Vai al commento



Aiuto Primo Team Competitive


BigB

Post raccomandati

Ciao a tutti!Gioco al competitive :switch: pokemon da pochissimo tempo, e vorrei cercare di formare un team adatto. Appena arrivato alla classe megaball la mia squadra non era più all'altezza, e allora

ho deciso di stravolgere il tutto. Purtroppo, ho solo l'idea in mente dei due pokemon di partenza, ed essendo un principiante vorrei avere qualche dritta e qualche esempio di pokemon da aggiungere

per continuare lo sviluppo del team, in maniera tale da comprendere come si procede nella creazione di un team competitivo.

 

L'idea sarebbe partire da::sisi::sisi::sisi:

image.png.cc6c4c1a1e394ca1e084c8aea80af394.png

 

LAPRAS GIGAMAX (F) / Weakness policy

Abilità: Assorbacqua

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Def

Natura: Modesta (+ Spa - Atk)

-Hydro Pump

-Blizzard

-Freeze dry

-Thunder

 

 

Ludicolo - Pokémon Central Wiki

LUDICOLO / Assault Vest

Abilità: Swift Swim

EVs 252 SpA ....... ( INDECISO SE PUNTARE 252 SULLA VELOCITA' E 4  IN DIFESA SPECIALE OPPURE SE DISTRIBUIRE TRA VELOCITA' E DIFESA SPECIALE)

Natura: Timida (+ Spe - Atk)

-Fake out

-Surf 

-Giga drain

-Protect ( non sono sicuro di questa mossa)

 

 

La strategia sarebbe quella di puntare su Lapras gigamax in maniera tale da piazzare la pioggia e la velaurora con Gigamelodia. In questo modo, Ludicolo ha la possiiblità di raddoppiare grazie alla propria abilità la sua velocità sotto rain, e attaccare velocemente e con il bonus della pioggia. Surf sfrutta l'abilità di Lapras per curarlo e fare danni ai due pokemon avversari. Grazie ad Assault Vest miglioro la difesa speciale del mio Ludicolo, cercando di evitare che me lo buttino giù. Non sono sicuro di protezione, se sostituirla con una mossa da danno per contrastare un'eventuale debolezza.

 

A questo punto, mi sarebbe d'aiuto sapere cosa ne pensate del punto di partenza, e sopratutto quali pokemon mi consigliereste per continuare il team.

 

GRAZIE in anticipo!

 

Pikachu GIFs - Get the best GIF on GIPHY

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, BigB ha scritto:

Ciao a tutti!Gioco al competitive :switch: pokemon da pochissimo tempo, e vorrei cercare di formare un team adatto. Appena arrivato alla classe megaball la mia squadra non era più all'altezza, e allora

ho deciso di stravolgere il tutto. Purtroppo, ho solo l'idea in mente dei due pokemon di partenza, ed essendo un principiante vorrei avere qualche dritta e qualche esempio di pokemon da aggiungere

per continuare lo sviluppo del team, in maniera tale da comprendere come si procede nella creazione di un team competitivo.

 

L'idea sarebbe partire da::sisi::sisi::sisi:

image.png.cc6c4c1a1e394ca1e084c8aea80af394.png

 

LAPRAS GIGAMAX (F) / Weakness policy

Abilità: Assorbacqua

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Def

Natura: Modesta (+ Spa - Atk)

-Hydro Pump

-Blizzard

-Freeze dry

-Thunder

 

 

Ludicolo - Pokémon Central Wiki

LUDICOLO / Assault Vest

Abilità: Swift Swim

EVs 252 SpA ....... ( INDECISO SE PUNTARE 252 SULLA VELOCITA' E 4  IN DIFESA SPECIALE OPPURE SE DISTRIBUIRE TRA VELOCITA' E DIFESA SPECIALE)

Natura: Timida (+ Spe - Atk)

-Fake out

-Surf 

-Giga drain

-Protect ( non sono sicuro di questa mossa)

 

 

La strategia sarebbe quella di puntare su Lapras gigamax in maniera tale da piazzare la pioggia e la velaurora con Gigamelodia. In questo modo, Ludicolo ha la possiiblità di raddoppiare grazie alla propria abilità la sua velocità sotto rain, e attaccare velocemente e con il bonus della pioggia. Surf sfrutta l'abilità di Lapras per curarlo e fare danni ai due pokemon avversari. Grazie ad Assault Vest miglioro la difesa speciale del mio Ludicolo, cercando di evitare che me lo buttino giù. Non sono sicuro di protezione, se sostituirla con una mossa da danno per contrastare un'eventuale debolezza.

 

A questo punto, mi sarebbe d'aiuto sapere cosa ne pensate del punto di partenza, e sopratutto quali pokemon mi consigliereste per continuare il team.

 

GRAZIE in anticipo!

 

Pikachu GIFs - Get the best GIF on GIPHY

 

 

Su Lapras puoi sostiturire Blizzard con Protect, su Ludicolo invece avere Assault Vest non ti fà usare mosse di stato protect inclusa, o lo giochi WP con Dragapult U-Turn e Pelipper per tirar fuori la pioggia oppure metti Ice Beam per chiudere il set AV.

Tra i possibili utilizzabili puoi mettere, Raichu per triggerare la policy di Lapras e/o Gastrodon per portarlo a +1 con i Surf di Ludicolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OOK.

Partiamo col dire che il procedimento per fare un team originale è giusto. Partire da una coppia che si ritiene funzionare bene, poi bisogna cercare di coprirne la debolezze e i problemi, e infine verificare cosa può fare il team contro le maggiori minacce che ci sono in giro.

 

 

Il problema qui è che.. Ludicolo e Lapras sono una coppia che fa acqua da tutte le parti.

Ludicolo è un fake outer che sotto pioggia è molto veloce, e a volte può diventare attaccante.. con la weakness policy. Ludicolo è sinonimo di rain team, e un rain team ha bisogno di qualcuno che piazzi velocemente la pioggia, tipicamente pelliper è l'unico. E nonostante tutto al momento è il meteo più debole.

 

Lapras Gmax ha il principale pregio di piazzare il velaurora, a prescindere dal meteo presente, anche lui trae molto vantaggio dalla WP, appunto perchè se lo usi sei "costretto" a dynamaxarlo, e visto che di per se non ha un attacco enorme, conviene aumentarlo in qualche modo. La WP appunto.

Può anche piazzare la pioggia, con la Dmax acqua, ma è estremamente lento e scomodo, e ludicolo (non dynamax, visto che lo hai attivato su lapras) sarà velocissimo, e potrà fare.. nulla di che più che curare lapras con surf, cosa di cui non ci sarebbe nemmeno bisogno, visto che la parte difensiva dovrebbe farla già il velaurora.

Protect oltretutto è incompatibile con assault vest.

Giga drain per attivare la WP di Lapras? Ok, ma ci sarà una mossa lenta. Ci sarà già la pioggia in campo? Ludicolo sopravviverà abbastanza? Comunque è un autotrigger con una mossa erba, superefficace, stab di un pokemon investito 252 att.sp, ti fai male da solo.

Oltretutto assault vest e protect sono incompatibili.

 

Nota sull'abilità di lapras: guscioscudo è considerata migliore. I colpi critici ignorano il velaurora, e a giro cè togekiss che spara colpi critici il 50% delle volte. Quindi un immunità ai crit è più comoda di un immunità ad acqua.

 

 

TI consiglierei di ripensare da capo un team partendo da Gmax Lapras, con un idea in testa: i compagni di lapras devono trarre vantaggio dalla protezione del velaurora e picchiare forte.

Lapras Gmax è già abbastanza resistente per conto suo, non pensare a difenderlo o curarlo.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In tal caso, potrei puntare su un Dragapult per fare molto danno, che ho già allenato come attaccante fisico. Ritom wash con thunder potrebbe essere un'idea come ulteriore membro? Congiura e bonus sotto pioggia (se entra quando già ho usato dynaflusso con lapras per fare danno ma conseguentemente mandare la rain) per attaccare con idropompa e tuono. Un indeedee per spostare l'attenzione su chi voglio io con follow me e fare talvolta buoni danni con psichico, e magifiamma contro un eventuale tipo erba? Dracovish è rischioso, perché ho notato che mi va giù subito... nonostante i grossi danni. Ma magari con velaurora posso provarci. Altri verosimili pokemon da aggiungere per il team? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragapult fisico va benissimo, volendo può essere può approfittare degli scudi e fare dragodanza, oppure essere un Dmax alternativo se lapras sembra proprio sfavorito.

 

Rotom wash invece lo vedo male insieme a lapras. Troppo simili, entrambi sono attaccanti speciali con mosse acqua ed elettro.  Non dico che ogni membro del team deve essere di tipo diverso (il doppio o triplo spettro va di moda) ma i ruoli quantomeno devono essere ben distinti.

Non dare per assicurata la pioggia! è pieno di torkoal, tyranitar e ninetale in giro che ti cambiano il meteo! Sempre fulmine, mai tuono.

 

indeedee potrebbe anche starci, occhio che il campo psico protegge anche i tuoi avversari dalle priority (tu però puoi comunque usarle contro te stesso come auto-trigger).

 

Dracovish.. non mi piace. troppo poco flessibile, e più che di scudi ha bisogno di ventoincoda. 

 

Vedo che conkeldurr è utilizzatissimo nei team con lapras, e infatti è un attaccante fisico solidissimo anche senza Dmax.  (occhio che gli avversari saranno immuni a pugnorapido con il campo psico).

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/3/2020 at 13:04, RENTZ91 ha scritto:

Dragapult fisico va benissimo, volendo può essere può approfittare degli scudi e fare dragodanza, oppure essere un Dmax alternativo se lapras sembra proprio sfavorito.

 

Rotom wash invece lo vedo male insieme a lapras. Troppo simili, entrambi sono attaccanti speciali con mosse acqua ed elettro.  Non dico che ogni membro del team deve essere di tipo diverso (il doppio o triplo spettro va di moda) ma i ruoli quantomeno devono essere ben distinti.

Non dare per assicurata la pioggia! è pieno di torkoal, tyranitar e ninetale in giro che ti cambiano il meteo! Sempre fulmine, mai tuono.

 

indeedee potrebbe anche starci, occhio che il campo psico protegge anche i tuoi avversari dalle priority (tu però puoi comunque usarle contro te stesso come auto-trigger).

 

Dracovish.. non mi piace. troppo poco flessibile, e più che di scudi ha bisogno di ventoincoda. 

 

Vedo che conkeldurr è utilizzatissimo nei team con lapras, e infatti è un attaccante fisico solidissimo anche senza Dmax.  (occhio che gli avversari saranno immuni a pugnorapido con il campo psico).

 

 

 

 

 

 

 

Indeedee + conkeldurr proprio no! Perché attivando il campo psichico annulla pugnorapido.

potresti usare togekis apposto di indeedee, perché oltre a non mettere il campo psichico impara sbadiglio e extrarapido

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Dragapult fisico va benissimo, volendo può essere può approfittare degli scudi e fare dragodanza, oppure essere un Dmax alternativo se lapras sembra proprio sfavorito.

 

Rotom wash invece lo vedo male insieme a lapras. Troppo simili, entrambi sono attaccanti speciali con mosse acqua ed elettro.  Non dico che ogni membro del team deve essere di tipo diverso (il doppio o triplo spettro va di moda) ma i ruoli quantomeno devono essere ben distinti.

Non dare per assicurata la pioggia! è pieno di torkoal, tyranitar e ninetale in giro che ti cambiano il meteo! Sempre fulmine, mai tuono.

 

indeedee potrebbe anche starci, occhio che il campo psico protegge anche i tuoi avversari dalle priority (tu però puoi comunque usarle contro te stesso come auto-trigger).

 

Dracovish.. non mi piace. troppo poco flessibile, e più che di scudi ha bisogno di ventoincoda. 

 

Vedo che conkeldurr è utilizzatissimo nei team con lapras, e infatti è un attaccante fisico solidissimo anche senza Dmax.  (occhio che gli avversari saranno immuni a pugnorapido con il campo psico).

 

 

 

 

 

 

 

In un lapras team secondo me Passimian >>> Conkeldurr 

Spesso e volentieri le strategie di countering di Lapras sono basate sul buttare giù l'attacco con Snarl e Passimian può appunto essere un buon detterente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LemmyKoopa ha scritto:

Indeedee + conkeldurr proprio no! Perché attivando il campo psichico annulla pugnorapido.

potresti usare togekis apposto di indeedee, perché oltre a non mettere il campo psichico impara sbadiglio e extrarapido

 

E io che ho detto?  :confused:

 

Comunque potrebbe anche fare un team con indee, ma senza conkeldurr, oppure un conkeldurr senza pugnorapido, oppure mettere comunque pugnorapido ma stare attento a non portarli entrambi contemporaneamente, le possibilità sono tante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi Lapras gmax, conkeldurr, togekiss con follow me, dragapult che attacca ed è veloce ed eventuale dynamax di riserva in caso di debolezze eccessive di lapras. 

Un Venusaur con sonnifero ci può stare? Excadrill come eventuale tipo terra come lo vedete? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BigB ha scritto:

Quindi Lapras gmax, conkeldurr, togekiss con follow me, dragapult che attacca ed è veloce ed eventuale dynamax di riserva in caso di debolezze eccessive di lapras. 

Un Venusaur con sonnifero ci può stare? Excadrill come eventuale tipo terra come lo vedete? 

 

Venusaur e excadrill possono entrambi andare bene.

 

Personalmente ci vedo meglio excadrill, copre meglio le debolezze elettro, psico e folletto del team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...