Vai al commento



Primo team su Pokemon Scudo


Post raccomandati

Buongiorno a tutti, premetto che il mio ultimo ingresso nel "competitivo" risale (se non ricordo male) a Pokemon Zaffiro Alpha e Pokemon Luna. Ho cercato un po' di ambientarmi anche qui, in modo da fare qualche partita online e magari sperare di partecipare ad un mini torneo senza implodere al primo sguardo. Il team attualmente è composto in questo modo, ma manca un ultimo elemento e non so sinceramente chi scegliere. Ho dato la precedenza ai miei Pokemon preferiti, cercando comunque di dare un senso alla composizione (spero di averlo fatto decentemente almeno) e aggiungendo qualche altro membro rispetto a quelli che usavo anni fa. Ecco qui la composizione:

 

Umbreon @ Avanzi

Abilità: Sincronismo

EVs: 252 HP / 4 Dif. / 252 Dif.Sp.

IVs: 5 IVs

Natura: Calma

- Desiderio

- Protezione

- Ripicca

- Provocazione

 

Lui l'ho sempre giocato così, vorrei provare anche qui se funziona, ma se avete qualche suggerimento è ben accetto. Mi piacerebbe che fosse un membro fisso e imprescindibile nel team, perché è il mio Pokemon preferito (anche se sembra stupido detto così ahah)

 

Dragapult @ Bendascelta

Abilità: Corpochiaro

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Vel.

IVs: 5 IVs

Natura: Allegra

- Spettrotuffo
- Dragofrecce

- Dragodanza

- Protezione

 

Ho notato che si usa di più come attaccante speciale piuttosto che fisico, però ho preferito dare la precedenza alla stat di attacco più alta (che è, per l'appunto, quello fisico, anche se solo di 20 punti). Vedrò come gira così, male che vada ne dovrei avere uno già pronto attaccante speciale (si accettano suggerimenti in tal senso)

 

Whimsicott @ Focalnastro

Abilità: Burla

EVs: 252 HP / 4 Att.Sp. / 252 Vel.

IVs: 5 IVs

Natura: Timida

- Forza Lunare

- Ventoincoda
- Energipalla

- Protezione

 

Su di lui ho pochi dubbi, a parte per Energipalla, ma ho pensato che in caso di Pokemon d'acqua (tipo Rotom Wash) potrebbe essere utile. Anche qui ovviamente si accettano suggerimenti.

 

Togekiss @ Baccacedro

Abilità: Leggiadro

EVs: 244 HP / 92 Dif. / 112 Dif.Sp. / 60 Vel.

IVs: 6 IVs

Natura: Calma

- Eterelama

- Sonoqui

- Magibrillio

- Protezione

 

Lui è "nuovo", diciamo. Non l'ho mai usato, ho preso spunto online e ho mi sono limitato a metterlo in pratica. Ero indeciso se, al posto di Eterelama/Magibrillio, insegnargli Altruismo o Tuononda, ho notato che non ho nessuno che infligga status maggiori. Che dite?

 

Tyranitar @ Corpetto Assalto

Abilità: Sabbiafiume

EVs: 60 HP / 252 Atk / 196 Vel.

IVs: 5 IVs

Natura: Decisa

- Frana

- Sgranocchio

- Troppoforte

- Forza Equina

 

Più o meno è come lo giocavo io anni fa, solo che anziché il Corpetto Assalto gli davo la Vulneropolizza e andavo di Dragodanza e Protezione finché non diventava una macchina per uccidere.

 

Excadrill  @ Assorbisfera

Abilità: Rompiforma

EVs: 252 Atk / 4 Dif.Sp. / 252 Vel.

IVs: Dipende quello che esce ma almeno 5

Natura: Allegra

- Metaltestata
- Forza Equina

- Frana

- Protezione

 

Visto il consiglio ho deciso di infilare nel team Excadrill anche se come Pokemon non mi fa impazzire.

 

Ho un dubbio sul mio caro Umbreon, non so quanto possa funzionare in doppio così, perché teoricamente il set è strutturato per le lotte in singolo, ma proverò comunque. Penso che facendo qualche prova vedrò se tenere Ripicca o cambiare la mossa con Urlorabbia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Excadrill non è particolarmente fragile come pkmn, sicuramente meno gragile di darmanitan galar e aegislash, e per il tuo team è una delle scelta più sensate.

 

in sostanza, ti serve un tipo acciaio forte che elimini le peggiori minacce per Umbreon.

O excadrill, o duraludon, che però al momento fatica contro incineroar.

 

Se togekiss meglio la babiri berry.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Excadrill non è particolarmente fragile come pkmn, sicuramente meno gragile di darmanitan galar e aegislash, e per il tuo team è una delle scelta più sensate.

 

in sostanza, ti serve un tipo acciaio forte che elimini le peggiori minacce per Umbreon.

O excadrill, o duraludon, che però al momento fatica contro incineroar.

 

Se togekiss meglio la babiri berry.

Capisco, allora si, concedo un tentativo ad Excadrill a questo punto. Duraludon mi piaceva anche come alternativa ma non vorrei avere troppi draghi in team. Come mi consigli di farlo Excadrill?
Pensavo a questo set up:
 

Excadrill @ Assorbisfera (però andrebbe a cozzare con quella già tenuta da Dragapult, che a quel punto si becca la Vulneropolizza per non andare in conflitto di oggetti)

Abilità: Remasabbia

EVs: 252 Atk / 4 Dif.Sp. / 252 Vel.

IVs: 6 IVs (Ne ho uno già così)
Natura: Decisa

- Metaltestata

- Forza Equina

- Frana

- Protezione

 

oppure

 

Excadrill  @ Stolascelta

Abilità: Rompiforma

EVs: 252 Atk / 4 Dif.Sp. / 252 Vel.

IVs: Dipende quello che esce ma almeno 5

Natura: Decisa o Allegra

- Metaltestata
- Forza Equina

- Frana

- Protezione

 

(identico a prima però con abilità nascosta e stolascelta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Excadrill gli strumenti più usati sono life orb e focus sash.

In questo caso meglio life orb.

Deve rigorosamente essere max speed. quindi Allegra, non decisa.

Mold breaker ti consentirebbe di avere un ottima risposta a rotom acqua e fuoco. (con natura decisa sei più lento di loro).

 

"ma come? non sfrutto sand rush su excadrill?"  

Il tuo avversario non lo sa, fino a quando excadrill non scende in campo, quindi in team preview la minaccia è presente. Distruggere rotom e mimikyu al momento è più importante.

Usa ventoincoda.

 

Dragapult fisico ha senso, ma non ha senso mettere una weakness policy se non hai un compagno che la triggera. A differenza di dragapult/tyranitar infatti Dragapult non può permettersi di subire un colpo supereff. nemico.

Piuttosto metti una choice band, o uno strumento per potenziare gli attacchi drago o spettro. 

Oppure dai a lui la sash, e metti eject button + switchero su whimsicott.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Per Excadrill gli strumenti più usati sono life orb e focus sash.

In questo caso meglio life orb.

Deve rigorosamente essere max speed. quindi Allegra, non decisa.

Mold breaker ti consentirebbe di avere un ottima risposta a rotom acqua e fuoco. (con natura decisa sei più lento di loro).

 

"ma come? non sfrutto sand rush su excadrill?"  

Il tuo avversario non lo sa, fino a quando excadrill non scende in campo, quindi in team preview la minaccia è presente. Distruggere rotom e mimikyu al momento è più importante.

Usa ventoincoda.

 

Dragapult fisico ha senso, ma non ha senso mettere una weakness policy se non hai un compagno che la triggera. A differenza di dragapult/tyranitar infatti Dragapult non può permettersi di subire un colpo supereff. nemico.

Piuttosto metti una choice band, o uno strumento per potenziare gli attacchi drago o spettro. 

Oppure dai a lui la sash, e metti eject button + switchero su whimsicott.

 

 

 

 

 

 

interessante, proverò così come mi hai consigliato tu!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Comunque ti invito a modificare perchè in questa sezione si valutano le squadre complete come da regolamento, grazie! ;)

 

Pensavo si potesse chiedere un parere su chi inserire come sesto elemento. Comunque ho modificato, spero vada bene così ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che si parla di Excadrill Mold Breaker, ho una domanda per i più esperti.

Senza Tailwind e senza la Scarf, un Excadrill Jolly 252 Speed rimane comunque più lento di un Mimikyu Jolly 252 Speed, quindi la mia domanda stupida è...

 

Ha senso dare a Excarill mosse come Horn Drill o Fissure, e Blunder Policy (Fiascopolizza) come strumento, o è una cosa del tutto insensata?

O anche dargli Rapid Spin come quarta mossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...