Vai al commento



Roba Buona


RENTZ91

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Dopo il disastroso fallimento con il team venusaur, ho cercato di comporre un team "good stuff" per il nuovo meta, il più possibile solido, senza trick room, e senza meteo.

Come sempre, EV e nature le ho prese da pikalytics, andando a cercare quelle che mi sembravano più sensate per il ruolo scelto.

Dopo giorni di test questo è il risultato:

 

 

 

Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Darkest Lariat  
- Flare Blitz  
- Snarl  

 

Incineroar è il pokemon buono per eccellenza. Intimidate + snarl sono un accoppiata difensiva eccellente. Anche la spread è molto bulky, nonostante questo i due attacchi dovrebbero limare per bene gli hp nemici. Flare blitz sotto sole butta comunque buttare giù venusaur non investito in difesa.

Fake out mi pare d'obbligo contro whimsicott.

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Charm  
- Energy Ball  
- Moonblast  

 

Tailwind obbligatoria, Charm lanciato in priority può tornare molto utile per uscire da situazioni pericolose (non impara riflesso).  Non avendo mosse erba nel team, ho optato per un 2 attacchi, che comunque possono fare i loro interessanti 40%. Notare che potrebbe vincere da solo un 1 vs 1 con rhyperior.

 

 

Milotic @ Leftovers  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 164 Def / 68 SpA / 20 SpD / 12 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Coil  
- Muddy Water  
- Hypnosis  
- Recover  

 

Milotic cancerogeno classico. Lo so che è fastidioso, ma è il migliore counter di incineroar, e obbliga gli avversari a risposte rapide per non farsi addormentare. 

 

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 68 HP / 4 Def / 176 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Follow Me  
- Safeguard  

 

Volevo usare un togekiss supporto veloce con serene grace, ma alla fine ho optato per il set colpo critico per una semplice ragione: l'immediata potenza offensiva (al 50%) lo rende più utile in caso di Dmax. Salvaguardia è uno dei modi del team per proteggersi dal sonno. 

 

 

Excadrill @ Mago Berry  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 212 Atk / 12 Def / 28 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- High Horsepower  
- Iron Head  
- Swords Dance  
- Protect  

 

Il talpone è al momento il miglior utilizzatore di mosse terra-acciaio. Ho scelto uno sword dance, senza frana, con una spread leggermente bulky e baccona, il supporto del team (follow me, sonno, fake out, riduzione attacchi) dovrebbe permettere almeno una danza. 

 

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 156 HP / 204 Atk / 4 Def / 100 SpD / 44 Spe  
Adamant Nature  
- Thunder Punch  
- Drain Punch  
- Protect  
- Mach Punch  

 

Nel meta cè un gran bisogno di tipi lotta, e al momento Conkeldurr è il più affidabile, il set con guts gli offre inoltre immunità agli status, e la max elettro rende impossibile l'addormentamento.

In realtà è il Dmax più fragile e meno utile dei tre.

 

Lead e strategie comuni in base alla preview:

Se ci sono fake out forti veloci partire con togekiss, per attirare il fake out con la minaccia di yawn (che non cè), in coppia con inci o excadrill.

Se non ci sono fake out, fare una lead con whimsicott.

In caso di trick room fare inci + excadrill.

In caso di sun offensivi partire togekiss + inci e Dmax togekiss.

Contro Milotic conservarsi un eventuale max conkeldurr.

 

Come vi sembra? a breve potrei farlo su console e fare il rental

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie della risposta! rental disponibile comunque.

 

Recentemente ho cambiato lo strumento di Incineroar nell' AV.

 

Serve per resistere al Max quake di venusaur nei sun offensivi, e rispondere con il flare blitz.

Pensavo anche di togliere un attacco per inserire U-turn.

Il piano? uscire con incineroar a fine turno, visto che è lento, entrare con conkeldurr, che riceve il burn da fiammosfera, senza dover aspettare un turno.

Ma al momento non funziona, darkest lariat è più utile, e conkeldurr rimane il membro più difficile da utilizzare del team.

 

EDIT  

Pur non essendo disastroso, ho fatto qualche modifica dei moveset.

Metto qui una variante del team, ma on una core trick room al posto della core TW.


 

Spoiler

 

Incineroar @ Assault Vest    -gli serve per resistere al max quake di venusaur.
Ability: Intimidate    
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe  
Impish Nature   
- Fake Out  
- Flare Blitz   
- U-turn    -per maggiore mobilità, favorisce l'ingresso di conkeldurr con immediata scottatura
- Snarl    -In effetti sotto trick room da più soddisfazione sparare snarl

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Brick Break    
- Trick Room  
- Night Shade  
- Will-O-Wisp  

 

Brick break per autotriggerare la WP, e ovviamente per rompere le barriere. altre possibili mosse: ally switch e pain split. ma non mi pare ci sia posto

 

Milotic @ Leftovers  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 164 Def / 68 SpA / 20 SpD / 12 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Coil  
- Muddy Water  
- Hypnosis  
- Recover  

 

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 72 HP / 4 Def / 176 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Follow Me  
- Protect    -safeguard riesco raramente a metterla. so che essite yawn, ma mi sembrava ridondante con milotic. Quindi protect tattica.

 

Rhyperior @ Weakness Policy  
Ability: Solid Rock  
Level: 50  
EVs: 220 HP / 204 Atk / 84 SpD  
Brave Nature     

 IVs: 0 Spe

-Rock Slide  
- High Horsepower  
- Protect  
- Ice Punch    -Indecisione sull'ultimo attacco. ma non cè ghiaccio nel team, quindi ho pensato di metterlo qui.

 

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 156 HP / 204 Atk / 4 Def / 100 SpD / 44 Spe  
Adamant Nature  
- Thunder Punch  
- Drain Punch  
- Protect  
- Mach Punch  

 

E anche lui adesso trae vantaggio da trick room. Forse converrebbe farlo più lento a questo punto? Cosa può combinare con 71 in velocità?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parto con valutare la prima versione del team perché il titolo dice good stuff e il secondo team è un TR quindi secondo me:

 

Whimsicott non lo sfrutti bene, cioè lo hai messo lì più perché volevi mettere un pokémon erba che sfruttare whimsicott, e pure milotic non lo vedo un granché perché a parte fare ipnosi non c'è una lead veramente forte e completa con milotic. Infatti sia exca che milotic fanno fatica contro conk, ma nel tuo caso milotic può avere senso solo se messo insieme ad Exca perché è l'unico che soffre sia intimidate che il fuoco. Milotic secondo me è più utile con un Durant perché soffre solo il fuoco e intimidate coperti entrambi da milotic che al contrario soffre erba ed elettro che sono tipologie che durant riesce a colpire duramente con la mossa coleottero per l'erba ( x2 stab ) e (anche se non stab) con quella terra per i pokémon elettro. 

Good stuff ok, ma quantomeno devi sempre considerare la sinergia dei pokémon tra loro per far sì di avere sempre lead efficaci contro molti pokémon senza dare troppi punti di riferimento all'avversario. Questo è il senso di un good stuff secondo me.

Quindi personalmente rivedrei milotic e whimsicott oppure se vuoi sfruttare whimsicott rivedrei qualche altro pokémon come excadrill e sempre milotic. 

 

Per quanto riguarda mosse, evs e strumenti:

 

Inci: non ha molto senso dare 20 punti evs in spe, e snarl su un inci lento e senza tr non funziona molto bene a differenza di parting shot.

 

Whimsi: va beh classico 252/252/4, ma per lo mosse rivedrei qualcosa magari ti può essere utile safeguard su whimsi più che su toge.

 

Togekiss: È un togekiss offensivo quindi personalmente non darei follow me ad un togekiss così fragile perché intato è probabile che vedendo un togekiss l'avversario specialmente in bo1 possa decidere di farti subito la mossa superefficace su togekiss per ''predictare'' un follow me e se tu non reggi quell'attacco il secondo attacco arriva all'altro pokémon che presumibilmente sarà l'exca sword dance. Per quanto riguarda le evs:
252 evs in spe sono secondo me troppi perché dal momento in cui riesci a raggiungere i 178 spe con il +1 dato dal max airstream è più che sufficiente per superare sia durant che duraludon etc quindi io personalmente farei togekiss 119 spe con protect flamethrower dazzing gleam air slash se lo vuoi offensivo. Se vuoi fare un follow me togekiss secondo me è più sensato un togekiss più bulky quindi con la babiri con più def e meno spe/sp.atk

 

Exca: Onestamente, ma cosa vuoi reggere con excadrill mago berry? è troppo fragile per reggere qualsiasi attacco super efficace prende troppi danni pure da dynamax, ma anche fosse che non muore prende comunque 2HKO e la berry non ti aiuta. Questi sono solo alcuni esempi:

 

Spoiler

252 SpA Life Orb Charizard Max Flare (150 BP) vs. 4 HP / 28 SpD Excadrill: 398-471 (213.9 - 253.2%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Conkeldurr Drain Punch vs. 4 HP / 12 Def Excadrill: 218-258 (117.2 - 138.7%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Guts Conkeldurr Drain Punch vs. 4 HP / 12 Def Excadrill: 326-386 (175.2 - 207.5%) -- guaranteed OHKO
252 Atk Excadrill Earthquake vs. 4 HP / 12 Def Excadrill: 192-228 (103.2 - 122.5%) -- guaranteed OHKO
156+ SpA Togekiss Max Flare (130 BP) vs. 4 HP / 28 SpD Excadrill: 194-230 (104.3 - 123.6%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Passimian Close Combat vs. 4 HP / 12 Def Excadrill: 312-368 (167.7 - 197.8%) -- guaranteed OHKO
220+ SpA Lapras Max Geyser (140 BP) vs. 4 HP / 28 SpD Excadrill: 260-308 (139.7 - 165.5%) -- guaranteed OHKO

Non te li metto tutti perché sono troppi i pokémon che lo uccidono, ma hai capito cosa voglio dire insomma.
SD exca ci sta se vuoi fare un follow me, ma magari con la sash è più utile e magari con un togekiss che regge più colpi.

 

Conk: la spe deve essere 73 con la TW arriva a 146 per superare un max spe Togekiss, e secondo me il conk di marco fiero è un ottimo esempio di conk guts TW.

 

Milotic: Perché 12 evs in spe? 44/52 con tw secondo me avrebbe avuto più senso ( 107 - 108 ) per il resto potrebbe anche andare. 

 

In conclusione: Ci sono errori in spread, set etc probabilmente dovuto al fatto che hai copiato pikalytics che sì offre un aiuto importante, ma può anche trarre in inganno perché magari per il nostro team e per ciò che vogliamo da un dato pokémon può essere sbagliato seguire una determinata spread. Quando si costruisce il team bisogna sempre partire dai Pokémon, poi si valutano le mosse ed infine si decidono le evs, nature etc a seconda del team che abbiamo e dei pokémon che soffriamo particolarmente.

Per la seconda versione: Milotic è ancora più fuori contesto, qua anche più di prima togekiss follow me bulky è più utile del togekiss offensivo se vuoi proteggere dusclops con follow me, ma si vede che sei partito da una idea diversa e sei poi passato a tutt'altro creando così un minestrone, e con spread, mosse e anche nomi sbagliati in alcuni casi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/3/2020 at 11:41, RENTZ91 ha scritto:

Grazie della risposta! rental disponibile comunque.

 

Recentemente ho cambiato lo strumento di Incineroar nell' AV.

 

Serve per resistere al Max quake di venusaur nei sun offensivi, e rispondere con il flare blitz.

Pensavo anche di togliere un attacco per inserire U-turn.

Il piano? uscire con incineroar a fine turno, visto che è lento, entrare con conkeldurr, che riceve il burn da fiammosfera, senza dover aspettare un turno.

Ma al momento non funziona, darkest lariat è più utile, e conkeldurr rimane il membro più difficile da utilizzare del team.

 

EDIT  

Pur non essendo disastroso, ho fatto qualche modifica dei moveset.

Metto qui una variante del team, ma on una core trick room al posto della core TW.


 

  Nascondi contenuto

 

Incineroar @ Assault Vest    -gli serve per resistere al max quake di venusaur.
Ability: Intimidate    
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe  
Impish Nature   
- Fake Out  
- Flare Blitz   
- U-turn    -per maggiore mobilità, favorisce l'ingresso di conkeldurr con immediata scottatura
- Snarl    -In effetti sotto trick room da più soddisfazione sparare snarl

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Brick Break    
- Trick Room  
- Night Shade  
- Will-O-Wisp  

 

Brick break per autotriggerare la WP, e ovviamente per rompere le barriere. altre possibili mosse: ally switch e pain split. ma non mi pare ci sia posto

 

Milotic @ Leftovers  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 164 Def / 68 SpA / 20 SpD / 12 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Coil  
- Muddy Water  
- Hypnosis  
- Recover  

 

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 72 HP / 4 Def / 176 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Follow Me  
- Protect    -safeguard riesco raramente a metterla. so che essite yawn, ma mi sembrava ridondante con milotic. Quindi protect tattica.

 

Rhyperior @ Weakness Policy  
Ability: Solid Rock  
Level: 50  
EVs: 220 HP / 204 Atk / 84 SpD  
Brave Nature     

 IVs: 0 Spe

-Rock Slide  
- High Horsepower  
- Protect  
- Ice Punch    -Indecisione sull'ultimo attacco. ma non cè ghiaccio nel team, quindi ho pensato di metterlo qui.

 

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 156 HP / 204 Atk / 4 Def / 100 SpD / 44 Spe  
Adamant Nature  
- Thunder Punch  
- Drain Punch  
- Protect  
- Mach Punch  

 

E anche lui adesso trae vantaggio da trick room. Forse converrebbe farlo più lento a questo punto? Cosa può combinare con 71 in velocità?

 

 

Non da esperienza personale, ma guardando match di vgc sul tubo: metti bulldoze su dusclops per attivare WP rhyperior.

Concordo sul togliere safeguard a toge, anche perché se dynamaxi e fai mossa folletto setti il campo e fai danno, quindi uno slot recuperato.

 

Su inci vedo che comincia a girare anche parting shot al posto di u-turn, non fai danno, ma blocchi i team nemici, soprattutto i dinamax

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, argento94 ha scritto:

Non da esperienza personale, ma guardando match di vgc sul tubo: metti bulldoze su dusclops per attivare WP rhyperior.

Concordo sul togliere safeguard a toge, anche perché se dynamaxi e fai mossa folletto setti il campo e fai danno, quindi uno slot recuperato.

 

Su inci vedo che comincia a girare anche parting shot al posto di u-turn, non fai danno, ma blocchi i team nemici, soprattutto i dinamax

Dunque. Bulldoze era un opzione, ma il fatto è che ho bisogno anche di rompere le barriere nemiche, che ora sono comuni, grazie a ninetales alola e lapras. 

Brick break fa l'una e l'altra cosa, e purtroppo le mosse sono solo 4.

 

Togekiss Dynamaxa e piazza il campo nebbioso, certo. Ma dovresti Dynamaxare per forza lui. E lui stesso, volando, non sarebbe protetto dal campo. E se ti addormentano Il Dmax sei fregato. Come mossa Dmax anti-sonno è meglio la max elettro di Conkeldurr.

 

Parting shot lo userei volentieri al posto di U-turn, ma non è compatibile con la Assault vest. Quindi si, con ev diversi e baccona il set avrebbe parting shot. Ma volevo reggere bene gli attacchi speciali.

 

EDIT

 

Grazie mille dell'analisi  Fired96!

Condivido Excadrill, fatto così non regge nulla,  e whimsicott si comportava poco da whimsicott e la TW era poco utile per quello avevo optato per modificare drasticamente il team.

 

Togekiss più resistente effettivamente potrebbe essere meglio, proverò una spread con velocità 119. Mi dispiacerebbe però abbandonare la scope lens.

 

Non mi è chiaro perchè Milotic sia così fuori posto nella seconda versione del team.

è vero che pare sia più popolare nei sand team + rotom mow o durant, ma rimane un grosso minacciso bulky water problematico da non-Dmax.

 

La core Milotic-inci-toge  è tanto terribile contro sand/sun?  

In caso di team molto veloci non può essere utile un approccio trick room con milotic ad infastidire?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo una mia personalissima opinione che ho su milotic ipnosi: Questo pokémon con il set ipnosi così come ferrothorn, dracovish e pochi altri è un pokemon che può vincere da solo se l'avversario non ha risposte efficaci, ma è altrettanto vero che scompare qualora l'avversario abbia almeno 1 risposta efficace a questo set, però giocato in un contesto in cui può essere usato per coprire debolezze con competitive e stab water acquista valore anche senza ipnosi etc quindi con un gothitelle control durant, e simili è lì che trova la sua collocazione migliore con qualsiasi tipo di set. Nel team che proponi non verrai affrontato di intimidate, ma di anti trickroom. Il tuo avversario infatti dovrà giocare pokémon che possono contrastare trick room dusclops, follow me togekiss, e rhyperior WP principalmente.  Quindi le cose che tu devi temere maggiormente quando giochi un TR con rhyperior sono:

 

Duraludon, imprison, altri trickroom, i pokémon che possono infastidire rhyperior quindi pokémon come dracovish, rotom wash, rotom mow, lapras, ferrothorn etc etc e nessuno di questi pokémon può essere affrontato da milotic quindi non otterrai nessun supporto da milotic nel TR che giochi con rhyperior, e diventa un pokémon buttato lì tanto per fare ipnosi che è una versione un po' più scarsa in questo caso di venusaur sleep powder. Quantomeno venusaur se giocato con torkoal diventa un supporto a dusclops per addormentare i vari imprisoner o duraludon e può affrontare i pokémon water che danno noia a rhyperior. Questo è il perché in un contesto come TR non lo vedo bene anche perché difficilmente lo metterai tra i 4 se non perché non sai che mettere e dici boh metto milotic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ci siamo, ho cercato di capire meglio cosa può incastrarsi bene con il gruppo   Toge-Inci-Dusclops-Rhyperior.

Un opzione è il sun/hard trick room  Torkoal + venusaur, ma personalmente non mi piace (in pratica il team che sta provando Pardini).

L'altra è il rotom wash - dragapult, e mi sembra più interessante.

 

Opterei per un banale dragapult fisico, life orb, come spread non credo ci sia molta scelta. Magari metterei steel wing, visto che non ho attaccanti acciaio.

Togekiss diventa un difensivo babiri-yawn  (helping hand?)

Rotom penso che la cosa più logica sia farlo nasty plot + sitrus, in modo che possa trarre supporto da togekiss, e poi fare Dmax.

 

Che spread mi consigli per un rotom del genere? 

Conviene mettere dark pulse o protect?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi fare un team con Rhyperior - Dusclops - Togekiss ci vogliono pokémon che coprano le debolezze di rhyperior quindi pokémon forti contro acqua e erba principalmente. Torkoal mettendo il sole ed essendo fuoco già copre abbastanza bene queste due lacune e per questo si trova in praticamente tutti i team Tr con rhyperior . Togekiss copre la debolezza terra sul lato difensivo e lotta con il follow me/Dazzing gleam. Per cui ti manca il pokémon che riesce a colpire efficacemente acqua e terra cioè uno come venusaur questo è il ragionamento dietro a questi pokémon, e poi alla fine puoi aggiungere un rotom wash nasty plot così formi pure la core fire - grass - water.  Per il set rotom direi un classico 252/0/0/4/0/252 Nasty plot dark pulse hydro pump thunderbolt.

A rhyperior darei la mossa lotta e così come mosse copri praticamente tutto, perché hai: Water, electric, dark su rotom; fairy su toge; Rock, ground, fighting su Rhyperior, Fire su torkoal; Grass, poison su venusaur, e poi va beh night shade su dusclops.

L'unico pokémon che non colpisci efficacemente è mimikyu ma è fragile quindi poco importa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/3/2020 at 15:04, Fired96 ha scritto:

Se vuoi fare un team con Rhyperior - Dusclops - Togekiss ci vogliono pokémon che coprano le debolezze di rhyperior quindi pokémon forti contro acqua e erba principalmente. Torkoal mettendo il sole ed essendo fuoco già copre abbastanza bene queste due lacune e per questo si trova in praticamente tutti i team Tr con rhyperior . Togekiss copre la debolezza terra sul lato difensivo e lotta con il follow me/Dazzing gleam. Per cui ti manca il pokémon che riesce a colpire efficacemente acqua e terra cioè uno come venusaur questo è il ragionamento dietro a questi pokémon, e poi alla fine puoi aggiungere un rotom wash nasty plot così formi pure la core fire - grass - water.  Per il set rotom direi un classico 252/0/0/4/0/252 Nasty plot dark pulse hydro pump thunderbolt.

A rhyperior darei la mossa lotta e così come mosse copri praticamente tutto, perché hai: Water, electric, dark su rotom; fairy su toge; Rock, ground, fighting su Rhyperior, Fire su torkoal; Grass, poison su venusaur, e poi va beh night shade su dusclops.

L'unico pokémon che non colpisci efficacemente è mimikyu ma è fragile quindi poco importa.

 

 

 

Va bene, quindi Rotom wash 3 attacchi veloce.

Venusaur e Torkoal li disprezzo profondamente, quindi non li userò   :fg:

 

Grazie mille per le dritte, penso che farò un po di sperimentazione con:

 

Incineroar-Togekiss  Dusclops-Rhyperior  Dragapult-Rotom wash

 

Ho visto che alcuni usano addirittura shadow sneak su dusclops e WP su Dragapult (e rhyperior life orb) che in best of 1 potrebbe essere buona, ma li forse dovrei rinunciare a brick break.

 

EDIT

 

Dopo varie modifiche il team è diventato così:

 

Spoiler

Incineroar @ Safety Goggles     gente che abbandona al turno 1 dopo che sleep powder viene bloccato
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- Parting Shot  
- Snarl   

 

Togekiss @ Babiri Berry  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 44 Def / 84 SpA / 4 SpD / 148 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Follow Me  
- Life Dew       Sembra una sciocchezza, ma offrire più tempo in campo a Rotom e Rhyperior torna utile.

 

Rotom-Wash @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 4 Def / 4 SpA / 4 SpD / 252 Spe    Hp pari, per favorire il recupero della Sitrus
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Nasty Plot  
- Hydro Pump  
- Thunderbolt  
- Dark Pulse      

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 108 Def / 148 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 9 Atk / 0 Spe      Si, esattamente 9IV in attacco. Altrimenti il team non funziona  :fg:
-
Ally Switch  
- Trick Room  
- Shadow Sneak      
- Night Shade  

 

Dragapult @ Weakness Policy  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Protect  
- Phantom Force  
- Dragon Claw  
- Steel Wing  

 

Rhyperior @ Life Orb  
Ability: Solid Rock  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 252 Atk / 68 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Rock Slide  
- High Horsepower  
- Protect  
- Swords Dance     Divertente da usare

 

Inci-Toge/Dusclops sono lead difensive solidissime contro sun e sand, e in situazioni problematiche possono persino essere Dmax.  

Draga-Dusc coglie impreparati molti team generici, mentre Rotom è particolarmente utile contro Lapras e Milotic.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...