Vai al commento


Dubwool MOVESET & SPREAD [ANTI - META]


Cooled

Post raccomandati

Nuova regione, nuova mascotte, ha conquistato tutti con il suo aspetto soffice e rotoloso (me compreso), ha costretto altrettante genti (Sgarbi escluso) a lasciarlo nel box arrivato al livello 24, nell'antimeta di oggi... DUBWOOL il Pokèmon che rinuncia alla sofficezza per lasciar spazio alla durezza ma che non rinuncia ai belati. 

 

STATISTICHE GENERALI

 

Spoiler

HP 72

Attacco 80

Difesa 100

Sp. Atk. 60

Sp. Def. 90

Speed 88

 

Statistiche ben distribuite, un typing inedito (normale puro) che gli garantisce le giuste resistenze e la propensione a essere una capretta fa di lui un Pokèmon da tenere in alta considerazione per tutti coloro a cui piace dominare le partite grazie a difese invalicabili, ma come renderlo effettivamente tale? Lasciamo la parola al... 

 

MOVESET

Come al solito dividero le categorie per mosse di status e mosse d'attacco più interessanti prima di discuterne

 

STATUS

Spoiler

Baton Pass/Staffetta

Copycat/Copione

Cotton Guard/Coton Scudo

Growl/Ruggito 

Guard Swap/Barattoscudo

Power Swap/Barattoforza

Substitute/Sostituto

Sword Dance/Danzaspada

Thunder Wave/Tuononda

 

ATTACCO

Spoiler

Body Press/Schiacciacorpo

Body Slam/Corposcontro

Bounce/Rimbalzo

Facade/Facciata

Last Resort/Ultimascelta

Payback/Rivincita

Wild Charge/Sprizzalampo

Zen Headbutt/Cozzata Zen

 

Un Pokèmon che sia nel moveset che nelle abilità (come vedremo più avanti), fa della sua difesa fisica il suo punto di forza. Riesce in 2 turni ad avere 480 punti di difesa fisica (0 EV natura neutra) grazie a i +3 di Cotton Guard, copiare/rubare status su chi è in campo e chi ne è fuori (Baton Pass, Guard/Power Swap) e in tutto questo riuscire a garantire danni veramente alti e/o paralisi grazie a Body Press (che tien conto della difesa), Body Slam e Bounce (30% paralisi) arrivando alla ben più perigliosa Last Resort, che può essere sostituita anche da Payback, base power 100 (quasi) garantito dalla lentezza può fare x2 su Spettro. 

 

Se la sua altissima difesa di per sè non vi ha convinto ci penseranno le sue rarissime ABILITÀ

Delle 3 abilità di cui dispone: Fluffy/Morbidone,

Cuordeciso/Steadfast

e Antiproiettile/Bulletproof (HA)

ci concentreremo solo sulla prima in quanto ancora la HA non è disponibile e Steadfast... 

 

Fluffy garantirà al nostro la metà del danno dalle 240 mosse di contatto al costo di rendere meno ignifuga la lana di cui è composto e di conseguenza avere un X2 al fuoco rendendolo di fatto ancora più Physical Bulky di quanto non lo sia già ma altamente incendiabile. 

 

Chiudiamo come al solito parlando delle SPREAD E STRUMENTI

Spoiler

 

Dubwool  
Ability: Fluffy  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD  
Impish Nature  
IVs: 0 Atk

 

Considerata la resistenza/debolezza data da Fluffly, tenendo conto di Charizard e Torkoal (senza sole) e del OHKO su Tyranitar/Exca dopo un cotton guard, la spread qui sopra vorrebbe far notare come la rain potrebbe essere un buon deterrente per tenerlo in vita il più possibile a sganciare Body Press o a passare le stat a chi di un +3/6 Def ne ha bisogno. 

 

Tra gli STRUMENTI più utili troviamo sicuramente avanzi/leftovers che combinato a Cotton Guard/Substitute è uno stall veramente di alto livello o la bacca per chi vuol giocare qualcosa di veloce basato sul Baton Pass o lo Swap. 

Per i più pazzi furiosi a cui piace sperimentare: Sticky Barb, Occa Berry, Psychic Seed sono ottime alternative. 

 

Grazie dell'attenzione, ci bellydrummiamo al prossimo episodio di ANTI META, se volete fate sapere cosa ne pensate voi di questo Pokèmon, o se volete proporre SET o migliorie al format per renderlo più leggibile o completo

Spoiler

Aspettando Rentz che dica che faccia cahare :O

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Wooloo lo odio, Dubwool un po' meno :xd:

 

In effetti come stall può essere interessante, e l'accoppiata Cotton Guard + Body Press fa dei bei danni (io gioco una cosa molto simile su Corviknight con Iron Defense + Body Press)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Drummetto ha scritto:

Gli stavo dando una occhiata su ShowDown, mi sembra che venga sciolto da praticamente qualunque special sweeper, si potrebbe risolvere cambiando gli avanzi con una assault vest o sarebbe buttata?

Mettendo AV perdi Cotton Guard e perde ogni potenzialità.

Potresti giocare Indeedee e Dubwool Psychic Seed fare Cotton Guard e Baton Pass e passare un +3 +1, così da poterlo tenere sia lead con la SpDef giusta,

(70% da Fire Blast di Dragapult Choice Spec, 76.8 dal MaxFlare lifeorb che ne deriva) che passare le stat difensive su qualche macchina da guerra a cui farebbe piacere avere quelle stat difensive

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Cooled ha scritto:

Mettendo AV perdi Cotton Guard e perde ogni potenzialità.

Potresti giocare Indeedee e Dubwool Psychic Seed fare Cotton Guard e Baton Pass e passare un +3 +1, così da poterlo tenere sia lead con la SpDef giusta,

70% da Fire Blast di Dragapult Choice Spec, 76.8 dal MaxFlare lifeorb che ne deriva. 

Che idiota, non avevo pensato che con la AV perdevo le mosse di stato, sono molto curioso di provarlo in lead con indeedee, in questi giorni cerco di buildarci sopra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Drummetto ha scritto:

Che idiota, non avevo pensato che con la AV perdevo le mosse di stato, sono molto curioso di provarlo in lead con indeedee, in questi giorni cerco di buildarci sopra

Scrivendoti ho pensato pure io di l'idea, giocandolo Psychic Seed, ed è parecchio divertente passare i +3/6 Def e i +1 SpDef specialmente sugli AV, regge bene, è un Body Press pericoloso, ma una volta uscito, deve risettare con poca vita e può diventare potenzialmente inutile, Indeedee esce di scena ed è come giocare 2vs4, fattibile, ma difficile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo trovo perfetto contro gli attaccanti fisici. Una volta mi è capitato di trovarlo contro e io da stolto l'ho sottovalutato, con due cotton guard e un body press mi ha shottato tutti i pokemon.

Lo proverò sicuramente, bella iniziativa di portare Pokèmon antimeta! :love:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Avesonn ha scritto:

Lo trovo perfetto contro gli attaccanti fisici. Una volta mi è capitato di trovarlo contro e io da stolto l'ho sottovalutato, con due cotton guard e un body press mi ha shottato tutti i pokemon.

Lo proverò sicuramente, bella iniziativa di portare Pokèmon antimeta! :love:

Grazie, pian piano sto cercando di renderli più dettagliati e qualche spread già pronta con strategia di fondo da discutere, probabilmente rallenterò un pò i ritmi per portare anche i team già rodati basati sul protagonista dell'antimeta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Drummetto ha scritto:

Ti seguo, potrebbero nascerne discussioni molto interessanti, in questo cavo il moveset sarebbe

Cotton guard
Baton Pass
Body Press
Poi penso la quarta una Thunder Wave per Outspeeddare no?

La quarta mossa mi sta mandando in crisi, Thunder Wave può essere un ottima scelta considerata la velocità di 108 punti, così come può esserla Sword Dance, Payback, Bounce ecc... Dipende dal team, dipende dalle tue scelte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...