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Dalla Koffingdustria col furgone [Weezing Galar Team]


Cooled

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Spoiler

Spoiler vuoto che non riesco a togliere

Team che nasce dall'esigenza di vedere cosa può fare il caro Weezing di Galar con risultati veramente non male grazie all'aiuto di questa series 3 che gli ha portato Incineroar come partner e tante abilità da counterare di cui si sentiva il bisogno. 

 

Weezing-Galar @ Focus Sash  
Ability: Neutralizing Gas  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Taunt  
- Clear Smog  
- Destiny Bond  
- Explosion  

 

Spoiler

Iniziamo proprio dalla star del team, Weezing di Galar.

Sash di ordinanza date le sue diffuse debolezze ad Acciaio, Terra e Psico.

Neutralizing Gas verrà discussa con chi effettivamente ne abusa. 

Spread che non può esser fatta altrimenti che sfrutta la alta difesa di Weezing Galar per concentrarsi sulla SpDef e una natura che cerca di avvantaggiarlo in Trick Room.

Movepool strettamente utility perché chi fa i danni sono altri componenti.

Taunt perché sennò non aveva senso portarmelo, utilizzabile anche contro Hatterene. 

Clear Smog per resettare ogni cambio di stat favorevole o sfavorevole. 

Destiny Bond messo lì per beneficiare al massimo della sua dipartita. 

Explosion un pò in contrasto con Destiny Bond ma se la sovracitata è più da TR la seconda è utile contro chi non è ghost o per fare la kill che mi serve quando non è lui il target. 

In ogni caso si cerca di massimizzare la sua scarsa attitudine a restare in campo per poco. 

 

 

Dragapult @ Life Orb  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Shadow Ball  
- Hydro Pump  
- Thunder  

 

Spoiler

Per la prima volta in un mio team il Drago più utilizzato di questa gen. 

Velocità soverchiante, Movepool ahimè fisico solo per avere Hydro Pump ma sicuramente avrò modo di provare anche la versione fisica. 

Qua entriamo nel primo caso di utilizzo di Weezing: countering di Mimikyu e di Exca con outspeed o anti fantasmanto a sorpresa (se fosse fisico con Fly anche Venusaur). 

Classic Movepool da coverage, era l'unico abbastanza prestante in velocità da poter garantire l'utilità di Weezing Galar per i casi sopracitati. 

 

Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 52  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Snarl  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- Parting Shot  

 

Spoiler

Incineroar che ormai diventa una costante di questo meta e che riesce a splendere e coprirsi le debolezze: campo psichico, defiant-competitive grazie a Weezing Galar. Fake out garantito + taunt restano una buona combinazione vincente, in più aggiungo che intimidate riattivabile al momento opportuno, lo rendono un partner veramente indispensabile e molto più versatile. 

Movepool da felliamo più stat che si può e via. 

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Brick Break  
- Will-O-Wisp  
- Trick Room  
- Pain Split  

 

Spoiler

Dusclops che fa della sua forza, la sua bulkyness abbastanza pressante, l'infakeoutabilità e i compagni che aiutano a settare Trick Room senza troppi problemi. 

Brick Break per rompere eventuali screen che ultimamente dilagano e trigger della WP di Rhyperior. 

Will o Wisp classico e indispensabile. 

Trick Room che fa il suo lavoro e fa cooperare il team. 

Pain Split come recover e mossa di danno abbastanza essenziale per portare in target qualsiasi cosa e beneficiare di Roost e Recover avversarie. 

 

 

Rhyperior @ Weakness Policy  
Ability: Solid Rock  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 252 Atk / 68 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Hammer Arm  
- Rock Slide  
- High Horsepower  
- Protect  

 

Spoiler

Il buon Rhyperior compagno di mille avventure del Dusclops e damage dealer da OHKO su quasi tutto, specialmente dopo il trigger di WP. 

Movepool abbastanza classico su cui non c'è bisogno di dilungarsi e Spread di cui non son ben sicuro abbia effettiva utilità nei 68 SpDef ma hey, stat di cui è abbastanza carente, 1.5x di Sand autotriggerabile e Snarl di supporto magari possono far comodo per renderlo abbastanza Bulky anche sotto questo punto di vista. 

 

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 196 Def / 60 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Follow Me  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Yawn  

 

Spoiler

Chiude il team il Togekiss che si presta principalmente come compagno di Dusclops ma anche come Trick Room "Abuser". 

Spread Bulky che regge di tutto e movepool che cerca di portarsi a casa più danni possibili grazie al 50% Crit che copre anche la mancanza di mosse volante e folletto. Yawn e Follow Me lo rendono un support formidabile che addormenta e protegge i suoi compagneros da una fine certa. 

 

Il team si presenta bene e si porta a casa 7 Win su 10, nonostante la potenza offensiva offerta sia scarsa, ma che vede nei OHKO veloci di Dragapult e Rhyperior la sua ragion d'esistere e di chiudere le partite dando poche possibilità di risposta agli avversari. 

 

Se sei arrivato fin qui, ti ringrazio, spero darai un parere su modifiche e aggiustamenti possibili o semplicemente per dire cosa ne pensi e sapere che il rental verrà portato il quanto prima possibile. :D

 

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4 ore fa, Cooled ha scritto:
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Spoiler vuoto che non riesco a togliere

Team che nasce dall'esigenza di vedere cosa può fare il caro Weezing di Galar con risultati veramente non male grazie all'aiuto di questa series 3 che gli ha portato Incineroar come partner e tante abilità da counterare di cui si sentiva il bisogno. 

 

Weezing-Galar @ Focus Sash  
Ability: Neutralizing Gas  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Taunt  
- Clear Smog  
- Destiny Bond  
- Explosion  

 

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Iniziamo proprio dalla star del team, Weezing di Galar.

Sash di ordinanza date le sue diffuse debolezze ad Acciaio, Terra e Psico.

Neutralizing Gas verrà discussa con chi effettivamente ne abusa. 

Spread che non può esser fatta altrimenti che sfrutta la alta difesa di Weezing Galar per concentrarsi sulla SpDef e una natura che cerca di avvantaggiarlo in Trick Room.

Movepool strettamente utility perché chi fa i danni sono altri componenti.

Taunt perché sennò non aveva senso portarmelo, utilizzabile anche contro Hatterene. 

Clear Smog per resettare ogni cambio di stat favorevole o sfavorevole. 

Destiny Bond messo lì per beneficiare al massimo della sua dipartita. 

Explosion un pò in contrasto con Destiny Bond ma se la sovracitata è più da TR la seconda è utile contro chi non è ghost o per fare la kill che mi serve quando non è lui il target. 

In ogni caso si cerca di massimizzare la sua scarsa attitudine a restare in campo per poco. 

 

 

Dragapult @ Life Orb  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Shadow Ball  
- Hydro Pump  
- Thunder  

 

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Per la prima volta in un mio team il Drago più utilizzato di questa gen. 

Velocità soverchiante, Movepool ahimè fisico solo per avere Hydro Pump ma sicuramente avrò modo di provare anche la versione fisica. 

Qua entriamo nel primo caso di utilizzo di Weezing: countering di Mimikyu e di Exca con outspeed o anti fantasmanto a sorpresa (se fosse fisico con Fly anche Venusaur). 

Classic Movepool da coverage, era l'unico abbastanza prestante in velocità da poter garantire l'utilità di Weezing Galar per i casi sopracitati. 

 

Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 52  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Snarl  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
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Incineroar che ormai diventa una costante di questo meta e che riesce a splendere e coprirsi le debolezze: campo psichico, defiant-competitive grazie a Weezing Galar. Fake out garantito + taunt restano una buona combinazione vincente, in più aggiungo che intimidate riattivabile al momento opportuno, lo rendono un partner veramente indispensabile e molto più versatile. 

Movepool da felliamo più stat che si può e via. 

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Brick Break  
- Will-O-Wisp  
- Trick Room  
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Dusclops che fa della sua forza, la sua bulkyness abbastanza pressante, l'infakeoutabilità e i compagni che aiutano a settare Trick Room senza troppi problemi. 

Brick Break per rompere eventuali screen che ultimamente dilagano e trigger della WP di Rhyperior. 

Will o Wisp classico e indispensabile. 

Trick Room che fa il suo lavoro e fa cooperare il team. 

Pain Split come recover e mossa di danno abbastanza essenziale per portare in target qualsiasi cosa e beneficiare di Roost e Recover avversarie. 

 

 

Rhyperior @ Weakness Policy  
Ability: Solid Rock  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 252 Atk / 68 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Hammer Arm  
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Il buon Rhyperior compagno di mille avventure del Dusclops e damage dealer da OHKO su quasi tutto, specialmente dopo il trigger di WP. 

Movepool abbastanza classico su cui non c'è bisogno di dilungarsi e Spread di cui non son ben sicuro abbia effettiva utilità nei 68 SpDef ma hey, stat di cui è abbastanza carente, 1.5x di Sand autotriggerabile e Snarl di supporto magari possono far comodo per renderlo abbastanza Bulky anche sotto questo punto di vista. 

 

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 196 Def / 60 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Follow Me  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Yawn  

 

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Chiude il team il Togekiss che si presta principalmente come compagno di Dusclops ma anche come Trick Room "Abuser". 

Spread Bulky che regge di tutto e movepool che cerca di portarsi a casa più danni possibili grazie al 50% Crit che copre anche la mancanza di mosse volante e folletto. Yawn e Follow Me lo rendono un support formidabile che addormenta e protegge i suoi compagneros da una fine certa. 

 

Il team si presenta bene e si porta a casa 7 Win su 10, nonostante la potenza offensiva offerta sia scarsa, ma che vede nei OHKO veloci di Dragapult e Rhyperior la sua ragion d'esistere e di chiudere le partite dando poche possibilità di risposta agli avversari. 

 

Se sei arrivato fin qui, ti ringrazio, spero darai un parere su modifiche e aggiustamenti possibili o semplicemente per dire cosa ne pensi e sapere che il rental verrà portato il quanto prima possibile. :D

 

hai già testato il team su SD questo pomeriggio? perché oggi ho giocato contro ad uno uguale, me lo ricordo bene perché con il mio avevo provato la lead gastrodon inteleon e non potevo fare surf per attivare acquascolo , così sono andato di blizzard + earth power

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1 ora fa, Logain ha scritto:

hai già testato il team su SD questo pomeriggio? perché oggi ho giocato contro ad uno uguale, me lo ricordo bene perché con il mio avevo provato la lead gastrodon inteleon e non potevo fare surf per attivare acquascolo , così sono andato di blizzard + earth power

No non ricordo nessun Inteleon oggi, quella è la propensione del popolo di Showdown a giocare tutto quello che gioco io

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Bello bello il team mi piace molto e vorrei provarlo, Weezing è una stella, non sono solitamente tra quelli che critica, poi l'osservazione sulle poche possibilità offensive che offre il team l'hai fatta già tu. Solamente Weezing, probabilmente sbagliando lo avrei evsato diversamente, alla fine se gli dai il sash la difesa serve a poco, invece i danni di Explosion possono essere massimizzati con un investimento ma, non avendo calcoli alla mano non posso dire quanto faccia la differenza avere magari 40 punti base in più di attacco negli OhKO o se effettivamente l'uso della mossa sia così situazionale da dover semplice togliere un 60℅ e non di più, comunque hai fatto un bel lavoro e spero continuerai con questa rubrica anti meta che personalmente a me piace molto!! :smile2:

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

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sto facendo qualche partita con il team e devo dire che non mi trovo malaccio, weezing è sempre un' arma a doppio taglio ma a modo suo è centralizzante, l' avversario è costretto a concentrarsi su di lui per poter fare il suo gioco lasciando campo aperto a dragapult o rhyp di sweepare

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58 minuti fa, Looker98 ha scritto:

Bello bello il team mi piace molto e vorrei provarlo, Weezing è una stella, non sono solitamente tra quelli che critica, poi l'osservazione sulle poche possibilità offensive che offre il team l'hai fatta già tu. Solamente Weezing, probabilmente sbagliando lo avrei evsato diversamente, alla fine se gli dai il sash la difesa serve a poco, invece i danni di Explosion possono essere massimizzati con un investimento ma, non avendo calcoli alla mano non posso dire quanto faccia la differenza avere magari 40 punti base in più di attacco negli OhKO o se effettivamente l'uso della mossa sia così situazionale da dover semplice togliere un 60℅ e non di più, comunque hai fatto un bel lavoro e spero continuerai con questa rubrica anti meta che personalmente a me piace molto!! :smile2:

Infatti son stato stupido a non pensarci, Explosion può fare cose malvagie, se fosse 252 Atk son sicuro che Weezing Galar avrebbe qualcosa in più da fare. 

Per ora è giusto un bozzetto più o meno riuscito, di miglioramenti ce ne vorrebbero parecchi e investire i punti in Atk per capitalizzare Explosion data la sash potrebbe essere uno di quelli. 

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