Vai al commento



non so come funziona l'action replay


kaithegamer7

Post raccomandati

potreste spiegarmi come funziona e cos'è l'action replay, so che posso usarlo per avere pokemon evento anche se il tempo del evento "è scaduto".... io ho un 3ds con giochi del 3ds e della ds, che tipo di action replay serve? (ho pokemon platino, hearthgold, zaffiro alpha, bianco 2 e ultrasole) si puo usare anche un solo action replay?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @kaithegamer7! Prima di tutto sposto nella sezione più corretta (l'altra è dedicata alla discussione di progetti o hack dell'utenza e non). ^^

 

Rispondendo alle tue domande, devi sapere che l'action replay è un sistema di cheating che permette di generare pokémon di qualsiasi tipo e strumenti (anche unici) in quantità. Essa non ti permette di generare eventi non più disponibili, come dici tu, bensì di ricreare da zero il pokémon che otterresti dall'evento. Il sistema poi permette di modificare in molti altri modi i parametri di gioco (es. rendendo shiny un pokèmon normale e molto altro ancora). Ci sono Action Replay sia per DS che per 3DS. So che esistono alcuni hardware compatibili solo con il DS e altri che pur essendo compatibili col 3DS risultano operativi solo sui software per DS (esempio, tu puoi utilizzare queste Action Replay sul tuo 3DS ma solo con Pokèmon Bianco/Nero e altri retrocompatibili). Purtroppo non utilizzando questi strumenti da anni ormai, non saprei dirti se sono stati rilasciati nuovi modelli per i giochi esclusivi del 3DS o sono stati rilasciati aggiornamenti per rederli compatibili, ma credo proprio di sì (fino a ORAS almeno ne sono quasi certo, oltre non garantisco). Ho sentito pareri molto discordanti sul fatto che questi strumenti possano danneggiare o meno la console, io personalmente in passato non ho mai avuto problemi (ma mi riferisco ai vecchi modelli); apparentemente, a scanso di usi impropri, non dovrebbe succedere nulla. Ci tengo a ricordare però che questi strumenti non sono affatto approvati da Nintendo e che ogni danno che essi potrebbero eventualmente arrecare ai tuoi giochi non è considerato rimborsabile. Inoltre i pokèmon ottenuti con questo sistema sono ovviamente cheat (allego la guida per saperli riconoscere) e pertanto non sono scambiabili qua sul forum. Ovviamente questi pokèmon non possono neanche essere scambiati via Pokè Banca o GTS (anche se a volte alcuni passano, ma quello è un discorso a parte).

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...