Vai al commento



Passaggio tra Switch D:


Serpentine

Post raccomandati

Buonasera a tutti!

Volevo esporvi il mio problema, dal momento che sono certa che possiate darmi una mano o perlomeno un consiglio. 

 

Circa ad Ottobre dell'anno scorso, dopo una piccola pausa dal mondo dei videogiochi, ho deciso di fiondarmi nell'acquisto dell'ultima console di NIntendo in circolazione, ossia la Switch. Curiosando sul web ho visto che ne esistevano due modelli: la versione classica e la Lite. Lavoravo e lavoro tuttora, per cui il fattore economico non sarebbe stato un problema per me, eppure, attirata da quei cento euro di risparmio, ho deciso alla fine di prendere la versione Lite, colorazione grigia. 

 

Non avrei potuto fare uno sbaglio più grosso.

 

Dico questo perché già dopo pochissimo tempo ho iniziato a rimpiangere la feature fissa che avrei potuto avere, non rinunciando nemmeno alla portable, acquistando la Switch normale. Considerando poi che condivido tuttora la console con mio fratello, di certo se potessi tornare indietro farei tutt'altra scelta!

Ora, dopo questa lunghissima e interessantissima (?) premessa, secondo voi ha senso comprare una Switch normale? 

La faccenda che mi preme è che sulla mia Lite si trovano due account, il mio e quello di mio fratello. Se comprassi la Switch e trasferissi il mio account sulla nuova console, lasciando sulla Lite quello di mio fratello, potremmo giocare entrambi agli stessi giochi (ovviamente non contemporaneamente)? Mi interessa la questione soprattutto dal punto di vista dei giochi acquistati dall'E-shop, dunque non cartucce (ne ho sì e no 3 al massimo).

 

Fatemi sapere cosa pensate e se magari ho modo di trasferire solo i miei dati su una nuova console senza inficiare i salvataggi di mio fratello... Voglio troppo giocare sulla TV: ora che il 27/03 esce OP pirate warriors 4 figuriamoci! c__c

 

 

Grazie anticipatamente a chiunque mi concederà un attimo di attenzione. <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Serpentine ha scritto:

Buonasera a tutti!

Volevo esporvi il mio problema, dal momento che sono certa che possiate darmi una mano o perlomeno un consiglio. 

 

Circa ad Ottobre dell'anno scorso, dopo una piccola pausa dal mondo dei videogiochi, ho deciso di fiondarmi nell'acquisto dell'ultima console di NIntendo in circolazione, ossia la Switch. Curiosando sul web ho visto che ne esistevano due modelli: la versione classica e la Lite. Lavoravo e lavoro tuttora, per cui il fattore economico non sarebbe stato un problema per me, eppure, attirata da quei cento euro di risparmio, ho deciso alla fine di prendere la versione Lite, colorazione grigia. 

 

Non avrei potuto fare uno sbaglio più grosso.

 

Dico questo perché già dopo pochissimo tempo ho iniziato a rimpiangere la feature fissa che avrei potuto avere, non rinunciando nemmeno alla portable, acquistando la Switch normale. Considerando poi che condivido tuttora la console con mio fratello, di certo se potessi tornare indietro farei tutt'altra scelta!

Ora, dopo questa lunghissima e interessantissima (?) premessa, secondo voi ha senso comprare una Switch normale? 

La faccenda che mi preme è che sulla mia Lite si trovano due account, il mio e quello di mio fratello. Se comprassi la Switch e trasferissi il mio account sulla nuova console, lasciando sulla Lite quello di mio fratello, potremmo giocare entrambi agli stessi giochi (ovviamente non contemporaneamente)? Mi interessa la questione soprattutto dal punto di vista dei giochi acquistati dall'E-shop, dunque non cartucce (ne ho sì e no 3 al massimo).

 

Fatemi sapere cosa pensate e se magari ho modo di trasferire solo i miei dati su una nuova console senza inficiare i salvataggi di mio fratello... Voglio troppo giocare sulla TV: ora che il 27/03 esce OP pirate warriors 4 figuriamoci! c__c

 

 

Grazie anticipatamente a chiunque mi concederà un attimo di attenzione. <3

I giochi scaricati dall’eshop sono legati all’account principale.

Tieni  conto che se vuoi giocare ai giochi digitali dalla seconda console devi avere una connessione Wi-Fi.
Per i dati di salvataggio ci sono giochi come Pokèmon dove devi fare il trasferimento diretto dei dati mentre altri giochi puoi farci il download dal cloud.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

”Ci sono giochi come Pokèmon dove devi fare il trasferimento diretto dei dati mentre altri giochi puoi farci il download dal cloud.”

 

Oddio in che senso? Trasferimento dei dati intendi trasferire l’account sulla nuova console? Il cloud invece do’ sta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Serpentine ha scritto:

E... come si fa dal cloud? c.c

Ah niente se vuoi trasferite Pokémon da due console devi fare così :

Gestione dati

1° console trasferisci dati

2° console ricevi dati

 

questo procedimento è il trasferimento diretto senza Cloud quindi senza backup

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok! Grazie mille!

Ultimissima domanda... Per i software con il backup dei salvataggi basta che accedo sulla nuova console col mio account e riscarico il gioco dall’E-shop, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Serpentine ha scritto:

Ok! Grazie mille!

Ultimissima domanda... Per i software con il backup dei salvataggi basta che accedo sulla nuova console col mio account e riscarico il gioco dall’E-shop, giusto?

Si.. poi vai nei salvataggi e vai su backup dei salvataggi per scaricarti il salvataggio del gioco che desideri ed è fatta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...