Vai al commento



Fulminsguardo


RENTZ91

Post raccomandati

Ciao gente, vi propongo qui l'ennesima variante del mio team Good stuff. 

Dopo varie sperimentazioni e fallimenti, sono arrivato a una versione che ritengo abbastanza solida.

 

image.png.67ae4a9b4b604d5a41fd669700be0922.png

  

Incineroar @ Safety Goggles  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- Parting Shot  
- Snarl  

 

image.png.d6dc49fd9bfeddc1c6977ed9fc1e651c.png

  

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 44 Def / 84 SpA / 4 SpD / 148 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Follow Me  
- Yawn  

 

image.png.150992d91792d3b48f1f84750e8eac38.png

  

Rotom-Wash @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 4 Def / 4 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Nasty Plot  
- Hydro Pump  
- Thunderbolt  
- Dark Pulse  

 

Il trio delle meraviglie. Solide lead difensive, ottima l'opzione di rotom Dmax dopo un nasty plot (o due!) che con max darkness può spianare il terreno per successivi attacchi.

Nonostante tutto ho ripiegato su togecritt. Migliori chances nel caso si sia costretti a dynamaxare lui. La perdita della babiri viene compensata dalla complessiva resistenza del team al tipo acciaio.

Safety googles rende incineroar un muro insormontabile per venusaur e butterfree. 

 

 

image.png.cc831bbbc262637b0376901fc3424237.png

  

Dragapult @ Weakness Policy  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Phantom Force  
- U-turn  
- Light Screen  

 

image.png.02da01e98234be18c9c2e95084043658.png

  

Sableye @ Roseli Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 28 Def / 148 SpD / 76 Spe  
Calm Nature  
- Quash  
- Shadow Sneak  
- Taunt  
- Leer  

 

Dragapult è il top di velocità del meta, ed è praticamente indispensabile in un team senza trick room, tailwind o meteo per garantire pressione offensiva immediata. Cattiveria pura quindi, weakness policy Dmax da usare in lead.

Non tutto può andare liscio purtroppo. Oltre ai due attacchi obbligatori ho aggiunto U-turn, per fughe d'emergenza, e Light screen, mossa imprevedibile, nel caso dragapult debba trasformarsi in tutta fretta in supporter per togekiss, excadrill o rotom, che da Dmax beneficeranno dello schermo.

Come trigger ho scelto Sableye. Meno resistente di dusclops, ma più insidioso a causa di prankster e del suo malefico parco mosse.

Quash è la sua mossa più caratteristica, e permette di scavalcare eventuali pokemon più veloci per pescare un KO. Taunt in priority mette a tacere sonniferi, belly drum, hypnosis e altre cancrate.

E infine fulminsguardo, che da il nome al team. 

Leer cala di 1 la difesa ad area, offre quindi un effetto simile ad helping hand agli attaccanti fisici. Non conveniva usare helping hand? Secondo me no.

I -1 in difesa possono essere anche capitalizzati successivamente, ignorare i redirector, costringere a switch, oppure essere cumulati, anche con l'aggiunta di max phantasm.

 

 

 

image.png.9b76f0025f403d98e046dde8531e4f22.png

  

Excadrill @ Life Orb  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Iron Head  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Protect  

 

Ultimo mattone del team.

Il talpone è il miglior utilizzatore di terra e acciaio, è un ottimo Dmax, e ha pure mold breaker, quindi la risposta perfetta a mimikyu e rotom wash. 

Può trarre vantaggio dai leer seminati in precedenza da Sableye, oppure andare in lead con incineroar per cercare di arginare le lead con Hatterene.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team è veramente carino specialmente la presentazione. 

Sableye 76 Spe? Why? 

Io lo giocavo 252 92 164+ e mi trovavo bene, regge qualcosina in più. 

Exca non l'ho mai giocato sicuramente tu ci hai più confidenza ed è la scelta migliore Life Orb >>> Sash

È veramente uno di quei super solidi che ti ispirano streak da 25. Come ti stai trovando? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensandoci bene penso fosse necessario per avere un fake out più veloce di quello di un incineroar poco investito in velocità.

Ma in un set senza fake out in effetti sembrerebbe inutile, dovrò azzerarli e investire nelle difese.

 

Exca potrebbe anche andare sash. Semplicemente mi sento più sicuro nell'aiuto difensivo del team  (mosse max sue, schermoluce, incineroar..)  piuttosto che in quello offensivo, offerto solo da sableye. Quindi più attacco immediato.

 

Non mi trovo male ma 25 vittorie di fila penso siano un obiettivo irrealistico, troppe incognite e troppe cose che possono andare storte.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato a provare il team su console per la nuova stagione.

 

4 vittorie su 10.

Funziona male? Niente affatto, solo la classe mega ball è un inferno.

 

Lead a caso, giocate assurde, quash ignorato del tutto, freeze da freeze dry, burn da lanciafiamme, paralisi da fulmine... 

Non mi è chiaro come sia possibile vincere più di 3 partite di fila.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Ho iniziato a provare il team su console per la nuova stagione.

 

4 vittorie su 10.

Funziona male? Niente affatto, solo la classe mega ball è un inferno.

 

Lead a caso, giocate assurde, quash ignorato del tutto, freeze da freeze dry, burn da lanciafiamme, paralisi da fulmine... 

Non mi è chiaro come sia possibile vincere più di 3 partite di fila.

Però loro vincono chiamali fiss xD

Comunque ho visto che Draga ora ha una spread diversa per quanto riguarda la WP: più HP, la speed Tier è un punto sopra a quella di Durant 252+ ed è boostabile in dynamax.

Spoiler

Dragapult @ Weakness Policy

Ability: Clear Body

Level: 50

EVs: 124 HP / 252 Atk / 132 Spe

Adamant Nature

– Phantom Force

– Dragon Claw

– Fly

– Protect

 

Hai ragione si vedono cose stranissime però molti son classic team già visti e quindi in un modo o nell'altro si sà già che fanno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

42 minuti fa, Cooled ha scritto:

Dragapult @ Weakness Policy

Ability: Clear Body

Level: 50

EVs: 124 HP / 252 Atk / 132 Spe

Adamant Nature

– Phantom Force

– Dragon Claw

– Fly

– Protect

 

Dove hai trovato quella spread? Su pikalytics non cè.

Cosa reggo con quegli hp?

Si può provare, ma è proprio un setup diverso.

Io avrei già fulminsguardo per aumentare il danno, e senza max speed non supero Dracovish scarf, e perdo light screen, posto che possa avere qualche utilità.

 

Poi mi è capitato anche un 1 vs 1 a fine partita. Togekiss vs Goodra. Niente Dmax, entrambi full. Ho perso perchè goodra era specs, max speed. (e ha pure crittato sludge bomb)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

 

Dove hai trovato quella spread? Su pikalytics non cè.

Cosa reggo con quegli hp?

Si può provare, ma è proprio un setup diverso.

Io avrei già fulminsguardo per aumentare il danno, e senza max speed non supero Dracovish scarf, e perdo light screen, posto che possa avere qualche utilità.

 

Poi mi è capitato anche un 1 vs 1 a fine partita. Togekiss vs Goodra. Niente Dmax, entrambi full. Ho perso perchè goodra era specs, max speed. (e ha pure crittato sludge bomb)

È la spread di Aleksandra Ćwikiel del Dragapult che ha portato a Bochum. Onestamente non sò di preciso cosa regge però con 2 calcoli 12.5 da Max Phantasm di un altro Draga

100% 2HKO del mio Goodra 252SpA+

25% Duraludon 252SpA+ non LifeOrb

Lo scopo sarebbe quello di protectare una Dynamax superefficace per contrattaccare in seguito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A bochum non c'erano incineroar e Lapras, ormai non fa più testo.

 

Se dragapult adamant mi permettesse di shottare Lapras Gmax dopo attivazione della WP e leer, ne varrebbe la pena (e non lo fa).

E non mi fido a perdere la max speed.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...