedi i pokemon che nelle leghe girano di più e che ovviamente sono i più forti, poichè più gettonati.

Personalmente preferisco la lega mega (sotto i 1500PL) dove trovi più varietà e puoi creare un gameplan interessante a prescindere dai pokemon, è difficile trovare leggendari e le lotte sono più strategiche a mio avviso.

Per quanto riguarda l'arco secondo me non ha sens portarlo al massimo e poi evolverlo, non penso cambi troppo a livello di potenza del pokemon, ovviamente aspetto conferme da giocatori più esperti anche io.

Quello che sicuramente puoi fare è guardare i PL massimi che può raggiungere un pokemon, così da capire fino a che Lega portarlo.
Selezionare pokemon che oltre la valutazione a 3 stello o a 4 stelle (Stats al massimo) abbiano degli attacchi compatibili con il loro tipo, almeno uno dei due e poi il resto sta a te e alla tua strategia.
Per esempio a me piace che i miei pokemon abbiano 1 mossa del loro tipo, così che possano controllarla meglio e faccia danni pesanti se entra e una di un altro tipo, che il giocatore avversario non si aspetta. Questo perchè così solitamente l'altro giocatore la fa entrare pensando che sia del tipo del pokemon e invece gli entra un altro attacco, magari super efficace e gli spacco subito un pokemon.
Es. pratico:
blaziken(mio) vs blaziken(nemico)
Gli sparo na mossa, lui avrà pensato avessimo lo stesso pokemon e quindi gli arrivasse una mossa fuoco o lotta, non molto efficace.
Io invece su blaziken ho anche baldeali di tipo volante! Superefficace contro lotta, gli ho spedito il suo blaziken al cimitero in una caricata veloce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, gentilissimo. Ora vedrò di capire quale Pokémon usare.

Per quanto riguarda Eeve, sai dirmi se ne vale già la pena farlo evolvere oppure no !? Ho degli eeve a 3 stelle PL 600 giù di lì 

Oppure lasciar perdere sennò mi brucio le evoluzioni. 
 

Mi serve un Elettrico ahahah.  Non ne trovo di forti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' difficile trovare delle evoluzioni di eeve selvatiche tre stelle:smile1:
io ti consiglio divalutare cosa fare, dato che poi evee una volta evoluto cambia le mosse, quindi puoi decidere te quale far diventare quello elettrico. Online trovi il trucco per far evolvere evee del tipo che vuoi tu, vale solo per il primo evee di quel tipo che farai.
In pratica comunque, se non ne sei a conoscenza basta rinominarlo. Cerca su Google: Nomi eeve evoluzioni pokemon GO, ti esce subito:run:

 

Ti dico per me le evoluzioni son forti e funzionano bene, nelle lotte sotto i 1500 PL li ho trovati spesso, ma anche nelle lotte sotto i 2500 PL, oltre penso non abbia senso portarli perchè non arrivano nemmeno a 3000PL!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente, infatti il mio dilemma era proprio quello. 
Vale la pena Bruciarmi un evoluzione di Eeve? Però se mi dici che rendono meglio nelle lotte 1500/2500 allora valuto bene. Dovrei rientrarci, ne ho 3 a 3 stelle intorno i 600 PL. 
 

Ora stavo pensando a un Team : Elettrico - Folletto - Acqua. 
Jolteon - Wigli - Vaporeon/ Mawil

 

Bene o male usano tutti Rhyperion, Gyridos, e I coleottero... 

 

Anche se mi fanno il culo lo stesso, hanno tutti Pokèmon illegali a 3600... non gli sto dietro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la prossima settimana penso cambia la lega, spero più avanti mettano la possibilità di scegliere in che lega combattere:moonmoon:

 

Comunque si come team può funzionare, io sotto i 1500 faccio molte prove, se ti va ci aggiungiamo e si possono fare lotte anche a distanza quando siamo amici 3 stellati.

Così proviamo i vari team ed intanto sblocchiamo oggetti!
 

Ti ho scritto in pvt:yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...