Vai al commento



Shiny Raid reset


Post raccomandati

Ho letto nella sezione dedicata alla condivisione dei raid, che molti si offrono di hostare shiny raid. La mia curiosità è di capire brevemente nella meccanica del reset delle tane, come si inserisce la questione shiny (come sbloccarli e come mantenere shiny il contenuto della tana ad oltranza, come ho letto in alcuni post). Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, è abbastanza lunga da spiegare per scritto. Ti consiglio di vedere su YouTube i video di Blaines in cui spiega questa meccanica. 

Brevemente provo a spiegare gli step, che sono:

Identifichi il raid che vuoi trovare shiny utilizzando un desioblocco

Da qui in poi non dovrai mai salvare

Catturi il pokemon

Cerchi su google il sito per scambiare il pokemon catturato con un bot, che si chiama Dudu. Questo bot ti permette di rocevere il seed del den (detto brutalmente, un codicino che identifica la sequenza e le caratteristiche dei pokemon presenti in quel den). Per lo scambio con dudu devi trovare il timing giusto per cercare, perché tutto il mondo usa questo bot quindi potrebbe essere frustrante se non ricerchi nel momento giusto. Per fortuna ora ce ne sono tre di questi bot, quindi tendenzialmente più di dieci minuti io non ci ho mai messo a trovarlo. 

Una volta che hai scambiato il pokemon, dal sito di dudu copia il codice del seed e non perderlo. 

Ora che hai il seed, chiudi il gioco e riaprilo, devi tornare al momento in cui avevi il den attivo. 

Cerca su google un altro sito, che fa da seed checker (non credo che posso linkare qui, ma se cerchi i video che ti dicevo all'inizio, trovi tutto) 

Inserisci i dati richiesti, e ovviamente inserisci il seed 

Clicca su controlla il prossimo frame shiny

A questo punto ti appare la lista dei pokemon shiny che appariranno in quel den, con tipologia di shiny, IVs e ability. 

Cosa importante, ti indica il numero di frame che dovrai skippare, e il corrispondente giorno dell'anno. Cosa vuol dire? Che dovrai portare avanti la data della console fino a quel giorno 

Il metodo più veloce è quello di attivare il bug dello skip del frame tramite lotta competitiva. Una volta conslusa la lotta (ti consiglio di non farlo nelle terre selvagge) potrai skippare la data senza tornare dentro il gioco. 

Quando arrivi 4 frame prima del tuo frame shiny, (ti consiglio, se non sei sicuro al 100% di aver skippato correttamente i frame, di fermarti una decina di frame prima per essere sicuro) potrai salvare. Questo perché, una volta salvato il gioco, i primi tre frame saranno sempre gli stessi, mentre il 4 cambierà pokemon, ma sarà sempre shiny. Poi se vuoi hostare sempre lo stesso pokemon, salvi direttamente al frame shiny così non scappa.

Per poter hostare a lungo un den, non devi mai far passare 24 ore consecutive, sennò passa al frame successivo e lo perdi. 

 

Spero di essere stato chiaro, ma comunque ti consiglio di cercare su YouTube i video di blaines che sono esplicativi (ce n'è uno di un ora che ti fa vedere esattamente tutti gli step che fa, ovviamente la ricerca di dudu e lo skip del frame che è la cosa più lunga la puoi saltare) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio molto per la risposta, effettivamente è complicato, in qualche passaggio temo di essermi perso, ma per il grosso diciamo che ci sono. Guarderò i video che dici e spero di chiarire totalmente la cosa! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Maverick_rai! Ricordo che è consentito condividere video di YouTube (purché non finalizzati ad invitare all'iscrizione) anche in topic.

 

Comunque, hai altri dubbi o si può chiudere? ^^

 

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Maverick_rai ha scritto:

Ah, io nel dubbio avevo scritto MP ma buono a sapersi :smile3:

Comunque si si può chiudere grazie @SquirtlePronto

Figurati! Tieni conto però che se un contenuto è contro il regolamento allora non puoi condividerlo neanche via MP. :moonmoon:

 

Comunque chiudo la discussione. ^^

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...