Cooled Inviato 24 marzo, 2020 Condividi Inviato 24 marzo, 2020 Spoiler Spoiler vuoto che non riesco a togliere Team che nasce dall'esigenza di vedere cosa può fare il caro Weezing di Galar con risultati veramente non male grazie all'aiuto di questa series 3 che gli ha portato Incineroar come partner e tante abilità da counterare di cui si sentiva il bisogno. Weezing-Galar @ Focus Sash Ability: Neutralizing Gas Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Taunt - Clear Smog - Destiny Bond - Explosion Spoiler Iniziamo proprio dalla star del team, Weezing di Galar. Sash di ordinanza date le sue diffuse debolezze ad Acciaio, Terra e Psico. Neutralizing Gas verrà discussa con chi effettivamente ne abusa. Spread che non può esser fatta altrimenti che sfrutta la alta difesa di Weezing Galar per concentrarsi sulla SpDef e una natura che cerca di avvantaggiarlo in Trick Room. Movepool strettamente utility perché chi fa i danni sono altri componenti. Taunt perché sennò non aveva senso portarmelo, utilizzabile anche contro Hatterene. Clear Smog per resettare ogni cambio di stat favorevole o sfavorevole. Destiny Bond messo lì per beneficiare al massimo della sua dipartita. Explosion un pò in contrasto con Destiny Bond ma se la sovracitata è più da TR la seconda è utile contro chi non è ghost o per fare la kill che mi serve quando non è lui il target. In ogni caso si cerca di massimizzare la sua scarsa attitudine a restare in campo per poco. Dragapult @ Life Orb Ability: Clear Body Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Shadow Ball - Hydro Pump - Thunder Spoiler Per la prima volta in un mio team il Drago più utilizzato di questa gen. Velocità soverchiante, Movepool ahimè fisico solo per avere Hydro Pump ma sicuramente avrò modo di provare anche la versione fisica. Qua entriamo nel primo caso di utilizzo di Weezing: countering di Mimikyu e di Exca con outspeed o anti fantasmanto a sorpresa (se fosse fisico con Fly anche Venusaur). Classic Movepool da coverage, era l'unico abbastanza prestante in velocità da poter garantire l'utilità di Weezing Galar per i casi sopracitati. Incineroar @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 52 EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe Impish Nature - Snarl - Fake Out - Flare Blitz - Parting Shot Spoiler Incineroar che ormai diventa una costante di questo meta e che riesce a splendere e coprirsi le debolezze: campo psichico, defiant-competitive grazie a Weezing Galar. Fake out garantito + taunt restano una buona combinazione vincente, in più aggiungo che intimidate riattivabile al momento opportuno, lo rendono un partner veramente indispensabile e molto più versatile. Movepool da felliamo più stat che si può e via. Dusclops @ Eviolite Ability: Frisk Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Brick Break - Will-O-Wisp - Trick Room - Pain Split Spoiler Dusclops che fa della sua forza, la sua bulkyness abbastanza pressante, l'infakeoutabilità e i compagni che aiutano a settare Trick Room senza troppi problemi. Brick Break per rompere eventuali screen che ultimamente dilagano e trigger della WP di Rhyperior. Will o Wisp classico e indispensabile. Trick Room che fa il suo lavoro e fa cooperare il team. Pain Split come recover e mossa di danno abbastanza essenziale per portare in target qualsiasi cosa e beneficiare di Roost e Recover avversarie. Rhyperior @ Weakness Policy Ability: Solid Rock Level: 50 EVs: 188 HP / 252 Atk / 68 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Hammer Arm - Rock Slide - High Horsepower - Protect Spoiler Il buon Rhyperior compagno di mille avventure del Dusclops e damage dealer da OHKO su quasi tutto, specialmente dopo il trigger di WP. Movepool abbastanza classico su cui non c'è bisogno di dilungarsi e Spread di cui non son ben sicuro abbia effettiva utilità nei 68 SpDef ma hey, stat di cui è abbastanza carente, 1.5x di Sand autotriggerabile e Snarl di supporto magari possono far comodo per renderlo abbastanza Bulky anche sotto questo punto di vista. Togekiss @ Scope Lens Ability: Super Luck Level: 50 EVs: 252 HP / 196 Def / 60 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Follow Me - Dazzling Gleam - Air Slash - Yawn Spoiler Chiude il team il Togekiss che si presta principalmente come compagno di Dusclops ma anche come Trick Room "Abuser". Spread Bulky che regge di tutto e movepool che cerca di portarsi a casa più danni possibili grazie al 50% Crit che copre anche la mancanza di mosse volante e folletto. Yawn e Follow Me lo rendono un support formidabile che addormenta e protegge i suoi compagneros da una fine certa. Il team si presenta bene e si porta a casa 7 Win su 10, nonostante la potenza offensiva offerta sia scarsa, ma che vede nei OHKO veloci di Dragapult e Rhyperior la sua ragion d'esistere e di chiudere le partite dando poche possibilità di risposta agli avversari. Se sei arrivato fin qui, ti ringrazio, spero darai un parere su modifiche e aggiustamenti possibili o semplicemente per dire cosa ne pensi e sapere che il rental verrà portato il quanto prima possibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 24 marzo, 2020 Condividi Inviato 24 marzo, 2020 Forse proverei con un helping hand su dusclops al posto di wow. Potrebbe aiutare dragapult a fare h1ko inaspettati. E il banale night shade su pain split. Più affidabile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Logain Inviato 24 marzo, 2020 Condividi Inviato 24 marzo, 2020 4 ore fa, Cooled ha scritto: Apri contenuto nascosto Spoiler vuoto che non riesco a togliere Team che nasce dall'esigenza di vedere cosa può fare il caro Weezing di Galar con risultati veramente non male grazie all'aiuto di questa series 3 che gli ha portato Incineroar come partner e tante abilità da counterare di cui si sentiva il bisogno. Weezing-Galar @ Focus Sash Ability: Neutralizing Gas Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Taunt - Clear Smog - Destiny Bond - Explosion Apri contenuto nascosto Iniziamo proprio dalla star del team, Weezing di Galar. Sash di ordinanza date le sue diffuse debolezze ad Acciaio, Terra e Psico. Neutralizing Gas verrà discussa con chi effettivamente ne abusa. Spread che non può esser fatta altrimenti che sfrutta la alta difesa di Weezing Galar per concentrarsi sulla SpDef e una natura che cerca di avvantaggiarlo in Trick Room. Movepool strettamente utility perché chi fa i danni sono altri componenti. Taunt perché sennò non aveva senso portarmelo, utilizzabile anche contro Hatterene. Clear Smog per resettare ogni cambio di stat favorevole o sfavorevole. Destiny Bond messo lì per beneficiare al massimo della sua dipartita. Explosion un pò in contrasto con Destiny Bond ma se la sovracitata è più da TR la seconda è utile contro chi non è ghost o per fare la kill che mi serve quando non è lui il target. In ogni caso si cerca di massimizzare la sua scarsa attitudine a restare in campo per poco. Dragapult @ Life Orb Ability: Clear Body Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Shadow Ball - Hydro Pump - Thunder Apri contenuto nascosto Per la prima volta in un mio team il Drago più utilizzato di questa gen. Velocità soverchiante, Movepool ahimè fisico solo per avere Hydro Pump ma sicuramente avrò modo di provare anche la versione fisica. Qua entriamo nel primo caso di utilizzo di Weezing: countering di Mimikyu e di Exca con outspeed o anti fantasmanto a sorpresa (se fosse fisico con Fly anche Venusaur). Classic Movepool da coverage, era l'unico abbastanza prestante in velocità da poter garantire l'utilità di Weezing Galar per i casi sopracitati. Incineroar @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 52 EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe Impish Nature - Snarl - Fake Out - Flare Blitz - Parting Shot Apri contenuto nascosto Incineroar che ormai diventa una costante di questo meta e che riesce a splendere e coprirsi le debolezze: campo psichico, defiant-competitive grazie a Weezing Galar. Fake out garantito + taunt restano una buona combinazione vincente, in più aggiungo che intimidate riattivabile al momento opportuno, lo rendono un partner veramente indispensabile e molto più versatile. Movepool da felliamo più stat che si può e via. Dusclops @ Eviolite Ability: Frisk Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Brick Break - Will-O-Wisp - Trick Room - Pain Split Apri contenuto nascosto Dusclops che fa della sua forza, la sua bulkyness abbastanza pressante, l'infakeoutabilità e i compagni che aiutano a settare Trick Room senza troppi problemi. Brick Break per rompere eventuali screen che ultimamente dilagano e trigger della WP di Rhyperior. Will o Wisp classico e indispensabile. Trick Room che fa il suo lavoro e fa cooperare il team. Pain Split come recover e mossa di danno abbastanza essenziale per portare in target qualsiasi cosa e beneficiare di Roost e Recover avversarie. Rhyperior @ Weakness Policy Ability: Solid Rock Level: 50 EVs: 188 HP / 252 Atk / 68 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Hammer Arm - Rock Slide - High Horsepower - Protect Nascondi contenuto Il buon Rhyperior compagno di mille avventure del Dusclops e damage dealer da OHKO su quasi tutto, specialmente dopo il trigger di WP. Movepool abbastanza classico su cui non c'è bisogno di dilungarsi e Spread di cui non son ben sicuro abbia effettiva utilità nei 68 SpDef ma hey, stat di cui è abbastanza carente, 1.5x di Sand autotriggerabile e Snarl di supporto magari possono far comodo per renderlo abbastanza Bulky anche sotto questo punto di vista. Togekiss @ Scope Lens Ability: Super Luck Level: 50 EVs: 252 HP / 196 Def / 60 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Follow Me - Dazzling Gleam - Air Slash - Yawn Apri contenuto nascosto Chiude il team il Togekiss che si presta principalmente come compagno di Dusclops ma anche come Trick Room "Abuser". Spread Bulky che regge di tutto e movepool che cerca di portarsi a casa più danni possibili grazie al 50% Crit che copre anche la mancanza di mosse volante e folletto. Yawn e Follow Me lo rendono un support formidabile che addormenta e protegge i suoi compagneros da una fine certa. Il team si presenta bene e si porta a casa 7 Win su 10, nonostante la potenza offensiva offerta sia scarsa, ma che vede nei OHKO veloci di Dragapult e Rhyperior la sua ragion d'esistere e di chiudere le partite dando poche possibilità di risposta agli avversari. Se sei arrivato fin qui, ti ringrazio, spero darai un parere su modifiche e aggiustamenti possibili o semplicemente per dire cosa ne pensi e sapere che il rental verrà portato il quanto prima possibile. hai già testato il team su SD questo pomeriggio? perché oggi ho giocato contro ad uno uguale, me lo ricordo bene perché con il mio avevo provato la lead gastrodon inteleon e non potevo fare surf per attivare acquascolo , così sono andato di blizzard + earth power Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 24 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 24 marzo, 2020 1 ora fa, Logain ha scritto: hai già testato il team su SD questo pomeriggio? perché oggi ho giocato contro ad uno uguale, me lo ricordo bene perché con il mio avevo provato la lead gastrodon inteleon e non potevo fare surf per attivare acquascolo , così sono andato di blizzard + earth power No non ricordo nessun Inteleon oggi, quella è la propensione del popolo di Showdown a giocare tutto quello che gioco io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Looker Inviato 24 marzo, 2020 Condividi Inviato 24 marzo, 2020 Bello bello il team mi piace molto e vorrei provarlo, Weezing è una stella, non sono solitamente tra quelli che critica, poi l'osservazione sulle poche possibilità offensive che offre il team l'hai fatta già tu. Solamente Weezing, probabilmente sbagliando lo avrei evsato diversamente, alla fine se gli dai il sash la difesa serve a poco, invece i danni di Explosion possono essere massimizzati con un investimento ma, non avendo calcoli alla mano non posso dire quanto faccia la differenza avere magari 40 punti base in più di attacco negli OhKO o se effettivamente l'uso della mossa sia così situazionale da dover semplice togliere un 60℅ e non di più, comunque hai fatto un bel lavoro e spero continuerai con questa rubrica anti meta che personalmente a me piace molto!! <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA "Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!" Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20 (Credits to @IlPerico) Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Logain Inviato 24 marzo, 2020 Condividi Inviato 24 marzo, 2020 sto facendo qualche partita con il team e devo dire che non mi trovo malaccio, weezing è sempre un' arma a doppio taglio ma a modo suo è centralizzante, l' avversario è costretto a concentrarsi su di lui per poter fare il suo gioco lasciando campo aperto a dragapult o rhyp di sweepare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 24 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 24 marzo, 2020 58 minuti fa, Looker98 ha scritto: Bello bello il team mi piace molto e vorrei provarlo, Weezing è una stella, non sono solitamente tra quelli che critica, poi l'osservazione sulle poche possibilità offensive che offre il team l'hai fatta già tu. Solamente Weezing, probabilmente sbagliando lo avrei evsato diversamente, alla fine se gli dai il sash la difesa serve a poco, invece i danni di Explosion possono essere massimizzati con un investimento ma, non avendo calcoli alla mano non posso dire quanto faccia la differenza avere magari 40 punti base in più di attacco negli OhKO o se effettivamente l'uso della mossa sia così situazionale da dover semplice togliere un 60℅ e non di più, comunque hai fatto un bel lavoro e spero continuerai con questa rubrica anti meta che personalmente a me piace molto!! Infatti son stato stupido a non pensarci, Explosion può fare cose malvagie, se fosse 252 Atk son sicuro che Weezing Galar avrebbe qualcosa in più da fare. Per ora è giusto un bozzetto più o meno riuscito, di miglioramenti ce ne vorrebbero parecchi e investire i punti in Atk per capitalizzare Explosion data la sash potrebbe essere uno di quelli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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