Vai al commento



VenuTeam


SweetR

Post raccomandati

Sono tornato, con un team che gira con venusaur

EDIT: ho cambiato leggermente il team modificando qualche spread

 

Venusaur @ Wide Lens  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Powder  
- Energy Ball  
- Weather Ball  
- Sludge Bomb  

 

Venusau veloce, addormenta, fa un sacco di danni con weather ball e solita roba, classico saur.

 

Inteleon @ Life Orb  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Protect  
- Snipe Shot  
- Blizzard  

 

Evita i follow me, aumenta la speed in  dmax, si setta la grandine per poi sparare blizzard, molto versatile! :D
 

Sylveon @ Throat Spray  
Ability: Pixilate  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 132 Def / 196 SpA / 36 SpD / 44 Spe  
Modest Nature  
- Hyper Voice  
- Mystical Fire  
- Protect  
- Quick Attack  

 

Qui ho cambiato la spread, come mi è stato consigliato, è comunque bulky ma ha molto più attacco speciale.

 

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sunny Day  
- Tailwind  
- Taunt  
- Trick Room  

 

Ecco la speed control, reversa le trickroom, setta sole, mette tailwind e taunta pure all'occorrenza, sto valutando un attacco offensivo anzichè il taunt, ma mi ha salvato in molte occasioni, quindi non saprei...

 

Tyranitar @ Assault Vest  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 204 Atk / 20 Def / 4 SpD / 44 Spe  
Adamant Nature  
- Stone Edge  
- Brick Break  
- Crunch  
- High Horsepower  

 

Un tytar un po' più bulky, mi serviva coverage contro un po' di cose e non mi pareva troppo male, toglie gli schermi dei gmax lapras e di eventuali grimmsnarl e in dmax aumenta l'attacco, che non fa mai schifo. 

 

Dragapult @ Weakness Policy  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 116 HP / 4 Def / 116 SpA / 20 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dragon Pulse  
- Flamethrower  
- Shadow Ball  
- Protect  

 

Anche qui ho cambiato la spread di molto, ho abbassato lo Spa per aumentare Spe, tanto è bulky e quindi reggendo molte cose si boosta con la WP

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, io mi ci sto trovando molto bene su showdown e vorrei portarlo su console! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo Pikalytics non collega le spread ai set, quindi....

 

La spread di sylveon puzza tantissimo di calm mind.  Difesa fisica alta, appunto perchè devi essere bulky, ed è la difesa che non ti aumenti con lo stat-up.  

TI consiglierei di sceglierne una con molto più investimento in att.sp.

 

Rotom evsato in quel modo è più per il set con nasty plot. minimo investimento in att.sp perchè tanto te lo raddoppi o triplichi.  Se lo vuoi fare supporter con will o wisp, dovresti farlo con meno veloce, più bulky, e con più att.sp.

 

Quella di Dragapult non ha senso.  O meglio, potrebbe avere senso se nel tuo team ci fosse un tailwind affidabile, ma l'unica speed control che hai è il max airstream di inteleon.

Ma lo stesso dragapult ha senso solo come Dmax, quindi non può usufruirne.

Max speed e max att.sp è meglio. Non cercare complicazioni.

 

 

Interazioni all'interno del team:

-Sylveon autotrigger dragapult.

-Dragapult Dmax mette il sole, venusaur clorofilla. 

-Inteleon Dmax aumenta la velocità.. a favore di chi?

-Clefairy supporter. Per dragapult e inteleon? 

-Venusaur Dmax mossa veleno + dragapult/inteleon.

 

Le lead sylveon + Dragapult WP  o inteleon Dmax airstream + sylveon sono abbastanza strane, quindi potrebbero portarti qualche vittoria contro team impreparati.

 

Perplessità:

In questo team, salvo mosse Dmax non hai speed control, ne meteo, hai un redirector, ma niente che ne trae particolare vantaggio.

In generale le opzioni difensive (intimidate, snarl, schermi, fake out, mosse max terra e acciaio) sono assenti, e non hai modo di contrastare una trick room o tailwind avversaria.

 

Avrei voluto dire che in questo team non c'era un solo attacco fisico, ma in realtà cè attacco rapido di Sylveon  :looksi:

Perchè?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Purtroppo Pikalytics non collega le spread ai set, quindi....

 

La spread di sylveon puzza tantissimo di calm mind.  Difesa fisica alta, appunto perchè devi essere bulky, ed è la difesa che non ti aumenti con lo stat-up.  

TI consiglierei di sceglierne una con molto più investimento in att.sp.

 

Rotom evsato in quel modo è più per il set con nasty plot. minimo investimento in att.sp perchè tanto te lo raddoppi o triplichi.  Se lo vuoi fare supporter con will o wisp, dovresti farlo con meno veloce, più bulky, e con più att.sp.

 

Quella di Dragapult non ha senso.  O meglio, potrebbe avere senso se nel tuo team ci fosse un tailwind affidabile, ma l'unica speed control che hai è il max airstream di inteleon.

Ma lo stesso dragapult ha senso solo come Dmax, quindi non può usufruirne.

Max speed e max att.sp è meglio. Non cercare complicazioni.

 

 

Interazioni all'interno del team:

-Sylveon autotrigger dragapult.

-Dragapult Dmax mette il sole, venusaur clorofilla. 

-Inteleon Dmax aumenta la velocità.. a favore di chi?

-Clefairy supporter. Per dragapult e inteleon? 

-Venusaur Dmax mossa veleno + dragapult/inteleon.

 

Le lead sylveon + Dragapult WP  o inteleon Dmax airstream + sylveon sono abbastanza strane, quindi potrebbero portarti qualche vittoria contro team impreparati.

 

Perplessità:

In questo team, salvo mosse Dmax non hai speed control, ne meteo, hai un redirector, ma niente che ne trae particolare vantaggio.

In generale le opzioni difensive (intimidate, snarl, schermi, fake out, mosse max terra e acciaio) sono assenti, e non hai modo di contrastare una trick room o tailwind avversaria.

 

 

 

 

Capisco, quindi come lo cambieresti tu? fuori clefable per uno speedcontroller? Non saprei :S 

Il resto le modifiche le sistemerò ora :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Andrebbe modificato parecchio secondo me, troppe variabili.

 

Sylveon, inteleon e dragapult potrebbero stare bene con whimsicott (tailwind) e chandelure (imprison anti trick room), a quel punto saresti debole ai sand, quindi ci rientra Conkeldurr/Passimian..

 

Oppure potresti ripartire da venusaur e sylveon, e provare un sun team strano con sylveon.

 

O ancora tenere il duo clefairy-dragapult (con dragodanza).

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Andrebbe modificato parecchio secondo me, troppe variabili.

 

Sylveon, inteleon e dragapult potrebbero stare bene con whimsicott (tailwind) e chandelure (imprison anti trick room), a quel punto saresti debole ai sand, quindi ci rientra Conkeldurr/Passimian..

 

Oppure potresti ripartire da venusaur e sylveon, e provare un sun team strano con sylveon.

 

O ancora tenere il duo clefairy-dragapult (con dragodanza).

 

 

ho provato a seguire alcuni tuoi consigli, ora il team gira molto meglio! Grazie mille :D

Up per chiunque voglia dare un consiglio! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SkyBeer ha scritto:

Hai il rental ?

Ancora no purtroppo, ci sto lavorando, sto breeddando tutto, però prima di dare le evs volevo essere sicuro, stavo provando il team su showdown ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SweetRplug ha scritto:

Davvero nessun altro gente? :c 

Sembra un team carino uno di quei classici con Whim e Draga che si vedevano inizio meta riadattato. Come cerchi di trattare i fakeout che non ti lasciano settare? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Cooled ha scritto:

Sembra un team carino uno di quei classici con Whim e Draga che si vedevano inizio meta riadattato. Come cerchi di trattare i fakeout che non ti lasciano settare? 

Ah, si, quelli ho notato fossero un problema, perchè una delle lead possibili era quella di Whimsi e Saur, che con weather ball hanno una coverage su quasi metà meta ahhaa
 

Ho provato a risolvere stravolgendo un po' il team, ho dato a Whimsi protect su taunt, che non usavo molto e ho tolto a Tytar Sandstream (perchè sostanzialmente era una rottura di scatole rompermi da solo il sash, ma questa scelta è ancora in fase di decisione).
La lead è diventata molto semplice, dragapult e whimsi se non c'è inci, altrimenti dragapult intelleon, dmax intelleon per fare poi mossa acqua/volante per settare
Diciamo che contro fake out whimsi smetto di portarlo a meno che non ci sia un trickroom dall'altro lato ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, SweetRplug ha scritto:

Ah, si, quelli ho notato fossero un problema, perchè una delle lead possibili era quella di Whimsi e Saur, che con weather ball hanno una coverage su quasi metà meta ahhaa
 

Ho provato a risolvere stravolgendo un po' il team, ho dato a Whimsi protect su taunt, che non usavo molto e ho tolto a Tytar Sandstream (perchè sostanzialmente era una rottura di scatole rompermi da solo il sash, ma questa scelta è ancora in fase di decisione).
La lead è diventata molto semplice, dragapult e whimsi se non c'è inci, altrimenti dragapult intelleon, dmax intelleon per fare poi mossa acqua/volante per settare
Diciamo che contro fake out whimsi smetto di portarlo a meno che non ci sia un trickroom dall'altro lato ^^

Protect è diventata indispensabile su Whim quindi la scelta non è malaccio. 

Tyranitar senza sand rimane con 1.5x SpDef in meno ed è molto bad se deve essere Bulky

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Cooled ha scritto:

Protect è diventata indispensabile su Whim quindi la scelta non è malaccio. 

Tyranitar senza sand rimane con 1.5x SpDef in meno ed è molto bad se deve essere Bulky

Eh, su quello ci ho fatto caso anche io, però doppio weather è difficile da gestire, quindi non so ://

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, SweetRplug ha scritto:

Eh, su quello ci ho fatto caso anche io, però doppio weather è difficile da gestire, quindi non so ://

L'unica spiaggia sarebbe o adattarsi, o scegliere qualcun altro ma è veramente difficile trovare un sostituto di Tyra specialmente per la utility di Brick Bream e la coverage che ti serve

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Cooled ha scritto:

L'unica spiaggia sarebbe o adattarsi, o scegliere qualcun altro ma è veramente difficile trovare un sostituto di Tyra specialmente per la utility di Brick Bream e la coverage che ti serve

Infatti credo di dover trovare un modo più efficace di fare speed control o di stare attendo a non giocare tytar e whimsi ahahah
Però tutto sommato il team è divertente da giocare, appena finisco il breeding metto il rental :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...