Vai al commento

Alcune domande su pokemon scudo

Post raccomandati

Buonasera a tutti, da qualche giorno sono anche io finalmente e felicemente un possessore dei giochi dell'ottava gen (scudo nel mio caso)! Purtroppo nei mesi scorsi non avendo ancora il gioco non ho seguito praticamente nulla, quindi ho iniziato il gioco e cercato di reperire informazioni qua e là, specialmente sul funzionamento e le meccaniche dei raid. Il grosso mi è chiaro, ci sono solo un paio di cose che non ho capito e scrivo nella speranza che qualcuno più informato di me possa togliermi qualche dubbio!

- Ho capito che ci sono alcuni raid gigamax limited, che si sbloccano tramite lettura del bollettino delle terre selvagge e che cambiano di periodo in periodo, come il Toxtricity presente adesso per intenderci. La mia prima domanda è: i limited dei mesi scorsi (es. Snorlax) ormai li ho persi definitivamente e posso puntare ad ottenerli solo tramite scambio? Oppure posso ancora trovarli nella mappa magari con un rate minore o attendere dei periodi in cui verranno reintrodotti?

- La seconda domanda riguarda l'alternanza di certi raid, ad esempio e sempre se non ho capito male, in pokemon scudo prima era disponibile Lapras come uno dei due raid gigmax esclusivi della versione, che poi è stato tolto per far spazio ad altri. Se ho capito bene (correggetemi pure se così non fosse), vale la stessa domanda fatta sopra: l'ho perso e devo puntare ad ottenerlo tramite scambio oppure posso ancora catturarlo?

- Questa è più una cortesia che una domanda.. se qualcuno fosse così gentile da linkarmi una mappa/post/qualsiasi cosa aggiornata che indichi a quali tane corrispondono i singoli gigamax gliene sarei molto grato!

- Quest'ultima invece è una domanda slegata dal discorso dei raid, mi è sempre piaciuto cercare di breedare shiny competitivi come passatempo. Nei vecchi giochi avevo un ditto straniero 6 IV che usavo per il metodo Masuda, mi è possibile portarlo su Pokemon scudo? E nel caso in cui non lo fosse, qual è secondo voi il miglior modo per ottenerne uno?

Grazie in anticipo a chi risponderà, spero di mettermi al passo velocemente in modo semmai da collaborare anche in qualche raid in futuro.

Buona serata a tutti :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Maverick_Red ha scritto:

//

Buonasera anche a te ^^

- Si alcuni sono solo evento proprio come Snorlax o Toxtricity; Snorlax Gmax ormai non può più essere trovato e quindi per averlo devi fartelo scambiare da qualcuno :(

- Lapras (e Coalossal) sono stati "evento" per un periodo di tempo limitato,ma a differenza di Snorlax e Toxtricity, questo "evento" aumentava semplicemente il suo "tasso di comparsa", quindi si può essere ancora trovato ;)

- non ho idea di come si linkino le immagini xD,sorry

- Si puoi portare il tuo Ditto su Scudo,ma hai bisogno di Home premium e Banca pokemon :x

altrimenti ne puoi trovare alcuni con alte probabilità di avere IV perfette in dei raid appositi ;) (ma non è sicuro che abbiano 6 IV)

Link al commento

Ciao se vuoi posso aiutarti:Allora per quanto riguarda  la prima domanda io so che una volta finito il tempo di un evento gigamax il pokemon in versione gigamax non si può più ottenere(anche io avevo mandato snorlax snella e me lo hanno scambiato e se vuoi te lo posso anche scambiare)quindi detto questo direi che se vuoi quel gigamax devi puntare sullo scambio 

Poi per la seconda domanda c'e da spiegare bene:in sintesi lapras è stato un evento ma a differenza di snorlax puoi trovarlo perché quello era un pokemon gigamax distribuito con un evento che ne dava  la maggiore possibilità di ottenerlo e non è come snorlax che compare per la prima volta nel gioco infatti l'evento di lapras è finito ma tu potrai trovarlo comunque anche se con più rarità,(non mi fa caricare il file ma puoi trovare facilmente una mappa delle tane cercando su internet)

Per l'ultima domanda puoi trasferire con pokemon home

Spero di esserti stato utile se hai bisogno di aiuto puoi cercarmi 

Buona serata

Link al commento

Mi scuso se rispondo solo adesso ma sono stati un paio di giorni abbastanza pieni e non ho avuto modo di collegarmi qui sul forum, finalmente domenica si rallenta un po' ed eccomi qui. Intanto vorrei ringraziare entrambi per le risposte che mi hanno chiarito bene la questione su raid limited e possibilità di catturarli! Per ciò che riguarda invece la mappa aggiornata ho trovato delle fonti a cui rifarmi, mentre per la questione ditto ne ho già catturato uno ben messo nelle terre selvagge, il fatto è che mi sarebbe piaciuto averne uno straniero per poter sfruttare il metodo masuda, cercherò di ottenerlo in altro modo.

Adesso mi informerò sulla banca pokemon per cercare di capirne i costi e se posso usufruire di un periodo di prova per trasferire i pokemon dalle vecchie versioni alla nuova. 

Mi è nata invece un'ulteriore domanda: se catturo il raid gigamax nella mia versione dalla propria tana tramite il metodo del reset, riapplicando lo stesso metodo e resettando ad oltranza la medesima tana può comparirmi nuovamente oppure avendolo catturato ormai non posso affrontarlo di nuovo? Ed altra cosa, sempre resettando le tane fino alla comparsa del relativo gigamax, posso poi collegarmi ad internet ed affrontarlo in squadra o devo necessariamentr affrontarlo in single player offline?

@tommy14 ho letto quanto hai scritto su snorlax e se avessi una versione gigamax da potermi scambiare, mi faresti davvero un grande favore, te ne sarei molto grato! Ho iniziato a raccogliere qualche gigamax ed allenare un paio di pokemon in ottica competitive, quindi spero di trovare qualcuno che possa darmi scambio i limited che ormai non posso più ottenere.

Link al commento

Allora riguardo alla prima domanda tutti pokemon dei raid(e anche quelli normali)possono essere catturati quanto vuoi però una volta che lo hai ottenuto poi dovrai usare un nuovo desioblocco 

Per la seconda domanda invece tu puoi affrontare i gigamax sia solo che online però ti consiglio di farli con altre persone dato che sono veramente forti!

Per snorlax gigamax invece te lo potrei dare però dato che ne ho solo uno e non lo posso più prendere in cambio dovrai darmi molti PP(se vuoi trattiamo sul prezzo)

Adesso però di dovrei chiedere io una cortesia (se hai giocato a pokemon let's go perché mi mancano 2 pokemon e ho finito il pokedex:omanyte e omastar sono loro i 2 mancanti)

Spero di esserti stato nuovamente utile buona giornata:)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...